“The Protector” di Jodi Ellen Malpas – Recensione

Review of: The Protector
book by:
Jody Ellen Malpans
Price:
€ 9,90

Reviewed by:
Rating:
3
On Marzo 6, 2017
Last modified:Luglio 24, 2017

Summary:

La storia di Camille e Jake, un maschio alfa e un forte personaggio femminile completo e indipendente, entrambi ossessionati dai loro demoni del passato e del presente. Una storia d'amore intenso e appassionato. Una storia da vivere. Quello tra Camille e Jake è amore a prima vista. Insomma una passione che ti travolge, completamente.

Ragazze buongiorno e buon lunedì!!! Sono Luisa e oggi voglio parlarvi di due bellissimi protagonisti di un libro che mi ha un po’ deluso, per alcuni aspetti, ma anche parecchio emozionato per altri. Il libro di cui parlo è “The protector” di Jody Ellen Malpans. Se volete scoprire con me ogni dettaglio di un uomo perfetto e di una donna ambiziosa seguitemi fino alla fine…

Titolo: The Protector

Autore: Jodi Ellen Malpas

Editore: Newton Compton

Data: 2 Marzo 2017

Genere: Contemporary romance

Trama: La gente pensa di sapere chi è Camille Logan: una figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi dai legami familiari e di cavarsela da sola. Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, però, le conseguenze di alcuni affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano la sua serenità. In bilico tra risentimento e paura, Camille deve anche proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l’ex cecchino pagato dal padre per difenderla…
Jake Sharp ha commesso un unico errore sul lavoro, e le conseguenze sono state devastanti. Da allora ha giurato a se stesso che non accadrà mai più nulla di simile. Quando ha accettato l’incarico di guardia del corpo di Camille Logan, pensava si trattasse di un lavoretto semplice, ma si sta rendendo conto di essersi sbagliato. Ben presto il lavoro e i sentimenti si accavallano e, nonostante Jake conosca il rischio che si annida dietro questa ambiguità, Camille gli sta facendo perdere la lucidità, e per un militare questo è inaccettabile…

Recensione

Alzi la mano chi ha desiderato almeno una volta nella vita incontrare un amato personaggio di un romanzo! Credo che  sia capitato a tutte noi, abbiamo desiderato di essere amate dagli uomini descritti nelle pagine dei nostri libri preferiti, dall’uomo forte, dominante, sicuro di sé, virile e vitale, egocentrico, con una sessualità disinibita, con un fisico possente, fatto di muscoli, spalle larghe e voce profonda. Insomma: la miglior garanzia per la propagazione dei propri geni! Un modello virile, carismatico, affascinante, vincente, che garantisce sicurezza e protezione.

Questo, e tanto altro, è il protagonista del romanzo di cui voglio parlarvi, Jake Sharpe è un ex SAS, un cecchino. Un uomo estremamente forte e tenebroso. Da troppi anni combatte contro il suo passato, contro i demoni che crede non poter abbandonare. Tutta la sua vita si svolge tra donne “usa e getta”, Jack Daniel’s e una famosa agenzia di guardie del corpo grazie alla quale riesce a tenere a bada il suo malessere, concentrandosi solo sulla sua missione. Viene definito la miglior guardia del corpo in circolazione, la garanzia per ogni vita da salvaguardare” e per questo motivo viene assunto per un incarico, che inizialmente vorrebbe davvero rifiutare. Jake, si trova a dover proteggere una donna di nome Camille Logan, vista dal mondo come la cocca di papà, una donna dalle sembianze di Barbie, costantemente a dieta, sempre in giro per locali e troppo debole per resistere alle perfidie che la circondano.

Camille, dopo aver saputo di dover esser seguita ventiquattro ore su ventiquattro da un uomo e di dover gettare all’aria la sua privacy, va su tutte le furie e crede di non poter mai accettar nessun compromesso con il padre. Ma ciò che realmente frena la sua lotta contro il paparino è il fascino irresistibile di Jake, che rende questa giovane donna venticinquenne curiosa di scoprire cosa nasconde quel volto buio e senza espressioni.

“Gli occhi mi bruciano in un misto di incanto e curiosità. Mio Dio, è splendido, così alto, massiccio sotto quel completo grigio, ma non pompato, e le sue gambe lunghe”

Cosa vi ho detto riguardo Jake? Doveva semplicemente tenersi occupato per non pensare al suo passato? Beh Camille diventerà il suo punto di riferimento, la donna che ha sempre cercato. Una donna grintosa, ricca di idee, desiderosa di un futuro costruito con le sue mani, ma soprattutto una donna che trasmette forza senza saperlo, sensuale al punto giusto, una donna che, senza preoccuparsi troppo del suo aspetto, semplicemente non riesce a passare inosservata.

Ma Camille Logan riuscirà a salvare Jake dagli inferi? Ma soprattutto Jake vorrà davvero essere salvato da questa giovane donna?

Quest’uomo tenebroso che, dalla sua fragilità, un pò mi ha fatto battere il cuore, crede di non meritare il perdono di molte persone, crede che mai niente possa salvarlo e portarlo via dai suoi orribili demoni ed è convinto che mai nulla possa rendergli giustizia e fargli vivere la vita serena che desidera con il suo “angelo”. Credetemi ragazze tutto questo sarà più chiaro, quando, con il libro tra le mani, avrete modo di leggere i punti di vista di Jake e Camille ed al vostro cuore mancherà qualche battito.

“L’istinto e la voglia di risponderle, di condividere il mio peso è qui. Questa donna mi sta facendo delle cose che odio e amo allo stesso tempo. Ho letto di lei. Sono caduto, in compagnia di una gran schiera di idioti, nell’illusione di aver capito tutto di questa ragazza.”

L’autrice, che tutte noi conosciamo per la trilogia One Night, Jody Ellen Malpans, si distingue sempre i suoi capolavori per le magnifiche descrizioni che ci regala di ogni istante. In “the protector“, quello che non è mancato sicuramente è un tocco di romanticismo passionale. Un’estrema voglia d’amare che traspariva da entrambi i protagonisti, la loro passione, il loro rapporto, nato con molta cautela, la paura di non riuscire a vincere la loro battaglia e infine la loro dolcezza. I sentimenti che li univano erano tangibili in ogni pagina. Jake, un uomo duro che anche nell’esprimere i suoi sentimenti lo faceva con molta freddezza, nei momenti intimi, che in un libro della Malpans non possono mancare, era la parte brutale, l’anello che completava una catena di tenerezza, passione e amore.

Camille invece è stata la scoperta, la dolcezza raffigurata in una semplice donna dai capelli biondi e gli occhi chiari, attraverso i quali riesce ad esprimere tutti i sentimenti più sinceri che prova per un uomo bello e dannato. Potrei dirvi tanto altro, ma servirebbe solo a spoilerare le cose belle che vanno gustate solo leggendo…

“Tu mi hai dato pace, nonostante il fatto che in realtà hai reso la mia vita un casino più di quanto non lo sia mai stata. Mi hai trovato anche se non volevo essere trovato”

Ragazze care purtroppo, però, questo romanzo non merita esattamente quello che mi aspettavo. Ho notato molti elementi negativi, che a dire il vero proprio non volevo, tra questi voglio dirvene qualcuno.

Nella traduzione italiana di questo romanzo, per mia sfortuna, son state ripetute troppo spesso parolacce, che a mio parere erano estremamente inutili. Ma la cosa che proprio non ho digerito è stata la fretta che la nostra autrice ha utilizzato nel descrivere il cambiamento del protagonista Jake. L’evoluzione amorosa e mentale di quest’uomo deluso dalla vita. Il tutto è stato riassunto in pochi capitoli, cosa che probabilmente necessitava di un altro libro. Davvero a malincuore, tutto questo si traduce in tre misere stelline!!!

Sono davvero curiosa di conoscere le vostre opinioni anche perché, trascurando questi particolari, sarebbe stata una bella storia da leggere e vivere…

Vi auguro una splendida settimana. La vostra Lù.

Luisa

Compra il libro QUI

La storia di Camille e Jake, un maschio alfa e un forte personaggio femminile completo e indipendente, entrambi ossessionati dai loro demoni del passato e del presente. Una storia d'amore intenso e appassionato. Una storia da vivere. Quello tra Camille e Jake è amore a prima vista. Insomma una passione che ti travolge, completamente.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *