Idee regalo per Natale… LAST SECOND!

Buongiorno ragazze, ebbene mancano 24 ore alla vigilia di Natale!!!

Con l’articolo di oggi vorrei proporvi alcune idee regalo LAST SECOND per non arrivare a mani vuote al cenone di Natale… (Spoiler alert per i miei parenti!)

Può accadere che a causa di impegni lavorativi, esami imminenti, feste ed aperitivi, non ci sia stato il tempo di comprare alcuni regali di Natale per parenti ed amici. Non temete, in questo post vorrei darvi qualche idea carina e super-veloce per pensieri di Natale da confezionare in pochi minuti. 

Come per l’articolo della settimana scorsa, prenderemo spunto dal fantastico mondo di Pinterest, la mia enciclopedia dell’ispirazione! 🙂

Se avete letto con attenzione l’articolo sulla decorazione della tavola della settimana scorsa, vi ricorderete dei famosi barattoli in vetro, ormai diventati il Sacro Graal delle idee fai-da-te made in Pinterest; saranno ancora una volta loro i protagonisti dei nostri regali!

Trovo questi oggetti molto versatili, potete recuperare quelli che avete in casa, altrimenti potete comprare quelli a chiusura ermetica di Rocco Bormioli al supermercato (modello Fido, quello da 3 litri costa circa 3€) oppure quelli di Ikea (modello Korken, il formato da 1 litro costa 2,50 €). Una volta recuperati i barattoli, date sfogo alle vostra fantasia! Ecco alcune idee:

  • Amiche, colleghe e cugine: la cosiddetta “Spa in a Jar”, in cui potete inserire tutto quello che vi viene in mente per una serata di relax in cui coccolare pelle, capelli e, perché no, anche l’umore. Via libera a maschere monouso, saponette profumate, creme per capelli, tisane e qualche cioccolatino…insomma, qualsiasi prodotto che vi ispiri, purché sia in travel size, in modo da entrare nel barattolo 😉
  • Mamma e sorelle: se volete differenziare i barattoli da quelli per le amiche perché non proporre il “Make-up in a Jar” o il “Mani-pedicure in a Jar”?! Per le vostre sorelle potreste comporre un bel barattolo di prodotti make-up, sempre super apprezzati, magari comprando il loro eyeliner e mascara preferiti, oppure attingendo alle molteplici limited edition natalizie che propongono tutte le case cosmetiche. Per la mamma invece raccogliete tutto l’occorrente per un trattamento mani e piedi, quindi oltre a lime, forbicine e smalti, anche un bello scrub e delle creme specifiche per quelle zone.
  • Nonne, zie e suocere: per le altre componenti della famiglia, così come per tante altre persone a cui vorreste fare un pensierino per Natale, vi consiglio i classici biscotti natalizi da mettere nel barattolo (non perdete l’articolo di Federica a riguardo) o, se volete essere più originali, il “Cookies in a Jar”, in cui inserirete l’occorrente per fare i biscotti all’interno del barattolo, formando gli strati visibili all’esterno (ad esempio con la farina, lo zucchero, le gocce di cioccolato…) e a cui poi allegate la ricetta con il procedimento e gli ingredienti da aggiungere (latte, uova, burro fuso). Su Pinterest ci sono varie ricette da cui trarre ispirazione!

Come potete vedere, per i soggetti femminili ci sono moltissime idee, mentre per gli uomini la questione si fa un po’ più delicata (come sempre, oserei dire), ma non impossibile! Pensate ai loro interessi o alle loro passioni culinarie e riempite i barattoli di conseguenza; ad esempio con tavolette di cioccolato, versioni mini di liquori, tisane, oppure l’occorrente per fare la barba come lamette, schiuma per la rasatura, dopobarba…

Ecco alcuni esempi presi da Pinterest.

L’importante è avere un po’ di fantasia!!! Secondo me è un’idea regalo molto carina per vari motivi, in primo luogo è semplice e veloce da organizzare perché basta andare in centro città o in un centro commerciale e trovare tutte le tipologie di negozi in cui collezionare i vari prodotti da inserire nei barattoli. Inoltre, è un’idea per tutti i tipi di budget! Una volta inseriti tutti i regali nel barattolo, chiudetelo con un bel fiocco e personalizzatelo con etichette fai-da-te e targhette con il nome 😉

Non vi rubo ulteriore tempo ragazze! Come la settimana scorsa vi invito a visitare questa bacheca di Pinterest da cui ho preso tutte le foto del post e da cui potreste partire per cercare altre idee. Correte a raccogliere tutto il necessario per i vostri barattoli natalizi!

Fatemi sapere nei commenti le vostre impressioni e se regalerete un barattolo di doni! 

Vi auguro di passare un sereno Natale e di iniziare il 2017 alla grande!

Un abbraccio,

Babi

You may also like

Rispondi