5 libri x 5 propositi per il 2017!

Buongiorno lettrici, il 2017 è arrivato e si srotola davanti a noi ancora pieno di possibilità e prospettive! Tutte noi abbiamo stilato, penso, una lista di propositi per queste 365 nuove pagine ancora da scrivere e qui io voglio condividere con voi i miei. Tuttavia, non vi svelerò soltanto quali sono i miei 5 progetti futuri, ma farò di più: li assocerò a una lettura che mi dia la forza di affrontarli e di viverli fino in fondo.

Che questo 2017 sia un anno splendente, ragazze, e soprattutto pieno di letture! 🙂

AMORE

Chi non desidera un amore sconvolgente, viscerale, magico? Ecco il libro giusto per questo proposito: il capolavoro di Jane Austen “Orgoglio e pregiudizio”.

Un romanzo che parla di quanto possa essere dolce lasciarsi andare all’amore, di quanto non si possa contrastare l’anima gemella nemmeno se ci si impegna, perché il cuore risponde solo a un altro cuore affine. Un grande classico senza tempo da leggere e rileggere, con l’augurio che questo anno porti alla nostra anima la sua gemella.

 

VIAGGI

Viaggiare è una delle grandi gioie della vita; scoprire nuovi posti e con essi una parte di noi che non conoscevamo prima. Il mio augurio per il 2017 è di vedere più posti possibili e lasciarmi immergere in nuove ed emozionanti avventure. Ma quale meta scegliere?

Se come me nella vostra wishlist c’è praticamente ogni luogo che il nostro pianeta abbia, lasciatevi ispirare dal magistrale capolavoro di Jules Verne “Il giro del mondo in ottanta giorni”. Un’avventura al limite dell’umano tra navi, elefanti, salvataggi e ritardi; non ci si può di certo annoiare tra le pagine di questo libro. Perciò cosa aspettate a fare le valigie?! Buona lettura, e soprattutto buon viaggio!

AMICIZIA

L’amicizia è il collante della vita e per questo è un augurio sempre gradito e senza tempo. Esistono davvero un’infinità di tipi di amicizia, ma non conta con chi o con quanti o per quanto tempo, importa la qualità del rapporto. Quel rapporto che fa si che due esseri siano in perfetta sintonia tra di loro nonostante le differenze.

“Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” di Luis Sepúlveda è un inno dolcissimo e senza tempo né confini all’amicizia pura. Un libro tenero e forte allo stesso tempo, che vi strapperà anche qualche lacrima. Con l’augurio e la speranza che per voi nel nuovo anno l’amicizia sia così pura e incondizionata come quella di Zorba e della gabbianella che alla fine volò.

CORAGGIO

Uno dei propositi che ogni anno sono nella mia lista è di essere più coraggiosa e prendere in mano la mia vita per renderla quel capolavoro che vorrei. “Nelle terre estreme” (meglio conosciuto con il titolo di “Into the Wild” grazie al film che ne è stato tratto) di Jon Krakauer è l’ispirazione che ognuno di noi deve avere tra le mani per riuscire a cambiare la propria vita.

Le scelte che facciamo determinano noi stessi e quello che saremo, perciò avere il coraggio di cambiare non deve essere scontato, ma anzi deve essere una conquista. Come la felicità che deriva dal cambiamento. Siate coraggiose e ispirate a cambiare, il mondo sarà un posto migliore dove vivere.

MAGIA

E per finire, lettrici, per il 2017 vi auguro di trovare quel pizzico di magia che rende la vita inaspettata e migliore. Quale romanzo migliore se non “Harry Potter” della formidabile J. K. Rowling per immergervi in un mondo di bacchette magiche, incantesimi, pozioni e scontri all’ultimo sangue?

Sette gioiellini da divorare e avere per poterli leggere quest’anno come i prossimi, perché di magia a questo mondo non ce n’è mai abbastanza. Scoprirete, tuttavia, che alla fine la magia più vera risiede nella cose più semplici: amore, amicizia, coraggio, avventura.

Concludendo, per questo duemiladiaciassette quali sono i vostri proposti? Quali libri associate a quest’ultimi?

Attendo i vostri commenti!

Baci,

Aurora

You may also like

Rispondi