Buongiorno ragazze, come state? Spero che queste vacanze siano andate bene e vi abbiano rilassato. Io, fortunatamente, sono stata in Liguria a godermi il mare e il primo sole veramente caldo della stagione, ma troppo presto è arrivato il momento di tornare e ora di vacanze c’è il vuoto fino ad agosto, perciò oggi ho pensato per voi a tre libri che vi facciano sentire lo sciabordio delle onde del mare fino a che non possiate godervele di nuovo.
Ho pensato, però a tre libri per continuare a portarmi il mare dentro, la sensazione delle onde e del sole caldo sulla spiaggia e ho deciso di condividere le scelte che ho fatto con voi, amiche, per ispirarvi qualche bella lettura che vi faccia dimenticare lavoro, esami e incombenze.
LA VERA STORIA DEL PIRATA LONG JHON SILVER di Björn Larsson
Se il mare lo associate all’avventura non potete certo farvi scappare questo gioiellino sul pirata più controverso e misterioso della storia. Battaglie, tesori, saccheggi, impiccagioni, assurde traversate per mare e amori travagliati sono gli ingredienti che fanno di questo libro un capolavoro della narrativa di avventura. Decisamente un tesoro da non perdere.
NOVECENTO di Alessandro Baricco
In questa perla della letteratura l’oceano è il vero protagonista. Una madre che culla, una strada su cui seminare sogni e speranze e un amico crudele. Attraverso Novecento, noi viviamo l’oceano e lo sentiamo, assistiamo alla loro bizzarra storia d’amore e ce ne innamoriamo a nostra volta. Una struggente storia di affetto e sogni che vi conquisterà.
IL LIBRO DEL MARE di Morten A. Strøksnes
Se quello che più vi attira del mare è il suo mistero, questo libro fa per voi. Attraverso due amici su un piccolo gommone alla ricerca dello squalo della Groenlandia, facciamo un viaggio sulle conoscenze, le scoperte e i misteri del più grande “mostro” terreste: l’oceano.
Spero che con questi consigli riuscite a portarvi a casa un pezzettino di mare e la sensazione di pace che da essere di fronte alla sconfinata distesa d’acqua che è.
Baci,
Aurora