“C’è qualcosa nei tuoi occhi” di Amabile Giusti

book by:
Amabile Giusti
Price:
9,90€

Reviewed by:
Rating:
5
On Settembre 22, 2016
Last modified:Gennaio 29, 2017

Summary:

Francisca e Byron, due personalità complicate e forti, entrambe dal passato tormentato, si trovano a essere travolti dal desiderio e...da qualcosa di più?

Ciao ragazze, oggi non sto più nella pelle perché posso finalmente parlarvi di un libro eccezionale! Siete curiose di sapere di quale romanzo sto parlando? Ovviamente del fantastico “C’è qualcosa nei tuoi occhi” di Amabile Giusti! Continuate a leggere questo post perché potrebbe esserci una sorpresina per voi, che sono sicura vi piacerà!

Titolo: C’è qualcosa nei tuoi occhi

Autore: Amabile Giusti

Prezzo:  9,90€

Editore: Amazon Publishing

Trama: Francisca Lopez è un angelo nero impossibile da conquistare: nel suo passato c’è dolore, violenza subìta e inflitta, c’è la delinquenza e c’è il carcere. E c’è un solo uomo, Marcus. Con lui ha condiviso la parte più oscura di sé. Ma ora Marcus se n’è andato, ha scelto di seguire Penny, la dolce ragazza dalle ciocche pastello per la quale ha deciso di cambiare vita, e Francisca deve costruirsi una nuova identità. Per farlo, sceglie Amherst, la città di Emily Dickinson, perché la poesia è stata la sua segreta ancora di salvezza. Se poi all’università il corso di poesia contemporanea è tenuto da Byron Lord, un professore giovane, seducente e con un nome decisamente profetico, affascinato dai suoi “occhi di petrolio”, la vita di Francisca può davvero sperare in una svolta. Tra i due nasce uno strano e delicato rapporto: una tenera alchimia d’amore che rischia a ogni momento di essere spazzata via dai segreti di entrambi e dalle tante fragilità di Francisca. Una storia destinata a incrociarsi con la nuova vita dell’indimenticato Marcus e della rivale Penny, in un finale dolcemente inaspettato.

Il sequel di Tentare di non amarti ci racconta una nuova vicenda di amore e riscatto: un viaggio profondo e toccante nell’animo inquieto dei suoi protagonisti così diversi… così uguali.

Prima che io faccia un uso (e abuso) spropositato di punti esclamativi e aggettivi mirabolanti, è doveroso dirvi che io adoro Amabile. Ho letto tutti i suoi romanzi, da “Cuore Nero” a “Solo non si vedono i due liocorni”, e ne ho apprezzato lo stile, la capacità magica di raccontare storie tanto diverse tra di loro con una penna che è sempre in grado di cogliere la vita in tutte le sue sfumature. Avevo adorato ‘Tentare di non amarti’ (QUI trovate la recensione di Ilaria e l’intervista con Amabile) e con questo libro, sequel che vede protagonista la sensuale quanto incasinata Francisca, riconfermo il mio smisurato amore verso questi protagonista.

Ma andiamo per ordine…perché io, Francisca Lopez, l’avevo odiata in “Tentare di non amarti”. Odiata davvero, eh, che credete. Fremevo girando le pagine perché Marcus doveva stare con Penny, quindi quando ho cominciato questa lettura l’ho fatto con una punta di scetticismo perché, oddio, un INTERO libro su Francisca? Era saggio per me leggerlo? Mi sono fidata dell’autrice che, neanche a dirlo, non mi ha deluso neanche questa volta.

Forse piangeremo, noi che non abbiamo pianto mai, perché a volte si piange di più a ritrovarsi che a perdersi. Si piange più di sollievo che di paura.

Sì, lo ammetto, ho cambiato idea! Perdonami, Francisca, per averti giudicato con tanta superficialità! In questo libro mi ha conquistata, mia cara occhi di petrolio, tu e i tuoi problemi, tu e la tua storia, tu con le tue paure e con l’amore che non riconosci e non sai gestire. Contenta? Ecco, l’ho ammesso.

Come avrete intuito il libro segue le vicende di Francisca che, dopo l’addio di Marcus, studia, si diploma, si trasferisce e comincia a frequentare l’università, dove sceglie un corso di poesia. La poesia e le parole sono infatti l’ancora di salvataggio che l’ha aiutata ad andare avanti anche in carcere e ora ha deciso di seguire questa sua vocazione. A tenere il corso c’è l’affascinante professor Byron, gentile e intrigante, dall’aspetto tanto tipico del bravo ragazzo che quasi non ti aspetti di vederlo cantare su un palco, pieno di piercing (ma voi ragazze fateci su un pensiero, eh?). Tra i due c’è elettricità, una tensione sotterranea che, come una forza troppo a lungo repressa, prima o poi verrà in superficie facendo danni, ma portando anche tante sorprese.

“Si può sapere cosa vuoi da me?” “Io niente. chiedilo al destino che ci fa capitare negli stessi luoghi un po’ troppo spesso. Magari è lui che vuole qualcosa da te.”

Peccato che Francisca creda ancora di essere innamorata di Marcus e pensi che l’amore sia una fregatura. Peccato che Byron sia vedovo di una moglie problematica e nipote di una donna abituata a comandare e decidere per tutti. Peccato che i due non riescano a comunicare, ognuno arroccato sulle sue posizioni e oppressi dalle loro paure. Peccato…peccato che io non possa farvi capire a parole quanto la scrittura e la storia mi abbiano risucchiata in un vortice di emozioni difficile da descrivere.

Diglielo che la ami, diglielo che non esiste una scadenza, diglielo che non fai che pensare a lei, che la sua sola presenza ti fa sentire fatto di carne viva, che ti basta essere sfiorato da un atomo del suo respiro per fremere […]

Con questo nuovo libro Amabile si è confermata un’autrice che è in grado di farmi provare emozioni vere, anche per personaggi che mi avevano fatto storcere il naso; Francisca ha fatto breccia nel mio cuore e mi sono ritrovata a tifare per lei, a dirle ‘Stupida, cosa stai facendo?‘ quando commetteva qualche cavolata e, ehm, ammetto di aver urlato al libro in un paio di punti e aver sospirato in molti altri. Volevo quasi diventarle amica, ho sofferto con lei e ogni tanto avrei proprio voluto scuoterla e dirle di aprire gli occhi. Capite a che livello ero messa?

E nulla accade per caso. Prima di buttare alle ortiche la possibilità di far parte di un miracolo, è bene pensarci un bel po’ e dare una chance alla luce.

Insomma, cosa altro aggiungere se non che vi sarà impossibile rimanere indifferenti a questa storia? Se avete amato “Tentare di non amarti” dovete (imperativo morale!) leggere anche “C’è qualcosa nei tuoi occhi” (e sì, farà capolino anche Marcus, se lo volete proprio sapere).

Per chi volesse comprare subito il libro, lo potete trovare QUI

Lucia

Francisca e Byron, due personalità complicate e forti, entrambe dal passato tormentato, si trovano a essere travolti dal desiderio e...da qualcosa di più?

You may also like

57 comments

    1. Quello che vedo negli occhi della persona che amo è qualcosa di indescrivibile. Sin dal primo momento quegli occhi mi hanno trasmesso sicurezza e amore, speranza e voglia di intraprendere un cammino insieme. Non c’è niente di più confortante e ho capito che quegli occhi sono l’unica cosa che voglio al mio fianco perchè solo loro mi capiscono fino in fondo e mi amano per quella che sono.

  1. Negli occhi di Marco ho visto amore, tenerezza e tanta fiducia, fiducia in me e nelle cose che posso e potrò fare nella mia vita. Senza di lui non sarei dove sono ora..

  2. Felicissima di partecipare a questo giveaway. Beh, negli occhi della persona di cui sono innamorata ho visto, la speranza della felicità, serenità e un’intesa che è difficile raggiungere con chiunque. Molte volte le parole sono superflue perchè i nostri pensieri più profondi non si possono comunicare a parole, ma solo attraverso gli occhi.

  3. Cosa ho visto negli occhi del mio ragazzo???
    Ci ho visto un mondo tutto nostro, la nostra vita insieme, nuove sfide da affrontare!
    Ho visto la sicurezza che cercavo ♡
    Oggi, nonostante siamo lontani per motivi lavorativi, ci vedo ancora tutto questo, anche tramite una videochiamata o un semplice SMS ♡
    Il nostro amore ci protegge anche a distanza!

    Partecipo al Giveaway 😉
    Seguo il blog con la mail rosy.palazzo1612@gmail.com, su Facebook ho piacizzato tutto come Rosy Palazzo e su instagram ti seguo come @ross_3193 😉
    Grazie mille per l’opportunità ♡

  4. Oddio è la prima volta che partecipo
    Io nei suoi occhi ho visto la mia felicità, la felicità è la vita che con lui avrei sempre vissuto!

  5. Negli occhi della persona di cui mi sono innamorata ho visto tantissime emozioni, tantissimi progetti ma soprattutto tanto amore. I suoi occhi mi hanno fatto capire che per lui non esiste nessun’altra ragazza al mondo. Ho visto tanta voglia di crescermi e tantissima voglia di condividere con me la sua vita. Ho visto l’orgoglio per tutte le pene dell’Inferno che ha attraversato, perchè ne è valsa la pena attraversarle se il dono più grande che la vita potesse fargli sono io.
    Grazie per l’opportunità

  6. Nei suoi occhi avevo visto lui, la sua anima, i suoi desideri, le sue paure. Vedevo nei suoi occhi la protezione che mi avrebbe dato e quella che era disposto a ricevere. Vedevo disponibilitá, siceritá, dedizione e tanto tanto amore per me. Riuscivo a vedere un futuro felice e tutti i momenti fantastici che ci aspettavano mischiati a quelli che giá avevamo vissuto. Altre volte non riuscivo a vedere nulla, perdevano la loro solita vivacitá e io non riuscivo più a leggerlo perchè si chiudeva in se stesso e le uniche cose che non riuscivano a trattenere erano soprattutto rabbia e dolore. Questo accadde sempre più spesso nonostante la mia disponibilitá ad accoglierlo nei miei di occhi che erano sempre pieni di meraviglie grazie alla sua presenza accanto a me, finchè il destino non decise che io i suoi occhi non li avrei rivisti mai più ..

  7. É difficile spiegare cosa ho visto negli occhi del mio ragazzo la prima volta che mi ci son tuffata dentro. Forse una nuova opportunità, tanta dolcezza e sicurezza, voglia di riscattarsi, di dimostrare al mondo che non si è soli. Ho visto tanta voglia di combattere per un futuro “Noi” e la voglia di affrontare tutte le difficoltà che si possono incontrare, data la distanza (viviamo in due paesi diversi).
    Ma sopratutto ho visto per la prima volta l’Amore, essere amati e a mia volta amare. Non esistono persone che non sanno amare, ma persone che ancora non hanno trovato l’input per farlo.
    Grazie per l’opportunità! E che vinca il/la migliore

  8. Grazie per questa bellissima opportunità!! Negli occhi della persona di cui mi sono innamorata ho vista la mia anima! Puo’ sembrare strano, ma era riflessa nei suoi occhi, era lì a fissarmi dalla prima volta che i nostri sguardi si sono incrociati! Era lì ed io non potevo far nulla per riprenderla!

  9. Negli occhi della persona che amo ho visto l’universo tutto, quelle emozioni tenute per troppo tempo si vedevano nei suoi occhi, i suoi occhi parlavamo da soli,brillavano. I suoi occhi mi hanno fatto capire che con lui non devo aver paura che mi proteggerà sempre e che sarò l’unica donna al mondo che amerà e guarderà con quei occhi che tanto mi hanno fatta innamorare di lui e soprattutto ho visto nei suoi occhi la voglia di vivere al mio fianco.
    Grazie per l’opportunità

  10. Il nostro non è stato un colpo di fulmine, il solito amore a prima vista dove già basta uno sguardo per capire che è l’uomo della tua vita; ma lentamente conoscendoci ci siamo innamorati. Ma se devo dire cosa ho visto negli occhi di Matteo la prima volta che l’ho visto o quando ci guardiamo ogni giorno c’è come una scintilla, una luce nei suoi occhi che adoro vedo nel profondo il suo amore quando mi guarda e subito dopo c’è un sorriso

  11. Sono felicissima di partecipare a questo meraviglioso giveaway ed ovviamente sono iscritta al blog e sono fan della pagina.
    Cosa ho visto nei suoi occhi? È un’esperienza che sto vivendo proprio in questo momento lui è il fratello di una delle mie migliori amiche e la cosa che più mi affascina di lui e del rapporto che stiamo creando è che nessuno sa di noi. Ci parliamo con gli occhi, ogni volta che mi vede entrare negli stessi locali che frequentiamo vedo che i suoi occhi neri si illuminano di una luce strana, sono quasi lucidi e non è solo il viso e l’impercettibile accenno di saluto che mi rivolge sono proprio i suoi occhi che mi salutano e mi fanno sentire protetta come a dire “ci sono io, sono qui”. Poche volte, per ora, siamo riusciti a riunire i nostri gruppi di amici ma quelle poche volte, solo guardandoci negli occhi riuscivamo a capire tutto di entrambi, un suo sguardo, un nostro sguardo vale più di mille parole, i nostri occhi che si incrociano esprimono affetto, protezione, sicurezza, calore, felicità e tanta tanta tranquillità, un’oasi deserta in cui rifugiarci quando tutto intorno a noi si trasforma in caos.

  12. Partecipo con molto piacere per questo libro che è sicuramente da non farsi scappare (visto anche la vostra recensione da 5 stelle!!! 😛 )

    Cosa ho visto negli occhi della persona della quale mi sono innamorata?
    Sicuramente tanto sentimento e curiosità, mista a quel poco di paura nel mettersi in gioco.

    PS:
    La mail con la quale sono iscritta al blog è: eleonora.ci92@gmail.com
    Su Facebook seguo le pagine come: Eleonora C. BookBlogger
    Condivisione: https://twitter.com/Eleonora_C_/status/778909043972775936

    In bocca al lupo a tutti 🙂 🙂 🙂

  13. Io non posso dirvi cosa ho visto perchè non mi sono ancora innamorata, ma posso dirvi cosa spero di trovare negli occhi della persona di cui mi innamorerò.
    Spero di trovare nei suoi occhi…lacrime!
    Lo so è una risposta strana, ma spero in questo perchè che siano lacrime di gioia o di tristezza vuol dire che sarò lì con lui, sia nei momenti di luce che in quelli di buio.
    Vuol dire che si fiderà di me tanto da mostrarmi le sue debolezze e le sue vittorie.
    Ma soprattutto vuol dire che tra di noi non ci saranno segreti.
    Spero davvero di trovare tutto questo!

    Grazie per questa opportunità!

  14. Partecipo, sia perchè le citazioni mi hanno conquistato, sia per la bellissima domanda che mi ha fatto riflettere! “Cosa ho visto negli occhi della persona di cui mi sono innamorata? Un arcobaleno di emozioni: la speranza, di potermi sentire sempre piena di vita. La paura, di poterlo perdere e di non essere all’ altezza. La sicurezza, che non avrei mai piu’ amato allo stesso modo. L’ansia, di conoscere ogni singolo dettaglio della sua vita. E adesso, la delusione e la rassegnazione nell’averlo perso.” Un bacio a Ilaria e le sue collaboratrici!

  15. Negli occhi delle persone che amo vedo tutte le parole non dette, la sofferenza nei momenti più brutti e la gioia in quelli più belli. Credo al 100% nel proverbio che dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima.

  16. Non credo di avere ancora incontrato il vero amore. Ci sono state delle storie, ma non si trattava di vero amore, di amore con la a maiuscola. Però vi dico quello che secondo me dovrei vedere negli occhi del vero amore. Dovrei vederci innanzitutto un filo che collega i nostri cuori e le nostre anime, che ci faccia capire che l’uno senza l’altra siamo come un cielo notturno senza stelle e un prato senza fiori. Un cielo notturno senza stelle e un prato senza fiori sono belli, ma le stelle illuminano il cielo notturno e le stelle colorano i prati, rendendoli più belli e completi. Dovrei vederci la poesia, la gioia, l’amore, il canto degli uccelli, lo sciabordio delle onde, il ticchettio della pioggia sulle foglie in autunno, il dolce tonfo della neve sul suolo, il profumo della primavera, la fragranza del pane appena sfornato, un cucciolo che gioca. Dovrei vederci tutte le cose belle di questo mondo. Dovrei vederci la mia ancora di salvezza e il mio rifugio in caso di tempesta. E la consapevolezza che le avversità e i litigi non ci potranno dividere, ma anzi rafforzeranno il nostro legame. E l’amore che prova per me. E la passione, fuoco e alimento dell’amore, così come l’amore è fuoco e alimento della passione.

    Sono iscritta al blog con l’indirizzo e mail hotstorm403@gmail.com
    Seguo le pagine Facebook come Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

  17. Grazie mille!
    “Mi sono innamorata di lui come quando ci si addormenta, piano piano e poi profondamente”.
    E’ quello che è capitato a me sette anni fa, quando brancolavo nel buio più totale alla ricerca di uno spiraglio di luce.
    I suoi occhi sono stati la mia luce.

  18. Ciao partecipo anche io! Io negli occhi dell’uomo che amo vedo svanire in poche parole tutte le mie debolezze… Mi sento più forte, più ricca, più felice… E credo che anche lui provi lo stesso.

  19. Negli occhi del mio ragazzo “Mauro” ho visto tutto l’amore che avevo smesso di provare che credevo perso, e oggi a distanza di un anno insieme continuo a vedere amore e felicità e gioia e salvezza !E sono contenta di partecipare al Gateway …grazie Ilaria per quello che ci fai conoscere ogni giorno :*

  20. Negli occhi del mio ragazzo ho visto molta oscurità. Sarà per come si mostra lui,odia farsi vedere debole, odia farsi vedere con il cuore aperto e gioioso. Lo definisco un pezzo di ghiaccio, freddo, cupo delle volte. Ho visto questo nei suoi occhi ma tutto è un po’ cambiato, delle volte vedo uno spiraglio di luce: quando mi sorride. I suoi occhi si addolciscono, il suo sorriso prende una piega diversa. Gli spuntano delle rughette al di sotto degli occhi, è meraviglioso.
    Sorride così poco che ogni volta che lo fa, lo apprezzo e amo di più.

  21. Premetto che ho letto “Tentare di non amarti” e l’ho adorato, insieme ad altri romanzi di Amabile come “Trenta anni e non sentirli”. Io personalmente non ho trovato ancora l’uomo della mia vita, quindi posso provare a descrivere cosa spero di vedere. Quando lo incontrerò, io credo, sarà come sentirsi tutto e niente allo stesso tempo. E soprattutto sentire una voce che mi dice “Sei arrivata a casa. Lo hai trovato.”
    Sono iscritta alle pagine come: Fulvia Mezi
    sono iscritta al blog come: fulvia.mezi@gmail.com

  22. Partecipo con piacere: https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1031019013683946
    iscritta al blog con la mail anto.tambu@gmail.com
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    Mio marito, con i suoi occhi vivi, intensi e profondi, è stato per me da subito un compagno di viaggio, qualcuno che mi accompagna nel mio viaggio, dentro e fuori di me.Nei suoi occhi in fondo vedo me stessa , con le mie gioie, i miei desideri, le mie emozioni…ma anche paure e insicurezze.Però so che insieme tutto è possibile e possiamo andare avanti…l’importante è che ci sia sempreuna danza di sguardi!

  23. Ciao!!! Purtroppo io non posso partecipare al giveaway perché ho dei problemi con dei passaggi riguardo all’iscrizione, ma mi farebbe lo stesso piacere rispondere al vostro interrogativo…
    Allora la domanda era… Cosa vedo negli occhi di chi amo??? Beh sicuramente quello che mi trasmette è molto più profondo di quanto possano esserlo le parole, ma tenterò lo stesso!!!
    Vedo innanzitutto che il mio amore è ricambiato e questa è forse la mia gioia più grande, poi vedo che per lui non sono solo la persona con cui parlare tutti i giorni, ma anche quella con cui vivere le cose belle e le cose brutte di OGNI giorno, infine la cosa più bella è che io vedo il mio stesso amore riflesso nei suoi occhi e amo il suo sguardo quando mi guarda perché so che in quel momento è solo per me! Spero che sempre, sempre, una nostra occhiata possa significare tutto questo!

  24. Ho visto la voglia di capire una persona che tanto semplice da capire non è.
    Ho visto la pazienza di chi sa che è sempre meglio andare oltre il muro e le fredde apparenze.
    Ma soprattutto ho visto gli occhi di chi sapeva già in partenza che ne valeva la pena.

  25. al momento sono single, quindi di regola non potrei partecipare. ma dato che sono qui vi dico che quando sono stato fidanzato, vedevo negli occhi del partner la limpidezza. soprattutto all’inizio. questo significava che non c’erano segreti, era tutto vivido e reale. poi quella limpidezza si è pian piano offuscata lasciando il posto a un mare di bugie.
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

  26. Grazie per questa bellissima opportunità! Adoro Amabile e il suo modo di scrivere,ho già il primo libro e spero di fare coppia con il secondo!
    Negli occhi dell’uomo che amo quando l’ho incontrato ho visto riflesso il nostro futuro. La promessa di una vita felice insieme,ho visto l’amore e la passione e la speranza di stare per sempre insieme. Tutto ciò finora si è avverato.

  27. Quando l’ho incontrato negli occhi della persona che amo ho visto un mondo meraviglioso fatto di amore, complicità, passione e speranza per il futuro che avremmo condiviso da quel momento in poi.

  28. Devo ammettere di non essere mai stata innamorata ma quello che mi piacerebbe vedere nella persona che mi starà accanto sempre è la dedizione, la voglia di stare con me nonostante tutto. Voglio vedere un’àncora di salvezza per risalire a galla.

  29. Mi sono innamorata solo di un paio di occhi, occhi celesti come il mare, grandi come l’oceano, mi trasmettevano protezione e serenità allo stesso tempo..
    Perciò nei suoi occhi ho letto ciò che non avevo mai letto prima, l’amore.

  30. Parto col dire che io non ho idea di come si faccia ad iscriversi al sito, quindi io c’ho provato, ma non ho idea di come possa essere andata a finire.
    Quindi passo alla risposta alla domanda che hai posto:
    negli occhi di cui mi sono innamorata (tra l’altro leggermente strabici) ho visto ciò che ogni persona desidera di più.
    Ho visto passione, progetti, amore e non solo. Ho visto tenerezza, voglia di vivere, di mettersi alla prova. Ho visto un cuore difficile da aprire, ma che col tempo ho imparato a conoscere. Ho visto paura, dolore, gioia, spensieratezza, amarezza e tutte le emozioni che ogni persona può provare. Ho visto altruismo, aiuto e comprensione. Non ci sono parole per descrivere quei due occhi castani. Ho visto supporto e sopportazione.
    Ma, ovviamente, col disagio che ho nell’anima, sono la sua migliore amica #friendzoned.
    E’ proprio per questo che leggo libri, almeno i protagonisti dei libri non sono disagiati come me, un bacio

  31. Quando l’ho visto non potevo smettere di pensare a lui. Non so cosa stava passando in quel periodo, non sapevo nemmeno il suo nome, però un giorno mi ha salutata e mi ha sorriso. Ma i suoi occhi non sorridevano erano un po’ malinconici. Lavorava nel negozio accanto al mio e per circa due mesi ho continuato a guardarlo di nascosto, a tentare di trovare il coraggio di presentarmi o in qualche modo di scoprire il suo nome. Ma non ce l’ho mai fatta. Poi un giorno il mio capo mi disse che avrei avuto un ragazzo da istruire perché veniva a provare a lavorare da noi.. indovinate un po’ chi era… a me veniva da piangere e da ridere allo stesso tempo. Vedevo ancora quei sorrisi su quelle labbra che volevo assolutamente divorare, ma i suoi occhi continuavano a essere all’ingiù.. il tempo è passato velocissimo, io gli insegnavo le cose da fare e più lo conoscevo più mi perdevo per lui. Col passare del tempo lui si è aperto con me, mi ha raccontato alcune problematiche che ha vissuto, delle sue passioni, dei suoi sogni e della sua fidanzata… GIA’…. io allora mi sono chiusa a riccio per un po’ perché anche se non davo segnali, mi stavo innamorando di lui. Adesso sono passati 10 mesi e lo amo alla follia. Lo guardo negli occhi e riesco a capire quando è triste, quando è arrabbiato, quando ha dormito male, quando è stanco e anche quando è felice. E per me la cosa più difficile è la consapevolezza di non essere io la sua felicità. Ma d’altra parte sono giovane e penso di aver imparato una cosa molto importante sull’amore… amare significa anche non aspettarsi nulla in cambio… e io mi accontento dei suoi occhioni parlanti. Mi scuso se mi sono dilungata o se sono andata un po’ fuori tema, ma è difficile dover tenere tutto questo amore nascosto per così tanto tempo quindi ho colto anche l’occasione per sfogarmi un po’. Una cosa che non ho detto è che sono fidanzata anche io, e mi vergogno molto di provare questi sentimenti così forti per un altro ragazzo, ma non posso farci niente, nutro un forte affetto per il mio attuale fidanzato e ci convivo pure. Ma i suoi occhi non parlano come quelli di N., quasi non mi guardano più come all’inizio e l’amore che avevo per lui è andato piano piano a scemare. Mi dispiace tanto mi sento davvero una brutta persona, ma per me non è facile. Voi ragazze siete come una seconda famiglia, seguo Ilaria da mesi e sono davvero felice di far parte di questo gruppo! Spero che qualcuna possa capirmi senza giudicarmi… 🙁

  32. Partecipo 🙂
    Io ero molto piccola quando ho conosciuto il mio attuale fidanzato, ma da subito a differenza degli altri ragazzi di lui mi ha colpito proprio lo sguardo, come i suoi occhi guardavano me, un mix di dolcezza, di sensibilità *-*

  33. Partecipo 🙂 mi sono iscritta poco fa al sito, e penso di averlo fatto correttamente, non sono pratica con queste cose eheh 🙂 comunque..passo alla risposta della domanda “cosa avete visto negli occhi della persona di cui vi siete innamorate”. Ero ancora piccolina quando l’ho conosciuto, avevo solo 15 anni e adesso ne ho 8 in più, non sapevo cosa fosse ancora l’amore, era quello che leggevo nei libri, era quello che poteva essermi mostrato, ma non lo avevo mai provato. Lui arrivò in un periodo buio per me. Credo che sia molto difficile da spiegare. In quegli occhi credo di aver visto tutto ciò che mi serviva per capire che non ci fosse stato nessun altro. Ho visto la persona che vorrei essere, il suo modo di ridere e scherzare, la sicurezza di come possa sempre andare tutto bene, il sostenersi nelle difficoltà, le avventure che potranno arrivare, gli ostacoli che potranno esserci, le furiose litigate, le riappacificazioni, le giornate passate a guardare la tv sul divano con il plaid e la cioccolata calda, le giornate di pioggia ad osservare le goccioline dietro ai vetri, le sere d’estate a guardare le stelle sul mare. Ho visto semplicemente la vita!

  34. Partecipo anche io con piacere! Non vedo l’ora di leggere il seguito di Tentare di non amarti che è stato per me uno dei romanzi più belli che ho letto. Bellissima recensione, mi complimento con Ilaria!
    C’è qualcosa nei suoi occhi, negli occhi del mio amore. Quel qualcosa, sono le cose che amo di più, tutte racchiuse li dentro. Lì, proprio lì, c’è il mondo, il mio mondo e non posso far altro che perdermi dentro quegli occhi.

  35. Ho pensato davvero tanto a questa domanda, inizialmente la sottovalutavo molto, perchè più provavo a scrivere cosa vedo nei suoi occhi, più il discorso mi sembrava senza senso o che non esprimesse appieno ciò che provo guardandoli.
    Sono arrivata alla conclusione che quando lo guardo, provo così tante emozioni contemporaneamente che mi sembra di aver preso 25698476312259 caffè. La prima volta che ho visto i suoi occhi mi sono sentita come “ messa a nudo “, nel senso che tutto ciò che generalmente cerco di tenere per me come le mie debolezze, i miei pensieri… in quel momento erano messi allo scoperto. Ho sempre pensato che gli occhi sono una grande arma se usati bene, ma non potevo immaginare che facessero addirittura arrossire o far venire le strette allo stomaco. Un po’ come quando sali su un’altalena, arrivi sul punto più alto e poi improvvisamente cadi all’indietro. Ad oggi so che quella stretta allo stomaco era amore… mi ci è voluto un po’ per capirlo lo ammetto. Mi sono innamorata dei suoi occhi azzurri ed ogni volta che mi perdo nel suo sguardo vedo voglia di vivermi, gioia, chimica, sorrisi sinceri. Anche quando mi fa arrabbiare, ( dopo che la rabbia è svanita del tutto ) lo guado dritto negli occhi e vedo soltando noi e la mia felicità.

    Partecipo al giveway, e ringrazio te Ilaria e tutte le colalboratrici per tutte le vostre recensioni fantastiche e per quest’opportunità .

  36. Negli occhi di mio marito ci vedo le cose che raramente esprime a parole, tutto il contrario di ciò che la sua fisicità ed il suo comportamente esprimono: stammi vicino, ho bisogno di te, sono insicuro.
    I suoi sono occhi semplici e sinceri, che mi piace guardare appena sveglia e prima di addormentarmi e che rivedo nel nostro piccoletto, furbo e fin troppo sicuro di se, che mai ammette di non saper fare qualcosa o di aver bisogno di aiuto, proprio comeil suo papà.
    A volte invece sono semplici sguardi di gratitudine <3.

  37. Partecipo molto volentieri, mi piacerebbe poter leggere questo libro 🙂
    Sono iscritta al blog, e alla pagina Facebook con il profilo: Elysa Pellino
    Seguo la pagina Facebook dell’autrice con il nome; Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho condiviso su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208105260523042?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/781223830270468096
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/104143485217744156564/posts/4rEYfdsVgFb
    Grazie per la partecipazione, Buona Fortuna a tutti 🙂

    1. Che sbadata, ho dimenticato di inserire la frase 🙂 Scusate

      Cos’ho visto negli occhi della persona di cui mi sono innamorata?
      Ci siamo innamorati perdutamente quando ero solo una ragazzina di 16 anni, mentre lui di anni ne aveva 26.
      Nonostante gli anni che in qualche modo ci separavano, non abbiamo mai dato retta agli altri, tutti in qualche modo cercavano di convincermi di lasciarlo perdere, che non eravamo fatti per stare insieme.
      Nei suoi occhi ci ho visto di tutto, la paura di perdermi, la gioia di avermi accanto… ma sopratutto l’amore, quello che abbiamo provato per 4 lunghissimi anni..
      Si perchè noi, non ci siamo arresi… i nostri cuori non si sono mollati nemmeno per un attimo.
      Oggi non stiamo più insieme, forse non abbiamo più niente da dirci, ma ogni volta che ci incrociamo i nostri occhi parlano per noi.

  38. Ciao Ilaria, ringrazio tutti per l’opportunità.
    Inizio col dire che sono una persona timida e quindi non brava con le parole per me questa non è una domanda facile a cui rispondere perchè bisogna mettere a nudo i nostri sentimenti e non è una cosa semplice da fare. Ci ho davvero messo un bel pò ha rispondere a questo commento e alla fine posso dire che quando guardo il mio ragazzo ci vedo me stessa , forse non è l’aggettivo giusto da usare ma non ho mai conosciuto nessun’altra persona che riesce ha comprendermi come fa lui, il desiderio e l’amore che vedo quando mi guarda è una cosa che non so neanche spiegare. Lui non è solo il mio ragazzo ma e la mia famiglia il MIO MIGLIORE AMICO e non riesco a sopportare la mancanza che provo quando lui parte e so già che non lo rivedrò per settimane ed è proprio in questi momenti che mi dico che quando ero più giovane sbagliavo di grosso a dire che l’amore non esisteva perchè ora mi pento di non averlo conosciuto prima.

  39. Negli occhi del mio amore ho visto un misto di emozioni, gioia, dolore, felicità, tristezza… Ho visto la voglia di mollare tutto e scomparire e ho visto la voglia di farsi forza e andare avanti a denti stretti. Ci vedo quello che magari si vergogna a dire o quello che vorrebbe nascondere..
    Ci vedo il mio mondo, il mio tutto
    Ci vedo la mia felicità
    Mi rispecchio nei suoi occhi
    A volte ci guardiamo e ci intendiamo senza dover dire niente
    E questa è la cosa più emozionante

  40. GRAZIE A TUTTE PER AVERE PARTECIPATO, LA VINCITRICE è ALEXANDRA SCARLATTO! (contattami sulla pagina fan facebook in privato)
    Per tutte le altre non temete nuovi giveaway in arrivo prestittimo <3
    Grazie per avere condiviso con noi i vostri pensieri più intimi, un bacio
    Ilaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *