Buongiorno ragazze, come state?
Oggi voglio dare qualche consiglio per gli acquisti a chi, come me, si fa sempre prendere all’ultimo momento! Domani finiscono gli sconti Adelphi e ancora non avere acquistato nulla? Non preoccupatevi ho i consigli last minute che fanno per voi!
Si sa che la casa editrice Adelphi ha delle chicche bellissime nel suo catalogo, tuttavia, il costo dei volumi spesso è proibitivo. Perché non approfittare, quindi, dell’ultimo giorno di sconti amiche lettrici?
I miei consigli sono vari e spaziando dai saggi alla letteratura, sono sicura che potrai trovare qualcosa che ti ispira e ti stuzzica. Se così fosse, o anche se vuoi consigliarmi tu qualche lettura, fammelo sapere, io sono sempre alla ricerca di consigli letterari!
“AMANTI E REGINE” di Benedetta Craveri è uno strepitoso viaggio alla corte di Francia attraverso gli occhi delle donne che hanno avuto un ruolo attivo nelle dinamiche di corte e politiche. Dal XVI al XVIII secolo, una carrellata di intrighi, giochi di potere, amori clandestini e morti sospette che vi trascinerà indietro nel tempo facendovi perdere tra i corridoi di Versailles in un turbinio di sete e merletti. Un bellissimo ritratto di donne che hanno saputo farsi strada in un mondo di uomini e imporre, con le loro arti, la supremazia femminile.
New York anni Venti, una zia eccentrica, modaiola e leggermente equivoca fanno da sfondo a questo romanzo sensazionale di Patrick Dennis. Sarete catapultati a passo di danza in un turbinio divertentissimo di amori, feste, avventure, colpi di fortuna e cadute in disgrazia. Vi serve davvero altro per correre a comprare “ZIA MAME”?
“IL PIU’ GRANDE UOMO SCIMMIA DEL PLEISTOCENE” è un’inclassificabile e divertentissimo romanzo che vi farà ridere a crepapelle per le avventure della famiglia di Ernest. Una famiglia di uomini scimmia impegnati a “cucinare senza essere cucinati e a mangiare senza essere mangiati”, ma anche a cercare una compagna, a farsi venire idee geniali per procedere con l’evoluzione e a sedare le dispute che ci sono sempre, in ogni famiglia che si rispetti, della preistoria o di oggi.
A riguardare i libri che vi ho consigliato, mi sono resa conto di aver preso in considerazione solo storie ambientate nel passato, tuttavia forse un senso c’è: per creare un futuro degno bisogna sempre tenere un occhio rivolto indietro.
Ecco, allora, i miei consigli per questo rush finale degli sconti ADELPHI. Spero di esservi stata utile e ci vediamo giovedì prossimo con altri interessanti articoli.
Baci,
Aurora