5 serie tv da guardare in estate.

Buon venerdì a todos 🙂 come vi avevo anticipato nello scorso articolo, per 2 settimane, vi proporrò 2 articoli dedicati a ciò che potete vedere o rivedere in questo periodo estivo, per quanto riguarda serie tv e film.

Oggi comincerò con… 5 serie tv da guardare in estate.

Enjoy! 😉

SUMMERLAND

Serie tv composta da 2 stagioni di 13 episodi ciascuna, andata in onda negli anni 2004 e 2005. Tra gli attori protagonisti troviamo un giovanissimo Zac Efron e l’idolo delle teenager degli anni 2000, Jesse McCartney.

Trama: Ava è una giovane intraprendente fashion designer. Vive in California circondata da tre buoni e fidati amici: Johnny Durant, ex fidanzato e bravo agente immobiliare; Susannah Rexford, migliore amica e socia di Ava, una vera spalla su cui appoggiarsi nei momenti di difficoltà; Jay Robertson, surfista ed eterno Peter Pan, vive nell’attesa dell’onda perfetta e campa riparando tavole da surf. La sua vita, sino ad allora orientata alla sua crescente carriera, cambia all’improvviso in seguito ad un grave incidente in cui perdono la vita sua sorella ed il marito. I tre figli di sua sorella: Bradin di 16 anni, Nikki di 12 e Derrik di 8 si trasferiscono dal Kansas in California dalla zia. Da questo momento la vita di Ava cambierà radicalmente. Ad aiutarla nel suo nuovo ruolo di mamma saranno i suoi amici più cari: Johnny rappresenterà di fatto la figura paterna di cui hanno tanto bisogno i tre ragazzi e Jay diventerà un punto di riferimento per Bradin.

Curiosità: In un episodio della serie tv “Una mamma per amica” viene citata la serie in questione.

90210

Quarta serie del franchise “Beverly Hills 90210” è la continuazione dello stesso, con protagonisti, tra i tanti, fratelli, sorelle e/o parenti dei principali characters della famosa serie televisiva anni ’90. Composta da 5 stagioni, è andata in onda negli USA dal 2008 al 2013.

Trama: La famiglia Wilson e ad altri ricchi studenti del fittizio liceo “West Beverly High”, dove Annie Wilson e Dixon Wilson si sono appena trasferiti. Il loro padre, Harry Wilson  torna dal Kansas a Beverly Hills, nella sua casa d’infanzia, per prendersi cura della madre, ex-star della televisione, Tabitha Wilson che è ora un’alcolista. Annie e Dixon provano a farsi una nuova vita conoscendo amici e seguendo i consigli dei genitori.

Curiosità: Nella prima stagione appaiono membri della serie originale tra i quali Jennie Garth, Shannen Doherty, Tori Spelling e Joe E. Tata; a partire dalla seconda stagione nessuno di questi personaggi apparirà più nella serie, ad eccezione della Garth che compare anche per metà della seconda.

REVENGE

Composta da 4 stagioni, è liberamente ispirata al romanzo “Il conte di Montecristo” di Alexandre Dumas. Trasmesso sia negli USA che in Italia tra il 2011 e il 2015.

Trama: Amanda Clarke, sotto la falsa identità di Emily Thorne, si trasferisce negli Hamptons, in cerca di vendetta sulle persone che hanno distrutto la sua famiglia. Suo padre, David Clarke, un ricco uomo d’affari con il quale ha passato la sua infanzia negli Hamptons, fu accusato, processato e condannato ingiustamente per aver partecipato a un’azione terroristica. Ad incastrarlo furono i Grayson, titolari della “Grayson Global”, società della quale David faceva parte, in combutta con molti personaggi a loro vicini. La figlia Amanda invece venne divisa tra famiglie affidatarie e infine rinchiusa in un carcere minorile fino alla maturità. Uscita dal carcere venne accolta nella società da Nolan Ross, amico del padre, che le consegnò una scatola contenente i diari di David. Leggendoli Amanda scoprì la vera storia del padre e, dopo aver scambiato la sua identità con quella dell’amica Emily Thorne, intraprese il suo cammino di vendetta contro tutti i traditori del padre.

Curiosità: Dorothy Rabinowitz del Wall Street Journal ha elogiato questa serie dicendo: “L’arrivo di una serie televisiva drammatica pura e inalterata di una passione antica quanto l’uomo è qualcosa da celebrare…”; ha attribuito particolare elogio alla protagonista VanCamp (chi se la ricorda in “Everwood”?) per il “seducente e agghiacciante piano di bramosa vendetta”.

THE OC

Chi non conosce questa serie tv si vergogni! E sopratutto chi non ha mai cantato la sigla? Ambientato a Newport Beach (Orange County) in California, è una serie tv me-ra-vi-glio-sa composta da 4 stagioni.

Trama: Quando Ryan Atwood finisce in galera per aver aiutato il fratello a rubare una macchina, l’avvocato Sandy Cohen lo fa scagionare e lo ospita nella sua sfarzosa villa nella contea di Orange, dove vive con la moglie Kirsten e il solitario figlio Seth. Ryan, ragazzo di periferia, si scontra quindi con la ricca e viziata città di Newport Beach, facendo amicizia con Seth, il quale lo aiuterà ad integrarsi con i suoi coetanei: Marissa Cooper, la bella e tormentata ragazza vicina di casa dei Cohen, e Summer Roberts, della quale Seth è innamorato ma a cui non ha mai avuto il coraggio di rivolgere la parola.

Curiosità: Nel settembre del 2013, 10 anni dopo l’inizio della serie, venne annunciato che la “Warner Bros International Television Production” decise di creare un ri-adattamento per Sky Tv Turkey di The O.C. dal titolo “Medcezir”. La prima stagione di 38 episodi è andata in onda su Star TV tra il 2013 e il 2014, mentre la seconda e ultima stagione è stata traemssa fino all’estate dello scorso anno (2015).

https://www.youtube.com/watch?v=tWi-5lnBNWU

BAYWATCH

Una perla anni ’90: composta da 11 stagioni, andate in onda negli USA tra il 1989 e il 2001, con un ultima stagione ancora inedita in Italia. Ambientata prima a Los Angeles e successivamente alle Hawaii, è un tripudio di addominali maschili e belle gambe femminili, e – piccola mia postilla – molti episodi della suddetta serie, mi ricordo che, mi hanno spezzato il corazon!

Trama: La serie è ispirata al lavoro dei Los Angeles County Lifeguards. Gli episodi caratterizzano storie di salvataggio, molti argomenti sociali, problemi riguardanti il mondo della gioventù e degli adulti. In particolare raccontano la vita di alcuni guardaspiaggia di Baywatch nella contea di Los Angeles e successivamente delle Hawaii, dove viene creato un centro di addestramento “Baywatch Hawaii Lifeguard Training Center” sede della squadra di salvataggio “Baywatch Hawaii” costituita da alcuni elementi di tutto il mondo che collaborano anche con i guardaspiaggia locali.

Curiosità: Baywatch divenne talmente popolare da apparire nel Guinness dei primati come telefilm più visto al mondo con un’audience settimanale di più di 1,1 miliardi. Tradotta in 44 lingue, è stata trasmessa in ogni continente ed almeno l’80% della popolazione mondiale ha seguito la serie qualche volta.

Ammetto che aver scritto questo post mi ha creato un po’ di nostalgia e mi ha fatto venire voglia di rivedere tutte le serie appena menzionate… ma per farlo dovrei chiedere l’aspettativa al lavoro 😉

So che molti di voi che leggeranno questo articolo, in base alla propria età, potrebbero non conoscere l’ultima serie ma non potevo non inserirla!

Che ne pensate di queste mie 5 scelte? Avete seguito una o più telefilm, o non li conoscete?

Telefilmicamente vostra anche d’estate,

Gina.

You may also like

1 comment

  1. in realtà li conosco e li ho visti tutti.. secondo me l’estate è il periodo migliore per scoprire o terminare serie tv che durante l’anno con tutti gli impegni non si è riusciti a fare, non mi va di rivedere vecchie serie tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *