DARK MOOD: i nuovi colori must have nel mondo beauty!

Ciao ragazze! L’autunno ha definitivamente bussato alle nostre porte e, con lui, sono arrivati i nuovi trend di stagione per quanto riguarda il nostro amato mondo del make up. Per questo motivo sono qui oggi per parlarvi dei nuovi must di stagione riguardanti rossetti e smalti (due delle mie più grandi passioni in ambito make-up!), che sono stati lanciati alle sfilate durante le varie settimane della moda in tutto il mondo. Siete pronte a scoprire insieme a me tutte le news che ci permetteranno di stare al passo con le tendenze 2016-2017? Allora cominciamo subito!

 

foto-articolo-1

 

PAROLA D’ORDINE: DARK!  
Rosso, viola, blu, marrone, nero: tutti questi colori non devono mancare, l’importante che siano nelle loro tonalità più scure!! Questo autunno 2016 è tutto all’insegna del Rock  e del mondo dark, quindi sia rossetti che smalti devono essere applicati esclusivamente nei loro toni più caldi e aggressivi. Con questo must è assolutamente vietato avere paura di osare e di esprimere il proprio lato ribelle. Possiamo capire dunque che il filo-conduttore del mondo beauty è lo stile rock in tutte le sue sfumature!

 

 

 

  • 50 SFUMATURE DI… TINTE LIQUIDE!
    Una delle novità più evidenti per quanto riguarda i rossetti è senza dubbio l’arrivo delle “tinte liquide”, questi prodotti che a vederli da fuori assomigliano a dei lipgloss, ma in realtà poi si rivelano essere dei rossetti ad alta tenuta.  Sulle nostre labbra dunque non potranno mancare tinte color rosso (dal ciliegia a quello color sangue, come si può vedere dalla nuova collezione Chanel), magenta e tutte le sfumature del viola (colori che dominano la nuova collezione ” Velvet Garden” di Pupa), grigio ( colore che è stato lanciato dalle “Nyx liquid swede”) e nero (colore simbolo per eccellenza del Rock mood).  Per quanto riguarda la texture delle tinte, domineranno senza dubbio quelle completamente “matte” che però saranno affiancate da quelle “metallizzate” (le quali richiamano lo stile glam-rock e sono consigliate vivamente alla ragazze più coraggiose,  essendo tinte dall’ effetto molto visibile!)

foto-articolo-4

 

 

  • DARK VS. NUDE  
    Una buona notizia per tutte le amanti dello stile nude ( tra cui la sottoscritta): un make up semplice acqua e sapone sugli occhi non può mancare solo se ben abbinato a delle labbra” importanti” frutto dell’applicazione di rossetti dai colori elencati in precedenza. Attenzione: anche le labbra possono essere lasciate “nude”, devono essere però designate con cura e ben idratate ( per evitare l’effetto “trasandato”, come possiamo notare guardando l’ultima collezione make-up Trussardi). Possiamo cosi capire che il nostro amato “nude look” continua ad essere presente, anche se dovrà vedersela con il suo “oscuro” avversario ( il glam-rock)!!!foto-articolo-7

 

  • TIRIAMO FUORI LE UNGHIE!!!
    Per quanto riguarda le tendenze per le nostre unghie,  è inevitabile che esse vadano di pari passo con quelle riguardanti le labbra, quindi prepariamoci a sfoggiare dei veri e propri artigli in quanto le nostre unghie dovranno indossare esclusivamente tonalità scure – dal rosso sangue al blu notte, dal marrone cioccolato al viola vampiro- che potranno essere occasionalmente abbinate a tonalità nude (mi raccomando, con moderazione!!) dando così luogo ad una manicure basata sui contrasti cromatici.      Per quanto riguarda la forma, esse dovranno essere rigorosamente squadrate, per richiamare perfettamente lo stile glam-rock; per le amanti della nail-art, si userà moltissimo quella geometrica- dominata soprattutto da righe con colori in contrasto tra loro- semplice ma chic che rende il look ancora più deciso e curato! Con questo credo di avervi dato un quadro generale delle tendenze che domineranno questo autunno 2016 per quanto riguarda il mondo beauty…. quindi ora niente scuse: prepariamoci a sfoggiare la nostra anima rebel-chic!!!!
    foto-articolo-5

foto-articolo-6

Un abbraccio a tutte

Virgi

 

You may also like

Rispondi