Ciao ragazze, come state?
Innanzitutto ci tengo ad augurarvi BUON ANNO, visto che questo è il mio primo articolo del 2017! 😀
Oggi, proprio per organizzare al meglio quest’anno appena iniziato, ho deciso di parlarvi di… agende!
Siete curiose? Allora continuate a leggere per scoprire le mie preferite 😀
MR. WONDERFUL
Queste agende ve le ho già mostrate velocemente nell’articolo sulle “Idee regalo per Natale” perché me ne sono follemente innamorata, e quindi non potevo non parlarvene anche oggi!
Ne esistono 4 versioni, ovvero: grande e piccola settimanale; grande e piccola giornaliera.
La prima dal titolo “Giornate geniali, idee brillanti e un sacco di cose da fare” è la grande settimanale, dove ogni pagina è composta da tre giorni. La seconda “Cose da fare e 365 storie da vivere” è invece la grande giornaliera, dove ogni pagina è composta da un solo giorno in modo da avere tantissimo spazio per scrivere gli appuntamenti quotidiani!
Le copertine con angoli rotondeggianti le rendono sicuramente comodissime per scrivere e l’elastico per chiuderle permette di non perdere post-it e foglietti vari che metterete all’interno!
Le dimensioni delle agende grandi sono 16×22 cm, per questo motivo vi consiglio di comprarle da utilizzare in casa, perché per portarle in borsa sono davvero molto ingombranti! 😀
Il costo della settimanale grande è di 19,95 euro, mentre il costo della giornaliera grande è di 22,95 euro.
Queste invece sono le due agende più piccole: la prima “Oggi è il giorno giusto” è giornaliera; la seconda “Questo è il mio anno” è settimanale! Le dimensioni sono 12,5×17,5 quindi sicuramente più comode da portare in borsa!
Il costo della settimanale piccola è di 16,95 euro; il costo della giornaliera piccola, invece, è di 18,95 euro.
Tutte e quattro le agende hanno una composizione molto simile, ovvero vanno da gennaio 2017 a gennaio 2018 e all’interno contengono tantissimi extra. Troverete pagine per le note, spazi per segnare i contatti, un calendario pieghevole, oltre 240 adesivi bellissimi, divisori per ogni mese, ricette di stagione, liste per organizzare la valigia e tantissime altre cose!
Quindi se vi piacciono le agende decorate e come me non avete la pazienza di comprarne una semplice per poi decorarla, queste sono perfette! 😀 Vi consiglio di andare sul sito internet Mr Wonderful per leggere più nel dettaglio le loro caratteristiche, per acquistarle online oppure per scoprire i punti vendita più vicini a voi.
MOLESKINE
Se siete amanti delle agende più classiche, le Moleskine sono davvero ottime! Esistono più di 60 modelli, quindi c’è davvero una grandissima scelta. Potrete optare fra tantissimi colori, fra copertina morbida o rigida e fra settimanale, giornaliera oppure mensile. I prezzi, essendoci così tanti modelli, sono differenti tra loro anche se ho notato che più o meno la cifra gira intorno ai 20,00 euro. Vi consiglio comunque di dare un’occhiata allo shop Moleskine, in modo da potervi fare un’idea più precisa!
LEGAMI
Della marca Legami potete trovare sia agende semplici, che quelle con una copertina più colorata. Inoltre offrono la possibilità di scegliere tra agende di 12 mesi, divise tra giornaliera (small, media, large e addirittura maxi), bi-giornaliera e settimanale, e ancora tra agende di 16 mesi (in versione giornaliera o settimanale) e agende di 18 mesi (solo in versione settimanale).
I prezzi sono veramente molto vasti, ma vanno più o meno dagli 8,00 ai 20,00 euro, quindi come sempre non mi resta che consigliarvi di guardare il loro sito, Legami, per dare un’occhiata e scegliere la vostra agenda ideale!
Queste sono le tre marche di agende che, personalmente, mi hanno colpita di più e che quindi ho deciso di mostrarvi, anche se ne esistono tantissime altre! A questo proposito ve ne cito alcune così potete andare a sbirciare – cliccando sul nome che vi rimanderà direttamente al sito internet – quelle che fanno al caso vostro… le famose Filofax, le Quo Vadis e le Alpha Edition che potete trovare su Amazon e che, oltre ad avere un prezzo super accessibile, sono davvero troppo carine!
Quali sono le vostre preferite?
Fatemelo sapere!
Un bacione,
Stefy