Recensione “Bugie nascoste” di Alessandra Torre

Buongiorno ragazze <3

Oggi sono qui per recensirvi un romanzo molto interessante e originale; sto parlando del nuovo libro di Alessandra Torre, “Bugie nascoste” uscito il 5 luglio per Mondadori. Pronte ad immergervi in una storia che vi sorprenderà e vi farà fare un giro sulle montagne russe?

Titolo: Bugie nascoste

Autore: Alessandra Torre

Editore: Mondadori

Prezzo Cartaceo: €19,00

Prezzo Ebook: €9,99

Genere: Erotico

Voto: 8/10

Trama: Brant. A vent’anni era già miliardario. Siamo stati insieme per tre anni. Mi ha chiesto di sposarlo quattro volte. E quattro volte gli ho detto di no. Lee. Fa il giardiniere – quando non è occupato a farsi le studentesse. È bravo con le mani e con tutto il corpo… L’ho inseguito per quasi due anni… Avanti. Giudicatemi. Non avete idea di cosa comporti il mio amore. Se pensate di avere già sentito questa storia, vi sbagliate.

Odiavo ogni aspetto del mio ambiente e desideravo con tutta me stessa evadere. Volevo farla finita con le cene di gala, con lo snobismo inveterato della gente, con le sopracciglia inarcate in segno di critica. Agognavo il lieto fine dei film.

Recensione

Parlarvi di questo romanzo non è per niente semplice. È la prima volta che mi imbatto in questa scrittrice e provo sentimenti contrastanti. Vi starete chiedendo se il libro mi è piaciuto, e vi posso dire che la prima parte mi ha fatto arrabbiare tantissimo, volevo gettare il libro dalla finestra; poi dalla metà in poi, tutte le bugie sono state svelate e io sono rimasta a bocca aperta.
Quindi, SI, il libro mi è piaciuto, soprattutto perché tratta di un tema molto delicato, di cui non si sente parlare tutti i giorni.
La storia che ci viene raccontata tratta di un triangolo amoroso; i protagonisti sono: Layana, Brant e Lee.
Layana è una giovane ragazza, appartenente ad un famiglia molto ricca; ha sempre avuto tutto dalla vita, ma non è felice. Odia il mondo che la circonda, si sente sempre fuori posto; è una donna molto elegante, determinata, lotta sempre per ciò che vuole.
Ad una serata per raccogliere fondi per la comunità di cui lei si occupa, conosce Brant, ricco filantropo, genio dell’informatica. Un uomo tranquillo, riservato che cade subito ai piedi di Layana, innamorandosene perdutamente. La loro storia è piena di passione, e il loro amore cresce giorno dopo giorno.
Quando Brant comincia a trascurare Layana e lei scopre un segreto che cambia tutte le carte in tavola, si getta tra le braccia di Lee, un giovane giardiniere, conosciuto in un aerea di servizio.
I due uomini sono mondi opposti: Brant è calmo, pragmatico, riflessivo. Tratta Layana con i guanti, la ama incondizionatamente; Lee invece è istinto puro, è un uomo ordinario, non si concede a Layana, non le dà nemmeno le attenzioni che lei cerca.  È proprio questo lato di Lee che intriga la nostra Lei; che la spinge a cercarlo, a comportarsi come non è abituata a fare.

L’odore di Lee invadeva i corridoi, mischiandosi al profumo del detersivo e dei fiori: la mascolinità incontrava la raffinatezza e la schiacciava nel fango.

La storia che Alessandra Torre ci racconta è piena di bugie e sotterfugi; leggiamo della vita vissuta con Brant e parallelamente ci troviamo catapultati nella storia con Lee. Non capiamo il comportamento di Layana, il perché tradisce Brant.
Infatti, quando crederete di avere tutto sotto controllo e di aver capito la storia, tutte le vostre sicurezze crolleranno, perché nulla è come sembra.
Ovviamente, essendo un romanzo erotico, è ricco di scene di sesso, descritte in modo molto dettagliato, per questo mi sento di consigliare questo romanzo ad un pubblico adulto.

Mi ritrovai davanti a un abisso di menzogne e dovetti decidere se buttarmi o scappare. Avrei potuto darci un taglio. Troncare e andare avanti per la mia strada, trovare un altro amore, un lieto fine diverso. Invece rimasi sul ciglio del baratro per l’inferno a guardare il fondo.

È Layana a raccontarci tutta la storia. Quando alla fine tutto verrà a galla, ci renderemo conto di aver avuto un’idea sbagliata di lei, il suo comportamento è giustificabile, tutto ha una spiegazione.

Ti ritrovi a capirla, a domandarti quale sarebbe stato il tuo di comportamento in una situazione simile; cerchi di metterti nei suoi panni e a sentirti più simile a lei di quanto credessi all’inizio.
È un romanzo ben scritto, i colpi si scena sono assicurati. L’originalità è decisamente il suo punto forte.

Il mio voto quindi è 8/10

Se siete alla ricerca di un libro diverso dal solito romanzo erotico, allora vi consiglio assolutamente di leggere questa storia!

COMPRATE IL LIBRO QUI

Se volete recuperare, sempre di questa autrice, il primo volume della trilogia erotica “Innocence” dal titolo “Peccato d’innocenza” uscito nel 2014 ed edito Harper Collins, vi lascio il link qui.

Ragazze, vi mando un bacio e ci risentiamo presto.

Erica

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *