“Rinascita” di Sophie Jomain – Recensione

book by:
Sophie Jomain
Price:
15,00€

Reviewed by:
Rating:
5
On Novembre 1, 2016
Last modified:Gennaio 29, 2017

Summary:

Un nuovo capitolo della storia d'amore tra Hannah e Leith.
Riuscirà il loro amore a sovrastare le rivalità ancestrali tra vampiri e licantropi?
Riuscirà Hannah a ritrovare se stessa e ritornare umana grazie all'aiuto di lupi mannari e vampiri?

Ciao  a tutti! Oggi sono qui per recensirvi il terzo libro della serie “Le stelle di Noss Head”. Si tratta di “Rinascita”! Non vedevo l’ora che uscisse l’attesissimo seguito di Rivalità poiché ci aveva lasciato con il fiato sospeso e finalmente possiamo discutere insieme di quello che è successo! Inoltre sono felicissima di annunciarvi che le sorprese per questo weekend di Halloween non finiscono qui! All’interno dell’articolo troverete una sorpresa.. Volete continuare il vostro viaggio tra vampiri e licantropi? 

Cominciamo!

Titolo: Rinascita

Autore: Sophie Jomain

Prezzo:  15,00

Editore: LainYA

Trama: A St Andrews, città universitaria sulla costa scozzese, la vita di Hannah non è più la stessa. Per cominciare, non è più un essere umano.

Dopo essere stata morsa a tradimento da un angelo nero, il suo corpo ha abbandonato la natura mortale per assumere le sembianze di una creatura magnifica discendente dalle leggende più arcane: un vampiro incantevole dotato di ali imponenti, forza straordinaria e vita eterna, nemico giurato dei lupi mannari, fra cui l’anima gemella di Hannah, Leith.

Divisi, ora più che mai, da leggi antiche che gli impediscono di stare insieme, i due innamorati dovranno combattere prima di tutto contro il loro stesso istinto che li vorrebbe avversari.

Ma forse, con l’aiuto dell’angelo nero Darius, trovare un modo per permettere ad Hannah di tornare umana e di riunirsi al suo amore proibito è possibile, anche se tremendamente pericoloso.

Recensione

Ragazzi, ma quanto siamo stati in ansia per quello che è successo ad Hannah? Non me lo sarei mai aspettato. Grandissimo colpo di scena e una dura prova per la storia d’amore tra Hannah e Leith che la abbandona, nonostante le abbia promesso che le sarebbe stato accanto, qualsiasi cosa fosse accaduta.

Sotto l’ala protettrice di Darius, Hannah riuscirà a ritrovare se stessa nel suo nuovo corpo da angelo nero.

Purtroppo, nonostante il tempo passi, la giovane non riesce ad adattarsi del tutto. Non è un buon angelo nero. Non riesce a cacciare e a comandare quel corpo che dovrebbe essere perfetto, ma che per lei non lo è proprio.

“Immaginatevi di svegliarvi un giorno nella pelle di un altro. Immaginate che emozione può provocare il fatto di non appartenervi più. E immaginate anche che l’amore della vostra vita vi abbia abbandonate perché siete diventate diverse.

Tutto questo, insieme. Era terribile.”

Sarà grazie ad un incontro con Gwen, la migliore amica di Leith, che Hannah scoprirà che c’è un modo per ritornare umana e riunirsi, finalmente, alla sua anima gemella. La posta in gioco è alta, c’è in ballo la vita o la morte. La decisione di Hannah è drastica: preferirebbe morire piuttosto che avere la vita eterna e non poter invecchiare e creare una famiglia. Riuscirà nel suo intento? Lo scoprirete solo leggendo il libro!

Il libro mi è piaciuto tantissimo, come quelli precedenti, del resto. Potrei anche essere di parte, mettetemi davanti un libro fantasy dove ci sia magia, vampiri o licantropi e mi farete felice, ma questa storia ha quel qualcosa in più che mi fa confermare che vale la pena leggere l’intera serie.

Ho amato Hannah dal primo all’ultimo rigo. Da quando è atterrata in Scozia gliene sono capitate tante ma la sua determinazione non è cambiata. Diventa sempre più sicura di sé, libro dopo libro, nonostante le avversità a cui è sottoposta. Cerca sempre la propria indipendenza e non si sottomette mai al volere degli altri quando crede che le sue ragioni siano giuste.

“Per tutta la vita pensiamo di poter morire, essere feriti, diventare handicappati, essere soli al mondo… ma non immagineremmo mai di trasformarci in una creatura come ero diventata, non crederemmo mai di perdere la nostra umanità.”

La rivalità tra lupi mannari e vampiri viene, per una volta, messa da parte per aiutare una giovane ragazza, ormai cara ad entrambe le parti, a raggiungere il suo obiettivo. Ogni personaggio ha le sue ragioni per farlo, chi per una promessa, chi per riscatto personale.

Ho delle riserve su alcuni personaggi, però.

Non ho per niente apprezzato il comportamento di Leith. Prometti amore eterno e poi che fai? Alla prima difficoltà abbandoni la tua anima gemella, nonostante sai quanto lei abbia bisogno di te? No caro mio, non ci siamo proprio.

Oltre tutto, appena scopri che potrebbe ritornare umana torni da lei e per te è tutto come prima?

L’incoerenza e l’egoismo degli uomini non ha eguali.

“Come avevo potuto sperare che rivedermi gli avrebbe fatto cambiare idea? Come poteva la morale pretendere che l’amore fosse più forte di tutto? Stupidaggini! Soffrivo ed ero arrabbiata. Dio, che espressione convincente aveva quando mi diceva che non ci sarebbe mai stato più niente tra di noi. Ah sì, convincente, perché sicuramente tutto era cambiato!”

“La mia vita ti appartiene. Sono con te».”

Tanto quanto ho odiato Leith, ho amato Darius. Finalmente in questo libro gli è stato concesso il giusto spazio. Leale come pochi, riesce ad essere fedele ad Hannah nonostante non concordi con le sue decisioni. Le fa da padre, da fratello finché il loro legame non sembra diventare qualcosa di più da parte sua, talmente le è legato. Ma la nostra autrice non è così banale, ha in serbo altri colpi di scena per voi!

“Non capiterà mai, qui sei a casa tua».

Questa grande sincerità mi metteva sottosopra ogni volta. Ero così sicura di essere amata, con Darius. Ecco esattamente perché trovavo la nostra amicizia tanto speciale, forte e unica.

Mi era fedele, almeno lui.”

“Rinascita” non è solo la metafora della trasformazione di Hannah da umana a vampiro, ma, secondo me, vuole anche rappresentare un nuovo modo di vedere il proprio nemico: non più come avversario, ma come un compagno a cui potersi affidare e chiedere aiuto, nonostante le diversità.

Cosa potrebbe significare questo nella vita reale? Non bisogna mai fermarsi alle apparenze o alle dicerie delle persone. Prima di giudicare, dobbiamo sempre cercare di conoscere ciò che non conosciamo o che ci fa paura.

Spero che leggiate questo terzo volume della saga perché ne vale davvero la pena!

Un bacio e alla prossima!

Un nuovo capitolo della storia d'amore tra Hannah e Leith. Riuscirà il loro amore a sovrastare le rivalità ancestrali tra vampiri e licantropi? Riuscirà Hannah a ritrovare se stessa e ritornare umana grazie all'aiuto di lupi mannari e vampiri?

You may also like

30 comments

  1. Ohh! Che bello grazie per l’opportunità! Ho letto i limiti 2 volumi e non vedo l’ora di proseguire la storia
    Partecipo al giveaway! 🙂

    1. Partecipo con molta gioia al giveaway! Ho letto i primi due libri e ho apprezzato moltissimo la psicologia dei personaggi, le vicende in cui vengono convolti e soprattutto il paesaggio suggestivo delle lande scozzesi. Buona fortuna a tutte 🙂

  2. Adoro questa saga in questo periodo ci sono tantissimi giveaway uno più bello del altro. Grazie per l opportunità.
    Adoro i primi due volumi e non vedo l ora di leggere anche questo.
    Partecipò al giveaway. Speriamo bene.
    La mia email è giulyg33@gmail.com

  3. Si ho letto i primi due e non vedevo l’ora che uscisse il terzo volume; sarebbe un sogno vincere la copia cartacea
    la storia mi piace da matti e non vedo l’ora di sapere come si svolgerà la
    relazione tra i due protagonisti ora che fanno parte di due fazioni che si odiano
    vampiri e lupi. grazie dell’opportunità

  4. Ciao! IO ho sentito parlare molto di questa saga e devo dire che mi sembra molto bella, attualmente ho il “Vertigine” nella mia TBR ma purtroppo a causa di impegni universitari non ho potuto iniziarlo. Spero di iniziarlo presto .

  5. Wow! Ho letto i primi due volumi di questa saga e mi sono piaciuti tantissimo! Non vedo l’ora di leggere il terzo Partecipo al give away❤️

  6. Grazie mille per opportunità ho già letto rivalità è mi è piaciuto tantissimo mentre vertigine lo devo ancora comprare.Mi piacerebbe molto vincere questo giveaway.❤️

  7. ciao cara partecipo molto volentieri …. ho i primi volumi in cartaceo pero’nn li ho letti aspetto almeno questo grazie mille
    iooooooo adoro i vampiri ….spero di vincerlo questo

  8. Ciao cara felicissima di partecipare a questo Giveaway
    Ho i primi due ma non li leggo fino che la saga non finisce, così me li godrò tutti insieme
    Io ho un amore sviscerato per i VAMPORIIIIIII … incrocio le dita e altro hahahahahahaha

  9. Ciao Ila! <3
    Adoro i Giveaway soprattutto se si tratta di una saga che ho amato appena ho visto la tua video recensione su Vertigine. Sono un'inguaribile romantica quindi questi generi li adoro nonostante Vertigine potesse sembrare la solita storiella (non vorrei fare spoiler quindi cerco di scrivere il meno possibile). Il secondo libro invece wow, mi ha tenuto il fiato sospeso fino alla fine e adesso devo assolutamente leggere il terzo capitolo per scoprire cosa succederà ad Hannah! Se mai dovessi vincere sarei felicissima non tanto per il libro (tanto ormai sto sperperando ogni centesimo) ma soprattutto per ricevere una dedica da Ilaria!!!
    In bocca al lupo a tutte!

  10. Ciao Ila, no purtroppo non ho avuto modo di leggere ne l’intera saga, ne l’autrice conosco.. chissà magari inizierò proprio con questo, Partecipo con piacere, un abbraccio

  11. Ciao a tutte! Ho letto i primi due libri della saga e mi sono piaciuti molto; è vero che il primo libro assomigliava in alcune parti a Twilight ma comunque l’ho letto con molto piacere! Sicuramente avrei apprezzato di più la saga qualche anno fa quando ero più piccolina però anche adesso sono riuscita a godermi la lettura

  12. Ad essere sincera non conoscevo questa saga ma dopo aver letto questa recensione devo assolutamente divorarla! Amo le saghe fantasy con angeli e vampiri, quindi questa è una di quelle che devo per forza leggere. Partecipo con piacere!

  13. Eccomi! Partecipo volentieri anche se non ho letto la saga ma in questo periodo mi stanno attraendo di nuovo i fantasy quindi perchè no!

  14. Non ho ancora letto nulla ma le copertine mi piacciono tantissimo quindi corro in libreria a comprare gli altri due anche sono per poterle ammirare!

Rispondi