3 LIBRI BREVI DA LEGGERE IN VIAGGIO

Buongiorno ragazze, si avvicina il weekend e anche le elezioni europee. Io tornerò nella mia città natale per votare e avrò un viaggio in treno di sei ore tra andata e ritorno da riempire con delle belle letture brevi e questo mi ha dato l’ispirazione per consigliarvi tre romanzi corti da portare leggere in viaggio.

Io amo i viaggi in treno perchè mi posso veramente rilassare e per alcune ore sono “costretta” a impegnarmi nel mio hobby preferito: la lettura. Tuttavia, portarsi dei mattoni da leggere è controproducente soprattutto per il peso inutile che si somma a quello del vostro bagaglio, per questo motivo ho selezionato tre titoli molto brevi che non vi peseranno, ma sicuramente vi riusciranno a far passare velocemente il viaggio.

NOVELLA DEGLI SCACCHI – Stefan Zweig

Vi propongo questa edizione perchè a essere molto piccolo è anche il prezzo, non solo il volume. A bordo di una nave da crociera due contendenti si sfidano alla scacchiera. Da un lato Mirko Czentovič, campione mondiale in carica, rozzo, arrogante e venale; dall’altro l’enigmatico dottor B., colto, elegante e nervoso, dotato di un talento prodigioso e immaginifico… Due storie affascinanti e distanti che il fato ha portato a convergere sulle 64 caselle bianche e nere, in una partita che non è soltanto un’occasione ludica ma una resa dei conti con la vita.

COMPRA QUI

IL BALLO – Irene Némirovsky

“Il ballo” ha la perfezione esemplare di un piccolo classico, poiché riesce a mescolare, pur nella sua brevità, i temi più ardui: la rivalità madre-figlia, l’ipocrisia sociale, le goffe vertigini della ricchezza improvvisata, le vendette smisurate dell’adolescenza – che passano, in questo caso eccezionale, dall’immaginazione alla realtà. Perché è proprio una vendetta, quella della quattordicenne Antoinette nei confronti della madre: non premeditata, e per questo ancora più terribile. In poche pagine folgoranti, con la sua scrittura scarna ed essenziale, Irène Némirovsky condensa, senza nulla celare della sua bruciante crudeltà, un dramma di amore respinto, di risentimento e di ambizione.

COMPRA QUI

SETA – Alessandro Baricco

La Francia, i viaggi per mare, il profumo dei gelsi a Lavilledieu, i treni a vapore, la voce di Hélène. Hervé Joncour continuò a raccontare la sua vita, come mai, nella sua vita, aveva fatto. “Questo non è un romanzo. E neppure un racconto. Questa è una storia. Inizia con un uomo che attraversa il mondo, e finisce con un lago che se ne sta lì, in una giornata di vento. Il classico stile inconfondibile di Baricco ti porta a viaggiare lungo la via della seta con una dolcezza che si può ottenere solo dai piccoli gesti.

COMPRA QUI

Ragazze, fatemi sapere se i miei consigli vi sono stati utili e se avete qualche titolo voi da consigliarmi per i miei prossimi viaggi.

Baci,

Aurora

You may also like

Rispondi