Recensione “Girano le stelle” di Darcy Woods

Ciao ragazze,

Oggi fremo perché vi parlerò di un libro delizioso, perfetto per il mese di agosto, ormai alle porte. Perché agosto? Perché nel libro si parla di stelle e il 10 agosto, notte di san Lorenzo, è il momento perfetto per riuscire a vedere qualche stella cadente!

Titolo: Girano le stelle – L’amore nonostante l’oroscopo

Autore: Darcy Woods

Prezzo: 17,00€

Editore: Mondadori

Voto: 9/10

Trama: Fin da quando era bambina, a Wilamena è stato insegnato che il futuro è scritto nelle stelle e che le scelte importanti della vita vanno fatte consultando gli astri, perché, come sua madre le ha sempre detto, le stelle sono sagge e vanno ascoltate. Soprattutto quando si parla d’amore. Soprattutto ora, quindi, che Wil ha deciso di cogliere l’occasione che gli astri le offrono e trovarlo, il ragazzo perfetto per lei. Armata dei suoi amati vestiti vintage e del suo quadro astrale, parte perciò per la sua missione, trovare l’uomo dei suoi sogni. Peccato che Grant, il bel musicista di cui si invaghisce, sia drammaticamente un Pesci, l’unico segno che Wil sa di dover evitare come la peste. “Tutti tranne un Pesci” le ripeteva sempre sua madre, perché altrimenti la catastrofe sarà inevitabile. Sarebbe molto più semplice, allora, innamorarsi di Seth, un Sagittario perfetto per lei, almeno sulla carta (astrale). Che fare allora? Dare ascolto alle stelle, tenendo fede alla promessa fatta tanto tempo prima alla mamma, o seguire il cuore, col rischio di compiere l’errore più grande della sua vita?

Ma andiamo con ordine o il mio entusiasmo rischierà di farmi ingarbugliare. Wilamena, Wil per gli amici e Mena per sua nonna, è una ragazza diciassettenne fissata con l’astrologia e alla ricerca dell’amore, una ricerca che spera di concludere presto perché la sua carta astrale mostra che ha solo pochi giorni per trovarlo e le condizioni ideali si ripresenteranno solo tra dieci anni. Memore degli insegnamenti della madre, sa che deve evitare a tutti i costi i nati sotto il segno dei Pesci e caso vuole che, a seguito di un buffo episodio di salvataggio, conosca Grant, affascinante ragazzo dalla battuta pronta e il sorriso killer. Peccato che sia un Pesci! Subito dopo conosce anche Seth, bel casanova che perde la testa per lei e i due cominciano a frequentarsi…fin quando non cominciano i problemi, visto che Seth e Grant sono fratelli…

No, non voglio spoilerarvi altro perché mi pare ovvio che dovete leggere questo libro! Sì, lo so, c’è un triangolo d’amore e può sembrarvi scontato; so anche che alcune scene sembrano un po’ una forzatura (il salvataggio iniziale, la nonna in ospedale) però…Wil è un personaggio divertentissimo e viene quasi voglia di averla come amica. È simpatica ed esuberante, troppo influenzata dall’astrologia che le fa prendere pessime decisioni, ma è spontanea, allegra e buffa, una combinazione che spesso non si trova nelle protagoniste di questi libri. Ho letteralmente adorato la sua amica russa, sopra le righe, eccentrica e decisa, ma dal cuore d’oro…avrei tanto voluto apparisse più spesso.

Per quanto riguarda Seth e Grant…ecco, qui apriamo un capitolo a parte. Sono entrambi dei personaggi molto interessanti, ma Grant…Grant è favoloso! Se ne trovate uno in giro, vi prego speditemelo! I suoi modi gentili, la sua cavalleria, le sue battute sagaci…ammetto che è difficile trovare ragazzi adolescenti che siano in grado di parlare come lui, ma voglio crederci! Sempre pronto a canzonare Wil e a stare al gioco, protettivo, adorabile e gentiluomo, sexy ma con un passato difficile alle spalle. Non regge il confronto con Seth, per quanto anche lui sia molto interessante, anche se troppo geloso e insistente per i miei gusti. Accidenti a Wil che proprio si ostina a non considerare il povero Grant…ma al cuor non si comanda, non è così che recita il detto?

Ho apprezzato tantissimo i dialoghi, fluidi, veloci, stuzzicanti e frizzanti, che rendono questo libro molto divertente, una lettura veloce che ho veramente apprezzato. Alla fine del libro vorreste poter conoscere tutti i personaggi, desiderete andare a una festa Irina e vorrete avere un bel guardaroba vintage proprio come Wil.

E se volete scoprire quale ragazzo le stelle hanno destinato a Wil…beh, non vi resta che leggere questo libro tutto d’un fiato!

COMPRA IL LIBRO QUI

Lucia

You may also like

Rispondi