Ciao ragazze, sono Federica e sono una new entry in questa grande famiglia; ho la passione per i romance, quindi non arrabbiatevi se vi tedierò con recensioni di libri tutti cuore e amore!
Oggi vi parlerò di “Tè Zucchero e segreti”, il primo romanzo di una nuovissima serie “An Adams Grove Novel” di Nancy Naigle. Se amate le storie romantiche, ma vi piacciono i misteri e un po’ di suspense, questo è il romanzo che fa per voi… continuate a leggere per scoprirne di più!
Titolo: Tè, Zucchero e Segreti. (1° Libro_ Autoconclusivo)
Serie: An Adams Grove Novel.
Autore: Nancy Naigle
Editore: Amazon Crossing
Genere: Contemporary Romance
Prezzo cartaceo: € 9,99
Prezzo e-book: € 3,99
Trama: Jill Clemmons ha abbandonato la sua vita nella piccola Adams Grove per una nuova e sfavillante vita a Savannah, al fianco di un nuovo uomo, Bradley, e con un nuovo lavoro. A casa ha lasciato sua nonna Pearl e Garrett, il suo storico fidanzato. Jill pensa di avere davanti a sé una nuova vita, ma tutto cambia la sera in cui viene avvisata della morte di sua nonna Pearl e si trova costretta a far ritorno a casa. La mancanza della nonna, la vicinanza di Garrett, un testamento particolare ed alcuni segreti venuti a galla renderanno il ritorno nella piccola cittadina più movimentato di quanto si aspettasse…
Con questo libro vi ritroverete immerse nella Virginia, in mezzo a campagna, Tè freddo e dolci appena sfornati…
Recensione
La protagonista di questo romanzo è Jill: una ragazza dolce e disponibile, cresciuta insieme a sua nonna Pearl, una signora tutto pepe ed arguzia, determinata e sicura di sé.
…la frase preferita di nonna Pearl: “Vivi la tua vita in modo che ogni mattina, quando posi i piedi sul pavimento, Satana sussulti ed esclami: Merda, si è svegliata!” .
Jill è sempre vissuta ad Adams Grove e sin da ragazzina ha condiviso la sua vita al fianco di Garrett Malloy. Tutti pensavano che i due fossero una coppia perfetta e che nulla e nessuno li avrebbe separati, ma evidentemente non avevano ancora conosciuto Bradley Kane.
La scomparsa della nonna la riporta a casa ed è nella piccola cittadina della Virginia che Jill inizierà a capire quanto le manchi la sua vecchia vita. Nonna Pearl non c’è più, ma prima di lasciarla ha stipulato un testamento nel quale chiede a Jill e a Garrett di provare a vivere insieme per un periodo di tempo, poiché è convinta che un amore come il loro non si possa lasciar scappare così.
La mancanza della nonna, il riavvicinamento a Garrett e lo strano comportamento di Bradley, non faranno altro che confonderle le idee ed a ciò si aggiungerà il ritrovamento di alcune lettere conservate da Pearl.
Jill dovrà fare i conti con le sue emozioni ritrovate, con la paura di ammettere di aver sbagliato, dovrà accettare di aver fallito e di essersi fidata delle persone sbagliate, dovrà avere la forza di ripartire e di non smettere di amare.
Garrett è il classico principe azzurro con i calli alle mani, non di quelli ricchi sfondati abituati al massimo a dover firmare qualche foglio…nono…lui è un volontario dei vigili del fuoco, il proprietario di una ditta per la creazione e ristrutturazione di immobili. Un principe innamorato della sua principessa scappata e pronto ad aspettarla, a riconquistarla e ad amarla più di quanto fosse mai riuscito a fare. Ho amato il modo in cui con uno sguardo Garrett riuscisse a comprendere cosa passasse per la testa di Jill e di come riuscisse a sorprenderla.
Nonna Pearl ci lascia nei primi capitoli del libro, ma di fatto non ci abbandonerà mai, poiché è una presenza costante ed importante in tutto il romanzo. Il suo legame con la nipote, i suoi segreti mai rivelati ed il suo grande amore nascosto, saranno i perni sui quali si svilupperà tutto il romanzo.
Jill strinse il pugno. Le unghie affondarono nella carne e vi si avvolse intorno con forza l’altra mano, come se aprendo le dita rischiasse di lasciar sfuggire gli ultimi ricordi di Pearl.
Bradley Kane, il nuovo compagno di Jill, è uno dei personaggi principali di questo romanzo. La sua è una figura talmente particolare e controversa che raccontandovi qualcosa di più rischierei di svelare troppo. L’unica cosa che vi posso dire è che Bradley vi starà veramente antipatico…o almeno lo spero 🙂
Sin dalle prime battute si intuisce dove l’autrice ci voglia portare e per quale legame ci voglia far parteggiare; devo però ammettere che è stata brava a movimentare la storia dalla metà del libro in poi. È riuscita a trasformare il classico romanzo rosa in qualcosa di più particolareggiato, condendolo di segreti, misteri, tradimenti e scoperte.
Non si tratta di una lettura impegnativa, anzi come dice l’autrice nelle prime pagine:
Questo libro è dedicato a ogni donna che ha bisogno di una pausa. Ci sono passata. Non c’è niente di male a fuggire ogni tanto.
.. Ed alla fine vi delizierà anche con qualche ricettina segreta di Nonna Pearl.
Se vi piacciono i romance dalle note un po’ country, se amate le favole a lieto fine e credete che il grande amore arrivi una volta sola e che si debba lottare per non lasciarlo andar via, questo è il romanzo che fa per voi!
E perchè non seguire il consiglio dell’autrice? Fuggiamo qualche ora dalle nostre preoccupazioni, ragazze, immergendoci in Tè, zucchero e segreti!
Per oggi la mia recensione finisce qui, a presto!
Stay Tuned.
Compra il libro QUI
Federica.