La nuova linea per capelli Botanicals firmata l’Oréal!

Buongiorno fanciulle! Oggi abbandoniamo i libri per parlare di capelli.

L’Oréal Paris ha lanciato sul mercato una nuova linea di prodotti di alta gamma per capelli, Botanicals Fresh Care.

Siamo andate a scoprirla per voi, venite a leggerne di più!

In quel di Milano, in una location verde e fiorita, si è tenuto l’evento di lancio della nuova linea firmata l’Oréal Paris. Una serata all’insegna dello Slow Beauty, dove natura e bellezza l’hanno fatta da padrone.

Tra una coroncina fiorita e l’altra – ho adorato questo workshop <3 – ci è stata presentata la nuova gamma di

prodotti, che mi ha irrimediabilmente conquistata!

Botanicals, proprio come ci dice il suo nome, è una gamma a base di estratti botanici naturali. Gli esperti hanno cercato di mantenere tutto quello che è strettamente necessario per la bellezza del capello, eliminando il superfluo.

L’atelier Botanicals ha studiato una formula senza parabeni, senza coloranti e senza siliconi, ma -non volendo scendere a compromessi con la performance- questi elementi sono stati sostituiti da un complesso botanico, un mix di oli, cocco e soia.

Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono le quattro gamme della linea, ognuna adatta ad un capello diverso.

 

GERANIO, ideale per capelli colorati o spenti.

Dalle piante di geranio si estrae un olio essenziale straordinariamente generoso, che ha un

effetto davvero sorprendente sui vostri capelli e, dolcemente profumato, vanta poteri antiossidanti. In questa gamma potrete trovare lo shampoo, il balsamo districante, la maschera e un aceto illuminante (in spray) per donare lucentezza ai vostri capelli.

 

 

 

CARTAMO, ideale per capelli secchi.

Dal fiore arancione si estra

e un olio particolarmente ricco di lipidi. Il suo forte potere nutritivo verrà usato per nutrire a fondo la fibra e rimpolpare le ciocche più secche. In questa gamma troverete lo shampoo, il balsamo districante, la maschera e una pomata di morbidezza, ideale per nutrire, ammorbidire o disciplinare.

 

 

 

CORIANDOLO, ideale per capelli fragili.

Il potere rivitalizzante del coriandolo viene utilizzando in questa gamma innovativa. Il suo prezioso estratto unito a texture ultra legegre rinforzano i capelli più deboli. In questa gamma potrete trovare lo shampoo, il balsamo districante, la maschera ed un siero di forza, per proteggere i capelli dalle aggressioni quotidiane.

 

 

 

 

CAMELINA, ideale per capelli indomabili.

L’olio di camelina è ottimo anche per i capelli: con la sua azione disciplina

ammorbidisce tutte le fibre del capello, fino alle punte. Inoltre aggiunge lucentezza alla capigliatura ed è un fantastico anticrespo. In questa gamma troverete lo shampoo, il balsamo districante, la maschera ed una crema disciplinante, per lisciare intensamente o disciplinare il crespo.

Questa nuovissima linea è un top di gamma, ma ad un prezzo interessante e davvero competitivo!

Infine è importante sottolineare l’elevata qualità delle materie prime e l’impegno ecosostenibile dell’azienda – i flaconi sono costituiti da un materiale riciclato ed a sua volta riciclabile.

Nel nostro mondo sempre più veloce e stressante è importante ricrearsi un momento per sè. Questa è la filosofia della gamma Botanicals, all’insegna dello Slow Beauty. Scegliere di essere belle senza fretta.

Ragazze, come vi anticipavo, mi sono innamorata di questa linea. Ho deciso di iniziare con il cartamo e poi proverò la camelina. Voi cosa ne pensate, vi piace la nuova linea Botanicals Fresh Care?

A presto.

Federica.

 

You may also like

Rispondi