Recensione “Un gelato da Carrington” di Alexandra Brown

Ciao a tutti! Oggi siamo di nuovo qui con l’ultima recensione del mercoledì prima delle vacanze. Sono felicissima di potervi consigliare un libro perfetto da portare con voi sotto l’ombrellone!

Titolo: Un Gelato Da Carrington

Autore: Alexandra Brown

Prezzo:  14,90€

Editore: Harper Collins

Voto: 7.5/10

Trama: Georgie Hart e il grande magazzino Carrington hanno ormai il mondo ai loro piedi. Da quando un reality televisivo li ha resi entrambi famosi, la vita si è trasformata in un qualcosa di straordinario! I profitti di Carrington sono alle stelle, Georgie si è guadagnata un posticino nel cuore della nazione e la sua storia d’amore con Tom, il capo, è finalmente sbocciata.

Ora a Mulberry-on-Sea è arrivata l’estate e Georgie è molto richiesta. La città, infatti, organizzerà un festival e tutti i suoi colleghi da Carrington hanno in progetto di far fare il botto alla cittadina di Mulberry e renderla una meta imperdibile!

Giorgie, però, sta per ricevere l’offerta della vita,una di quelle che sembrano troppo buone per lasciarsele sfuggire, e del tipo che metterà alla prova la sua lealtà all’estremo… Ce la farà anche questa volta, o la sua fortuna è arrivata al capolinea?

Secondo appuntamento con la deliziosa Georgie Hart dopo il successo di Natale da Carrington.

Recensione: leggero, brioso e divertente, perfetto da portare in spiaggia, ma non solo.

La protagonista Georgie Hart, ha, finalmente, una vita quasi perfetta. Ha un fidanzato meraviglioso che la ama alla follia, un lavoro che le piace, si è riavvicinata al padre ed è riuscita a creare un rapporto anche con la sua compagna, Nancy.

Cosa turberà questo equilibrio idilliaco? La ragazza verrà coinvolta nell’organizzazione della regata più importante dell’anno e del festival ad essa collegato. Le sembra di aver organizzato tutto alla perfezione quando decide di partire per New York dove viene scelta, sembrerebbe, per il lavoro dei suoi sogni: quello di creare una linea di borse a suo nome. Tornerà giusto in tempo per la regata, il #TeamCarrington si occuperà di tutto mentre lei è via. Cosa potrà mai accadere?

Neanche a dirlo, niente va per il verso giusto.

Dovrà giostrarsi tra genitori in crisi di età che decidono di viaggiare per l’Europa con Daisy, il loro nuovo e sfrecciante camper giallo che ha più le sembianze di un catorcio, amici sull’orlo di una crisi di nervi dovuta alla nascita delle gemelle, aerei persi ecc… Insomma, una serie di coincidenze e stranezze che non potranno non strapparvi un sorriso e vi incuriosiranno al punto da voler continuare a leggere, solo per il gusto di sapere come va a finire la storia.

Altra star indiscussa della storia (in tutti i sensi) è Eddie, il migliore amico di Georgie, che dal primo libro ha fatto carriera e adesso ha un suo show e viaggia tra l’America e Mulberry-on-Sea.

Insomma, tra suocere dalla dubbia lealtà, amici che non sembrano più tali, sorprese mancate, le avventure di Georgie non potranno non conquistarvi!

Riuscirà nella sua impresa, oppure la fortuna non la assisterà? Non vi rimane che leggerlo per scoprirlo.

Sono rimasta piacevolmente colpita del libro e dal modo di scrivere della scrittrice. Accattivante e frizzante, in stile Sophie Kinsella (che adoro), sembra che non ci sia rimedio a tutti i guai a cui va incontro la protagonista.

Sono molto curiosa di andare a controllare cos’altro ha pubblicato quest’autrice perché mi ha davvero sorpresa!

Un bacio e alla prossima!

Compralo QUI

Pina

You may also like

Rispondi