Buongiorno ragazze, oggi mi sono svegliata con la voglia di programmare un viaggio epico! Sarà a causa del meteo non proprio splendido, del lavoro incessante, ma ho la necessità di fare una pazzia ed evadere. Siete curiose della mia meta?
Tuttavia, viaggiare è, sì una delle attività migliori che esistano, ma è anche, spesso, proibitivo. Perciò oggi vi voglio consigliare tre libri per viaggiare con la mente in una delle città più fantastiche del mondo, nell’attesa di viverla veramente.
NEW YORK – Edward Rutherfurd
Quattro secoli, dalla metà del ‘600 all’11 settembre, di storia della città più luccicosa del mondo attraverso le generazioni della famiglia Master. Desideri, speranze, corruzione, avidità, sogno e intraprendenza si mescolano per dare il volto a una delle città simbolo dei nostri giorni. Se siete curiosi di come sia nato il mito di New York City questo è il libro perfetto.
COLAZIONE DA TIFFANY – Truman Capote
La sregolata vita di Holly Golithtly e del suo gatto Gatto vista attraverso gli occhi del suo vicino di casa Paul si intreccia indelebilmente con la vita della città stessa. Per culminare nella famosa gioielleria dove “niente di veramente brutto può capitarti”. Perfetto per chi vuole rivivere un grande classico e perdersi tra i lati oscuri di una città incantevole.
FOLLIE DI BROOKLYN – Paul Auster
Dopo aver passato 60 anni lontano dalla sua città d’origine, Nathan Glass, decide di tornare a Brooklyn per cercare un posto dove morire. Ma attorno a lui continui imprevisti lo renderanno più vivo che mai portandolo in un turbinio di personaggi e follie degno solo della città più spassosa del mondo. E’ per te, se ti senti “normale” e cerchi un modo folle per viverti la città.
Questi erano i miei consigli per cominciare a passeggiare e a vivere New York dal divano di casa.
Baci,
Aurora