Il link di Love Actually 2: dopo 14 anni dal film, il cast si riunisce per il Red Nose Day!

Buon inizio settimana ragazze! Oggi per voi un articolo speciale dedicato al mondo del cinema… e non solo!

Ricordate il film “Love Actually”?

Uscito nel 2003, è un film corale che ha portato sul grande schermo “L’amore davvero” con i volti di Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson, Alan Rickman e Keira Knightley.

Questo film ci raccontava l’amore nel periodo natalizio, narrandoci 10 storie con protagonisti delle persone inglesi mooolto diverse tra loro. Il film ha avuto molti riconoscimenti, ma sicuramente in tanti si ricorderanno di una delle dichiarazioni d’amore più belle del cinema contemporaneo, presente in questo film (se non l’avete mai vista cliccate qui).

Dopo 14 anni il cast si è riunito portando alla vita un cortometraggio di poco più di 15 minuti, in cui si celebra ancora l’amore… e l’hanno fatto per il “Red Nose Day”.

Se volete saperne di più, continuate a leggere!

Il “Red Nose Day” è un evento di beneficienza che si tiene ogni anno, sia in Gran Bretagna che negli USA. Come dice il nome, è il “giorno dei nasi rossi”, ossia dei pagliacci che intrattengono i bambini in ospedale.

Tra i vecchi attori della pellicola, ritroviamo Hugh Grant, Andrew Lincoln, Keira Knightley, Colin Firth, Liam Neeson, Bill Nighy, Rowan Atkinson e Laura Linney.

Ma cos’è successo dopo 14 anni dagli eventi amorosi raccontati in “Love Actually”?

Scopritelo insieme a noi, guardando il bellissimo short movie, qui sotto!

Siamo a maggio – nel periodo in cui si celebra il “Red Nose Day” – e ritroviamo Mark/Andrew Lincoln che continua a scrivere dei cartelli romantici a Juliet/Keira Knightley… ma questa volta con sorpresa finale; sulle note di “Hotline Bling” di Drake il nostro amato Primo Ministro Inglese/Hugh Grant continua a ballare, nonostante il suo fisico non sia quello di anni e anni e anni fa; Billy Mack/Bill Nighy continua la sua vita come rockstar, componendo una canzone per l’evento di beneficienza, ma la sua vera attenzione è dedicata ad una delle Kardashian; Rufus/Rowan Atkinson vende nasi rossi; Jamie/Colin Firth si gode la sua vita con Aurela/Lúcia Moniz e il suo immancabile dolcevita; troviamo anche l’ex dottor Stranamore di Grey’s Anatomy (che ormai è un prezzemolinoPatrick Dempsey; Daniel/Liam Neeson rivede il proprio foglio dopo tempo ed ovviamente parlano della sua vita sentimentale… qualcuno finalmente avrà il suo happy-ending?

Dopo questa reunion a scopo benefico, noi dello staff ci aspettiamo un vero e proprio sequel al cinema! Voi no?! 🙂

Che ne pensate di questo cortometraggio? Avete apprezzato l’iniziativa?

Vi auguro una buona settimana e ci rileggiamo al prossimo articolo!

Attualmente vostra,

Gina.

You may also like

Rispondi