I 5 cafè letterari più trendy di Milano!

Ciao a tutte ragazze, come state?

Dopo una lunga e pesante giornata di lavoro prendersi un attimo di pausa da soli o con gli amici è fondamentale per il nostro benessere. A questo proposito colgo l’occasione per consigliarvi i cafè più belli che potrete trovate a Milano.

Si tratta di locali molto carini e accoglienti, facilmente raggiungibili con i mezzi poiché situati vicino al centro. Ognuno con un suo stile e un suo menù offre ai clienti dei pasti a prezzi davvero convenienti da togliere il fiato e sciogliere il cuore!

Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta o siete divoratori di libri, continuate a leggere l’articolo!

Moleskine Cafè (Corso Garibaldi, 65)

È un caffè letterario contemporaneo che stimola la creatività e l’ispirazione, ma anche un luogo di relax in cui mangiare un boccone o sorseggiare un caffè leggendo un buon libro. Nel corso dell’anno vengono proposte mostre, workshop, eventi culturali e tanto altro!

 Gogol & Company (Via Savona, 101)

È un luogo piacevole, di ritrovo per persone di tutte le età dove è possibile soddisfare la propria curiosità, regalarsi del tempo di qualità senza necessariamente spendere dei soldi.

 

Open (Viale Monte Nero, 6)

È uno spazio di oltre mille metri quadrati. Si tratta di una libreria a tutti gli effetti, ma anche di una caffetteria in cui poter riposarsi oppure lavorare in serenità. Ci sono divani e poltrone su cui accomodarsi e addirittura stampanti, iPad e monitor messi a disposizione dal locale.

Verso Libri (Corso di Porta Ticinese, 40)

A due passi dalle Colonne di San Lorenzo, esiste un luogo incantevole con divani e poltrone dove è possibile fare una sosta dalla quotidiana vita frenetica e sorseggiare un caffè, un tè o una tisana. Il posto custodisce libri della narrativa italiana e straniera, classica e contemporanea. Inoltre per attirare il giovane pubblico che frequenta la zona nei week end, è stato aperto un ampio spazio di fumetti, graphic novel e illustrati.

 

RED – Read Eat Dream (Piazza Gae Aulenti, 1)

È un bookshop cafè distribuito su 500 metri quadrati di superficie che segue il motto di “read, eat and dream” utilizzato come ristorante, libreria, spazio per eventi.Il libro resta il protagonista indiscusso con circa cinquemila titoli tra romanzi, saggi, guide turistiche, volumi dedicati agli amanti dell’arte e così via.

E voi quale preferite?

Spero che questo articolo vi sia piaciuto!

Alla prossima,

Laura

You may also like

Rispondi