Vi svelo i segreti per un contouring perfetto

MAYBELLINE MASTER CONTOURING

Ciao ragazze e buon lunedì!

Oggi torniamo a parlare di makeup, in particolare vi racconto di questi nuovi prodotti Maybelline, ideati per scolpire il viso.

Il termine tecnico per indicare ciò è CONTOURING, che di base non vuole dire altro che “contornare” e serve per risaltare i punti forti e minimizzare quelli più deboli del nostro viso.
Sicuramente vi sarà capitato di vedere qualche foto su Instagram di visi con linee chiare o scure, fatte a volte con l’ausilio di uno cucchiaio, vero? XD
 Bene, con questa tecnica vi assicuro che sarà ancora più facile di quanto pensiate.
Il kit che ho ricevuto in prova era composto da una terra e uno stick, entrambi nelle due differenti colorazioni disponibili.
image1(1)
La cosa bella è che, con questi prodotti, l’applicazione risulterà davvero veloce, poiché potrete sfumare il vostro lavoro anche e semplicemente con le dita.
Personalmente trovo che sia un’ottima idea per illuminare il contorno occhi, smussare la zona della mascella ed enfatizzare la profondità dello sguardo. Inoltre preferisco tracciare prima delle linee guida chiare e scure con il matitone più chiaro,  sfumarle con i polpastrelli, e poi fissare il tutto con la terra nella colorazione più chiara, per essere sicura che il tutto rimanga al suo posto.
Mi piace inoltre usare la polvere più chiara della terra per illuminare alcuni punti speciali, come l’arco di cupido e la zona più interna dell’occhio, vicina al condotto lacrimale.
Ultimo plus, ma non per importanza è la praticità del packaging, che rende veloce il processo anche per chi, come me, non è una massima esperta.
 Voi avete mai provato questa tecnica?
La usate con piacere?
Aspetto il vostro parere
Ila
<3

You may also like

1 comment

Rispondi