I magnifici 3: le migliori uscite di Maggio al cinema!

Salve salvino lettori e divoratori di film al cinema come la sottoscritta 🙂 sono mancata per qualche giorno ma eccomi di nuovo qui! Questa settimana non vi proporrò una recensione, ma vi suggerirò 3 prossime uscite al cinema. Ovviamente le proposte rispecchiano il mio gusto personale, come tutte le mie recensioni del resto, e se siete a conoscenza di altri film “da guardare” commentate, commentate, commentate!

Sono in ordine sparso e non in ordine di data di uscita, in quanto li ho elencati in base a quale vorrei vedere per primo 🙂

1 – Colonia.

Titolo originale Colonia Dignidad. Un film di Florian Gallenberger, con Emma Watson, Daniel Bruehl, Michael Nyqvist, Vicky Krieps, Martin Wuttke, Richenda Carey, Jeanne Werner, August Zirner. Genere: drammatico – thriller, durata 110 min. – distribuito da Good Films, in uscita giovedì 26 maggio 2016.

Trama: Ispirandosi a eventi realmente accaduti, Colonia racconta la storia di Lena e Daniel, una giovane coppia che rimane implicata nel colpo di stato militare avvenuto in Cile nel 1973. Quando Daniel viene rapito dalla polizia segreta di Pinochet, Lena segue i suoi passi fino a un’area inespugnabile che si trova nel Sud del paese, chiamata Colonia Dignidad. La Colonia, apparentemente, è una missione guidata da un predicatore laico di nome Paul Schäfer ma, nella realtà, è un luogo dal quale nessuno è mai riuscito a fuggire. Lena deciderà di entrare a far parte di questa setta allo scopo di ritrovare Daniel.

2 – X-Men: Apocalisse

Titolo originale X-Men: Apocalypse. Un film di Bryan Singer, con Evan PetersJames McAvoyMichael FassbenderJennifer LawrenceNicholas Hoult, Sophie Turner. Genere: Fantascienza, distribuito da 20th Century Fox, in uscita mercoledì 18 maggio 2016.

Trama: Fin dall’alba della civiltà, è stato venerato come un Dio. Apocalisse, il primo e più potente mutante degli X-Men dell’universo Marvel, ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile. Risvegliandosi dopo migliaia di anni, resta deluso dal mondo e recluta un gruppo di potenti mutanti, fra cui un amareggiato Magneto, affidando loro il compito di purificare l’umanità e di creare un nuovo ordine su cui regnare. Mentre il destino della Terra è in bilico, Raven, con l’aiuto del Professor X, deve mettersi alla guida di un gruppo di giovani X-Men nel tentativo di fermare il loro più grande nemico e di salvare l’umanità dalla completa distruzione.

Compra il cofanetto dvd: clicca qua

3 – Alice attraverso lo specchio.

Titolo originale Alice Through the Looking Glass. Un film di James Bobin, con Johnny DeppMia WasikowskaRhys IfansAnne HathawayHelena Bonham CarterGenere: fantastico, distribuito da Walt Disney, in uscita mercoledì 25 maggio 2016.

Trama: Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

 Compra il libro: clicca qui

***

Cosa ne pensate di queste tre pellicole? Io sicuramente andrò al cinema a vederli tutti e tre, potreste quindi trovarvi qui prossimamente le mie recensioni 😉 stay tuned!

Per voi “al cinema con furore”,

Gina.

You may also like

3 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *