Ciao ragazze!
Pronte per queste feste? Amo l’atmosfera natalizia e i giorni che precedono il Natale. Ma quanti inviti… aperitivi, feste aziendali, cene e pranzi.
E la domanda è sempre la stessa: come mi vesto? La parola d’ordine in queste occasioni è brillare… quindi sbizzarritevi con paillettes, brillantini e accessori luccicanti!
Ecco un total look da cui prendere spunto.
Partiamo dal make up. La mia scelta è caduta su questo look che dona soprattutto a chi ha gli occhi castani e verdi.
BASE: prima del fondotinta applicate un primer in modo che il trucco vi duri più a lungo e la pelle non si lucidi… ci penseremo dopo a dare luce al viso! La mia combo preferita è il POREfessional di Benefit e il fondotinta Dior Skin Forever
OCCHI: Per realizzare il trucco occhi ho utilizzato la palette di URBAN DECAY On the run nella variante Detour.
Dopo aver steso un primer ho applicato OFF THE GRID, un rosa chiaro opaco per uniformare e illuminare la palpebra
Nella piega dell’occhio con un pennello da sfumatura ho applicato DETOUR per dare maggiore profondità allo sguardo. Nella parte finale invece ho sfumato CONFIDENTIAL, una sorta di color rosso mattone, creando una V verso l’esterno per allungare l’occhio. Sul resto della palpebra ho steso dall’esterno 16th ST e poi andando verso l’interno DASH, un bel dorato brillante.
Se volete splendere ancora di più, potete applicare un top coat come l’ Heavy metal glitter gel di Urban Decay nella colorazione DREAMLAND. Va picchiettato con un pennellino piatto o semplicemente con il dito. Ne basta davvero poco per un effetto super glow!
Nella rima inferiore per sottolineare lo sguardo e creare un contrasto con i colori che abbiamo usato in precedenza ho sfumato una matita verde shimmer. (Miriage Eyeliner n°54 di Diego dalla Palma). Per chi ha gli occhi azzurri consiglio un color borgogna o bronzo!
Tocco finale: una generosa passata di mascara o ancora meglio delle ciglia finte!
Passiamo ora alla mia parte preferita: l’illuminante! Diamo luce a zigomi, labbro superiore e naso. (Shimmering Skin Perfector Liquid Highlighter nella colorazione Opal)
Per le labbra vi propongo due alternative: un nude se non volete caricare troppo e il classico rosso, immancabile in questo periodo. Sono entrambi a lunga tenuta a prova di cocktails e stuzzichini! Cream Lip Stain di Sephora n°23 o Rouge Dior Happy 2020 n°080
Per quanto riguarda l’outfit avete davvero l’imbarazzo della scelta. Le vetrine dei negozi sono piene di abiti super scintillanti per tutte le tasche! Se però non volete rischiare di vestirvi uguali a quella collega che proprio non sopportate o semplicemente indossare qualcosa di originale date un occhio a qualche sito online o negozietto vintage!
Per una serata più formale invece potete optare per un tuta
Se avete scelto un look più sobrio, potreste impreziosirlo con un cerchietto di strass o dei fermagli con perline o brillantini.
Ora siete pronte per essere le più brillanti della festa!
Ingrid