“La ragazza che amava la pioggia” di K. A. Tucker – Recensione

Book by:
K. A. Tuker
Price:
4,99 euro

Reviewed by:
Rating:
5
On Marzo 2, 2017
Last modified:Luglio 24, 2017

Summary:

Clara Bertelli è un agente sotto copertura che deve far innamorare Luke Boone, il nipote di un trafficante di auto rubate, per estorcergli una confessione e far cessare questo crimine. Ma se tra i due l'amore nascesse davvero?

Buongiorno lettrici, sono Aurora e oggi vi parlo di un romanzo eccezionale che fin da subito mi ha rapita e, per questo motivo, l’ho finito in un giorno! Siete curiose? Il libro in questione è “La ragazza che amava la pioggia” di K. A. Tuker, un romanzo adrenalinico pieno di colpi di scena, ma molto molto dolce… Venite a scoprirne di più assieme a me!

“Sono sull’orlo di un precipizio e non ho scelta. Devo saltare, anche se l’atterraggio farà male. Ma so che il volo sarà estasi pura.”

TITOLO: La ragazza che amava la pioggia

AUTORE: K. A. Tuker

CASA EDITRICE: Newton Compton

PREZZO EBOOK: 4,99 euro

GENERE: contemporary romance, poliziesco

TRAMA: Luke Boone non sa esattamente di cosa si occupi suo zio Rust, ma è deciso a entrare nello stesso giro per avere ciò che ha lui: auto, soldi, donne. E sembra che il suo desiderio si stia finalmente realizzando. Quando Rust gli consegna le chiavi del garage, c’è un secondo mazzo che apre la porta a tonnellate di denaro e opportunità. Certo, si tratta di affari non esattamente legali, ma Luke non è mai stato il tipo che si preoccupa per questo genere di cose. Soprattutto quando in ballo ci sono una Porsche 911 e una ragazza mozzafiato di nome Rain. Clara Bertelli è una ragazza in carriera: a soli ventisei anni è uno dei migliori agenti sotto copertura della polizia di Washington, e le hanno appena affidato un caso che potrebbe far schizzare la sua carriera e incastrare una delle più famigerate bande di ladri d’auto della costa occidentale. Per riuscire però, dovrà calarsi molto a fondo nel personaggio di Rain Martines. Il suo obiettivo? Il nipote ventiquattrenne di un pezzo grosso, pronto a seguire le orme di suo zio. Mentre Clara scivola sempre più nella lussuosa vita di Rain, e tra le braccia del suo bellissimo e affascinante obiettivo, il confine tra giusto e sbagliato inizia a farsi confuso. Sarà capace di lasciarsi tutto alle spalle? E lo vorrà davvero?

“Alla drogata che è in me -e in tutti gli agenti sotto copertura- piacciono i giochi pericolosi.”

RECENSIONE

Cosa ne penso di questo libro? Mozzafiato. Intrigante. Bellissimo.

Clara Bertelli è una giovane e attraente agente sotto copertura che, per risolvere il caso che l’FBI le ha affidato, deve diventare Rain Martinez: una ricca ragazza che frequenta un corso di fotografia e si circonda di belle e costose frivolezze.

Luke Boone è un ventiquattrenne molto attraente, invischiato nel furto d’auto assieme allo zio che gestisce l’attività illegale. Rain deve far innamorare Luke per estorcergli una confessione su tutta l’organizzazione e poter così chiudere il caso, per questo motivo ogni incontro tra i due è registrato e seguito da una squadra di soccorso della polizia, in caso di necessità.

Clara è una ragazza molto forte, crede in se stessa e nelle sue capacità di poliziotta e affronta questo caso con determinazione e tenacia, ma si sa, quando è proprio l’amore che bussa alla porta del nostro cuore non c’è scusa che tenga. Per Clara l’amore ha gli occhi e il sorriso di Luke. Un ragazzo che più che essere criminale e scapestrato, ha tutte le doti di un perfetto fidanzato: fedele, amorevole, dolce. La loro diventa a tutti gli effetti una relazione appassionante e coinvolgente in cui le parti erotiche non mancheranno, anche se saranno sempre velate e mai volgari. Quando sarà Clara a parlare sarà come sentire noi stesse i brividi che le mani di Luke le lasciano sul corpo, e viceversa, quando Luke esprimerà i suoi sentimenti saremo sopraffatte dalla sincerità di questi. Una coppia che decisamente vi farà tifare per un lieto fine dolce e allo stesso tempo trasgressivo.

Ma come farà Clara a mantenere acceso l’interesse di Luke se non può, ovviamente, farsi toccare senza che gli altri agenti la scoprano? Come farà a gestire la situazione senza farsi coinvolgere davvero? Come potrà nascere l’amore tra i due se non hanno nessuna libertà? Ma cosa più importante, riusciranno davvero ad avere il lieto fine?

L’autrice riesce a districare questa complicata matassa fatta di amori, criminali, auto e denaro con una scrittura coinvolgente e magistrale, e, grazie anche ai capitoli con il punto di vista alternato di Clara e Luke, a evitare i tempi morti. Un giallo un po’ rosa che non potrete non adorare, soprattutto perché la trama è assolutamente verosimile e, fino alla fine, i colpi di scena non mancheranno tenendovi col fiato sospeso fino all’ ultima riga.

Identità false, furti d’auto, baci rubati, morti improvvise, sesso sfrenato, loschi personaggi, armi, alcol e soldi a palate. Ecco gli ingredienti che fanno di questo libro una perla di valore, che vi conquisterà sicuramente.

“Be’. Io ho un sano rispetto per ciò che fa il sole”, ribatte con un sorriso. “Preferisco averlo dopo un bell’ acquazzone forte”. Scuote la testa, ma sorride. “Il bene con il male?” “Non è così la vita?”.

Un romanzo ipnotico e accattivante che vi ruberà il cuore, di quelli che quando li finite vi mettono la nostalgia e vi lasciano una dolce tristezza dentro che vi farà dire: e dopo questa meraviglia, cosa leggo?

Baci,

Aurora

Compra il libro QUI

Clara Bertelli è un agente sotto copertura che deve far innamorare Luke Boone, il nipote di un trafficante di auto rubate, per estorcergli una confessione e far cessare questo crimine. Ma se tra i due l'amore nascesse davvero?

You may also like

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *