Tessa e Hardin si sposano? Avranno un figlio? Tutti gli spoiler di AFTER

Ciao a tutti!

Sono Pina e questa è l’ultima puntata della serie After. Per chi non volesse leggere i libri, o per tutte coloro che non riescono ad evitare anticipazioni durante la lettua, ecco gli spoiler sulla famosissima saga. Come finirà la storia tra Tessa e Hardin?

Hardin fa qualcosa.

Tessa lo scopre.

Tessa si arrabbia.

Tessa se ne va.

Hardin vuole rimediare.

Urlano.

Fanno pace.

Finiscono a letto.

FINE.

Potrei ricapitolare cosi tutta la saga e sarebbe un riassunto reale. Ma, proprio perché siete voi e ci tengo alle lettrici del blog, voglio svelarvi tutti (o quasi) gli avvenimenti della celebre saga.

Ricapitoliamo brevemente chi sono questi due baldi giovani.

Lui è Hardin, il cattivo ragazzo dall’aria misteriosa pieno di tatuaggi ma che in realtà è ispirato a… 

Harry-Styles-fan-fiction-anna-todd

lui. No vi prego questa me la dovete spiegare. Ho scoperto questa cosa ADESSO, scrivendo questo articolo. Non immaginerei mai Hardin Scott come un cucciolo di Bambi di questa portata. Non me ne vogliano le fan degli One Direction, ma mi sono già convertita leggermente a Bieber, questo è troppo.

Lei è Tessa, ragazza tutta perfetta e “gne gne”.

Due mondi completamente diversi che finiscono per mettersi insieme. Ma perché? C’è qualcosa sotto?

Non immaginereste mai la cattiveria di Hardin ragazzi, lui si mette insieme a lei per UNA SCOMMESSA fatta con i suoi amici e deve arrivare ad avere la verginità di Tessa.

E ci riesce pure, devo dire anche abbastanza velocemente visto che la giovane innocentina non ci pensa due volte prima di tradire il fidanzato, che secondo me assomiglia di più al tizio della foto, (niente, non riesco proprio a capacitarmi…) e che la aspetta a casa indossando una polo gialla Lacoste e un maglioncino sulle spalle stile “giocatore di golf”; non so perché ma lo immagino così.

Nonostante tutto, succede l’imprevedibile. Hardin si innamora realmente di Tessa e le chiede di andare a vivere insieme senza rivelarle il vero motivo per cui stanno insieme. La “gne gne” accetta ma, come mi sembra logico, scopre tutto e, incazzata nera e delusa dalla persona che lei credeva l’amore della sua vita, si butta nelle braccia del primo che capita, ovvero Zed, uno degli amici di Hardin, che lui odia a morte perché è, anche lui, ma va, innamorato di Tessa.

Come immaginerete tutti, visto che siamo solo al primo libro, fanno pace. Non sto qui a raccontarvi tutti i litigi per filo e per segno perché altrimenti nel  2020 sarei ancora qui a scrivere e voi stareste aspettando il mio articolo, ma vi elenco i più significativi.

Questa non è la prima cazzata che fa Hardin.

In passato, quando viveva in Inghilterra, faceva queste scommesse di continuo con i suoi amici e vinceva sempre. Ma non è tutto. L’ultimo “giochino” che ha fatto è stato quello di filmare una ragazza a sua insaputa mentre facevano sesso e di rendere pubblico il tutto. Dopo di ciò, vola in America per la vergogna.

Ma, giustamente, tutti ci chiediamo.. perché? Perché fare una cosa del genere più e più volte?

Ve lo dico subito. Ad Hardin è mancata la figura paterna. Suo padre era un ubriacone che aveva problemi di soldi e una sera, mentre lui era al bar a bere, delle persone che volevano da lui dei soldi entrano in casa e violentano sua madre. Immagino quanto possa essere sconvolgente per un bambino vedere una cosa del genere.

Suo padre, però, si è riscattato. Non beve più, si è risposato, è il rettore dell’università dove studiano Tessa e Hardin e, pensate un po’, il figlio della moglie è il migliore amico di Tessa! Come è piccolo il mondo.

Ma questo non è ancora nulla.

Dopo varie vicissitudini Tessa, che ha ottenuto uno stage tramite la famiglia Scott, decide di trasferirsi a Seattle. Hardin, però, non vuole trasferirsi con lei ma che cosa fa secondo voi? Cerca di impedirle, di nascosto, di farlo. Come, direte voi? Chiamando l’agente immobiliare e disdicendo l’appartamento a sua insaputa prima di partire, cose così.

Tessa parte comunque, decisa a inseguire il suo sogno, lasciando Hardin a casa insieme al suo papà recentemente ritrovato che è drogato e tossicodipendente.

Ma volete sapere di più?

Il rettore non è il vero padre di Hardin. Lui lo scopre trovando sua madre, la notte prima delle sue nozze con il vicino di casa, sul bancone della cucina insieme al capo di Tessa, e loro gli spiegano tutta la storia. Hardin è impressionato e cerca di appiccare fuoco a tutta la casa e di non tornare in America. Tessa cerca di convincerlo ma lo trova insieme ad una sconosciuta e quindi lascia perdere.

Torna a casa e che cosa trova? Suo padre morto nel loro appartamento per overdose. #maiunagioia insomma.

Hardin viene a sapere della notizia e capisce di aver fatto una cazzata (scusate il termine), e torna dalla sua Tessa che, però, non vuole vederlo ne ora ne mai. Infatti decide di trasferirsi a New York insieme al suo migliore amico e prendersi una pausa da Hardin.

Cosi sembra finire la storia tra i due perché dopo tutto quello che hanno passato sembra impossibile che possano tornare insieme. Ma secondo voi, è possibile che possa finire in questo modo? Credo proprio di no. Infatti dopo vario tempo, Hardin va a trovare fratellastro (che in realtà non lo è nemmeno, ma tralasciamo) e “amica” a New York trovando come scusa un colloquio di lavoro. Tessa scopre, però, che lui ha scritto un romanzo su di lei, AFTER. Non capisco perchè, ma si arrabbia. Dopo che lui ti ha dedicato un romanzo dove si confessa e ti dedica tutto il suo amore tu ti arrabbi, bella mia hai qualche problema.

Si rincontrano dopo qualche tempo al matrimonio del fratellastro-non fratellastro di Hardin ma migliore amico di Tessa, Landon. Dopo un discorso toccante di Hardin, testimone dello sposo, che dichiara apertamente il suo amore a Tessa, segue una sveltina nel bagno delle donne. Ve lo avevo detto che la tiritera era sempre la stessa. Ma c’è di più, decidono di andare a sposarsi a Las Vegas senza dire nulla a nessuno. Partono ma mentre Tessa dorme, Hardin decide che non è così che vuole cominciare la sua vita con la donna che ama e torna indietro. Quando Tessa si sveglia, anche lei è felice della sua decisione.

Comunque, i due riescono a trovare la propria strada indipendentemente l’uno dall’altra. Lei vive a New York, lui a Chicago e vivono la loro storia “senza impegno”.

Dopo un anno lui si trasferisce a New York e vanno a vivere insieme. A soli 25 anni è uno scrittore di best seller per il New York Times e ha già scritto quattro libri, non male direi. Tessa invece, strano a dirsi, non riesce ancora a decollare. Non vuole più lavorare nell’editoria, ma è decisa a diventare un’organizzatrice di matrimoni.

L’epilogo dell’ultimo libro da una panoramica degli anni che passano e di come la vita di Tessa e Hardin sia decollata. Dopo un pò di problemi, riescono ad avere la prima figlia di nome Emery che caratterialmente è una mini-Hardin, ma che adora il padre e lui, come tutti i padri, è innamorato della figlia. Il secondo figlio, Auden, arriva sei anni dopo.

Non ci viene detto esplicitamente se i due si sposano oppure no. A me piace pensare che, dopo aver fatto penare un pò Hardin, Tessa abbia accettato di sposarlo.

Nonostante tutto, ce l’abbiamo fatta. Di qualsiasi cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la sua sono uguali.

Ragazzi, spero che questo articolo vi sia piaciuto. Ovviamente è una piccola parte delle cose che succedono nella serie, un po’ ironizzata, ma spero di avervi strappato un sorriso. Spero di avervi tolto qualche dubbio o incuriosito. Per qualsiasi cosa, scrivete nei commenti.

Un bacio e alla prossima!

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *