Cosa mi metto per andare all’università o in ufficio?

Buongiorno a tutte ragazze, questo lunedì voglio parlarvi di quei “capi must” che a mio parere non possono mancare nell’armadio per poter sempre essere impeccabili, sia per andare alle lezioni in università, sia per fare sempre una buona figura col capo e i colleghi in ufficio.

Vi darò qualche consiglio per creare outfit semplici ma d’effetto così da non dover più spendere inutilmente ore davanti all’armadio, finendo poi per scegliere i soliti capi (pur avendo tonnellate di vestiti sepolti tra le mensole del nostro guardaroba!)I “MUST-HAVE” PER ESSERE UN’UNIVERSITARIA EASY-CHIC!

  • Jeans/Jeggins: slim, regular, boyfriend, super-slim… non importa quale modello voi preferiate, l’importante è che i jeans siano ben abbinati al resto dell’ outfit! Un capo semplice e tradizionale, ma sempre incredibilmente al passo con la moda.

Per tutte le ragazze che vogliono osare un po’di più, consiglio di indossare- oltre al mitico “blue jeans”- anche jeans dalle tonalità più varie: dal grigio pantone al total black ( soprattutto per l’autunno-inverno), dal rosa cipria al bianco ( immancabili in primavera-estate).

immagine-universita-ufficio-7  -> Outfit ideaStivaletti bassi e un cardigan lungo sono gli alleati perfetti per ottenere un look da indossare tutto il giorno lungo i corridoi d’ateneo. Se non siete delle amanti di questo look molto “Tumblr”,  le mitiche “hoodies” (felpe con cappuccio) e le sneakers di tendenza ( Adidas, Nike, Vans) restano sempre dei perfetti passepartout. Look davvero semplici ma estremamente chic, assolutamente da provare!

 

  • Checked shirt: un altro must immancabile nell’armadio di tutte noi studentesse è senza dubbio la camicia a fantasia scozzese, semplice da indossare ma sempre in grado di donare un tocco più rock e ricercato al nostro outfit. Nei negozi se ne trovano di tutte le tonalità e di tutte le misure: dalle tonalità più scure a quella più vivaci, dal modello extra-large alla camicetta a taglio “crop”(lunga fino ad altezza ombelico).

immagine-universita-ufficio-8

-> Outfit idea: La “checked shirt” è perfetta per un look rebel-chic, essendo un capo molto rock ma raffinato allo stesso tempo!

Possiamo abbinarla ad un paio di jeans skinny total black (meglio se “strapped”, ovvero con qualche taglio sulle ginocchia), degli anfibi e un chiodo in simil-pelle per ottenere un look molto rock e stiloso.

-School-bag: lo zaino resta sempre l’accessorio per eccellenza della perfetta studentessa! Non solo è estremamente comodo (infatti ci permette di non sfondarci le braccia con borse strapiene che non riescono a contenere tutto quello che ci serve a lezione), esso infatti è incredibilmente fashion perchè riesce a dare quella marcia in più anche all’ outfit più semplice e minimal.

Ne esistono praticamente di ogni tipologia: tondi, squadrati, a forma di animaletto ( quelli a forma di unicorno sono irresistibili, non credete?), di eco-pelle, ricoperti di borchie o strass…. insomma ne esistono talmente tanti che ogni ragazza può trovare il modello che si adatti perfettamente al proprio stile (basta avere pazienza e cercare accuratamente nei negozi).

immagine-universita-ufficio-9

-> Outfit idea: lo zainetto è un accessorio che si adatta ad ogni tipo di look ma personalmente consiglio di abbinarlo sia ad outfit semplici composti da t-shirt e skinny-jeans sia ad outfit più ricercati, come un abitino “bon-ton” abbinato ad un paio di ballerine o di stringate ( assolutamente da provare: vedrete che una volta trovato l’abito che fa per voi, non lo abbandonerete più!)

 

I MUST-HAVE PER ESSERE UNA PERFETTA DONNA IN CARRIERA!

-Tailleur: ecco uno dei capi must per eccellenza, il classico dei classici (una sorta di Divina Commedia del mondo fashion!) che non tramonta mai e riesce ad essere sempre moderno. Il Tailleur,  che sia composto dalla classica “combo” giacca/gonna o da quella più innovativa blazer/pantalone (con un forte richiamo al “boyfriend- style), è sempre la nostra salvezza, soprattutto quando dobbiamo prepararci all’alba e non abbiamo nemmeno la forza di aprire gli occhi. Un capo estremamente semplice, ma sempre raffinato e di classe, capace di regalare a tutte noi l’aria da perfette “business women”!

immagine-universita-ufficio-10

 -> Outfit- idea: Il bello di questo capo must è che semplicemente indossandolo abbiamo già il look perfetto e completo. Per chi vuole impreziosirlo, una camicetta e un paio di ballerine (o di decolletè per le più audaci) sono dei perfetti alleati!

Se volete sfilare un look alla Anne Hathaway de “Il diavolo veste Prada“, optate per una camicia bianca sotto un blazer nero, impreziosendo il tutto con una collana dorata… otterrete un perfetto look rebel-chic in maniera molto easy&cheap!

 

 

Stringate o decolletè? Entrambe!

Per quanto riguarda le scarpe, possiamo dire che esistono due principali correnti di pensiero; ci sono quelle fanciulle che scelgono un paio di scarpe “stringate” (conosciute anche come “francesine”) per unire praticità ed eleganza  (come direbbe il caro Orazio, ” per unire l’utile al dilettevole”) e ci sono invece quelle ragazze che , essendo delle vere “Fashion Victims”, non possono uscire di casa senza il loro paio di decolletè tacco 12 (esclusivamente laccate nere con la suola rossa, giusto per sentirsi perfettamente dentro il ruolo di segretaria newyorkese super-chic!).

immagine-universita-ufficio-12  -> Outfit-idea: Questo tipo di scarpa è così amata dalle donne proprio per la loro duttilità: riescono sempre a dare quel meraviglioso tocco “super-chic”, sia abbinate ad un paio di jeans e una t-shirt bianca sia abbinate al tailleur più elaborato e firmato.

Mi raccomando: essendo la scarpa “chic” per eccellenza, esige di essere indossata con una certa scioltezza…. quindi se avete l’eleganza di un elefante in gioielleria (come la sottoscritta!) indossatele, ma non senza una dura preparazione alle spalle!

-Occhiali: Che nessuno osi negare! Quale ragazza non ha mai indossato un paio di occhiali per dare l’impressione di essere super intelligente ed estremamente acculturata pur avendo 12/10 per occhio?

Ebbene si, gli occhiali sono quell’accessorio tanto odiato da quelle fanciulle che sono costrette ad indossarli per necessità fisica, ma allo stesso tempo tanto amati da quelle ragazze che scelgono di indossarli per aggiungere al loro look da ufficio un’aria più sofisticata.

Bisogna ammettere che nel corso degli anni, le case di moda più famose hanno lanciato così tanti modelli di occhiale che ogni donna può sicuramente trovare quello che più si adatta alla forma del viso e che accontenti  i suoi gusti. Ecco perchè questo accessorio è diventato irresistibile per la maggior parte del mondo femminile!

-> Outfit-idea: Il mimmagine-universita-ufficio-13iglior modo per far risaltare il vostro amato paio d’occhiali è quello di abbinarlo per colore ad un capo del vostro look; se per esempio avete una montatura di una tonalità scura , questa si abbinerà benissimo con un completo “total black” o comunque dalle sfumature più dark. Invece se preferite indossare capi dai colori pastello, prediligete una montatura dalle tonalità neutre (come per esempio quella “pink-gold”, un must-have 2016/2017).

 

Questi erano tutti i miei consigli/suggerimenti per dei look pratici e veloci, ma allo stesso tempo glamour, da sfoggiare in università o in ufficio.

Fatemi sapere qual è il vostro “must-have” e soprattutto se avete un modo tutto vostro di abbinarlo!

Un abbraccio,

Virginia

 

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *