This is Us: una serie tv che vi conquisterà immediatamente!

Review of: This is Us
Serie tv di :
Dan Fogelman

Reviewed by:
Rating:
5
On Ottobre 14, 2016
Last modified:Gennaio 29, 2017

Summary:

"This is Us" è una nuova serie tv trasmessa sul canale NBC, con protagonisti Milo Ventimiglia e Mandy Moore. Racconta la vita di un gruppo di persone che vivono in diverse città degli Stati Uniti, nate nello stesso giorno e le cui vite si intrecciano tra loro... starà a voi scoprire in che modo!

Buon venerdì telefilm addicted, oggi doppio appuntamento qui sul blog: romanzo di mattina e di pomeriggio – come anticipato nel mio scorso post – articolo a base tv series!

Il telefilm di cui vi parlerò quest’oggi è nuovo di zecca, ad oggi sono andate in onda solamente 3 episodi e tra i protagonistini vi sono due nomi che – se siete telefilm dipendenti come la sottoscritta – non potete non conoscere: Mandy Moore & Milo Ventimiglia.

La serie tv in questione si intitola “This is Us” e, sono sicura, che dopo aver visto il meraviglioso e toccante pilot non potrete più farne a meno 😉

Info serie tv

Titolo: This is Us

Prima tv USA: 20 settembre 2016

Prima tv ITA: inedita

In produzione:

Genere: Commedia / drammatico

Stagione/i: 1

Episodi: 18

Durata: 42 minuti/episodio

Personaggi principali: Milo Ventimiglia: Jack – Mandy Moore: Rebecca – Sterling K. Brown: Randall – Chrissy Metz: Kate – Justin Hartley: Kevin – Susan Kelechi Watson: Beth – Chris Sullivan: Toby – Ron Cephas Jones: William.

Trama: La serie narra le vicende personali di un gruppo di persone localizzate in diverse città degli Stati Uniti, tutte nate nello stesso giorno e le cui vite si intrecciano le une con le altre. Tra queste, Rebecca e Jack, una giovane coppia di sposi che sta per vivere un complicato parto plurigemellare; Randall, marito e genitore di due figlie che va alla ricerca del proprio padre naturale da cui era stato abbandonato; Kevin, un celebre attore che inizia a non essere pienamente soddisfatto della sua vita mondana, e la sorella Kate, che cerca invano di controllare il suo peso. Nel primo episodio ricorre il loro trentaseiesimo compleanno.

Era da tanto tempo che non guardavo un pilot così emozionante! Non ci sono scene epiche alla “Game of Thrones” o scene ad alta dose di adrenalina come in “Quantico”, ma pervade – minuto x minuto – il puro e semplice sentimento d’amore per la propria famiglia, l’ho percepito dall’inizio della prima puntata, fino alla fine della stessa con un twist davvero commovente.

“This is Us”, secondo me, è una perla delle nuove serie tv in programmazione.

I protagonisti sono tutti individui che compiono gli anni lo stesso giorno e sono legati tra loro…

in un modo che…

Cavolo! Non posso svelarvi di più perchè altrimenti vi rovinerei la visione della prima puntata, e non voglio farlo!

Vi consiglio vivamente di dare una possibilità a questa serie tv perchè è come una boccata d’aria fresca, è una di quelle serie tv piacevoli da guardare e che vi racconta la vita vera di persone che, giorno dopo giorno, combattono per la loro carriera, per la loro famiglia, per la loro vita.

Cavolo al quadrato: non posso sbottonarmi perchè davvero potrei spoilerarvi l’episodio di apertura e, sarò ripetitiva, ma non voglio farlo.

“This is Us” è formata (per adesso) da una sola stagione che comprende 18 episodi. E’ interpretata da un cast corale (i personaggi principali hanno la stessa importanza e appaiono quasi tutti per lo stesso tempo durante ogni episodio) con Milo Ventimiglia, Mandy Moore, Sterling K. Brown, Chrissy Metz, Justin Hartley, Susan Kelechi Watson, Chris Sullivan e Ron Cephas Jones. I dialoghi sono attuali, non scontati e – grazie al cielo – senza clichè; le interpretazioni di ogni protagonista è semplicemente “vera”; è ambientato al giorno d’oggi e le musiche sono minimali ma perfette.

Una perla, una perla, una perla!

Mi scuso per il post corto, ma davvero – DAVVERO – questa serie tv merita di essere vista e non posso aggiungere altro.

Date a “This is Us” una possibilità e questa serie tv vi conquisterà immediatamente!

Vi lascio uno Sneak Peek, così potrete capire un po’ di cosa ho cercato di parlarvi in questo mio piccolo post 😉

Fatemi sapere se conoscete questo telefilm o se il mio articolo di oggi vi ha incuriosito, e quindi avete deciso di guardare (almeno) il pilot 🙂

This is… Vostra,

Gina.

 

"This is Us" è una nuova serie tv trasmessa sul canale NBC, con protagonisti Milo Ventimiglia e Mandy Moore. Racconta la vita di un gruppo di persone che vivono in diverse città degli Stati Uniti, nate nello stesso giorno e le cui vite si intrecciano tra loro... starà a voi scoprire in che modo!

You may also like

Rispondi