“HO SCELTO TE” DI GIULIA ROSS – RECENSIONE

Review of: Ho scelto te
book by:
Giulia Ross
Price:
9,90

Reviewed by:
Rating:
4
On Dicembre 1, 2016
Last modified:Dicembre 1, 2016

Summary:

Sara si trasferisce a Basilea per conseguire una laurea di dottorato in citogenetica, dopo essersi lasciata alle spalle una storia d'amore finita male. Nel laboratorio dove lavora incontra Leo e Oscar due ragazzi bellissimi, ma uno l'opposto dell'altro, che la corteggiano fino a quando il gioco si fa intenso e piccante e una svolta a sorpresa, nella calda Barcellona, vi farà tremare di piacere. Se Mr Gray fosse diviso in due persone, voi chi scegliereste, il principe azzurro o il cavaliere oscuro?

Buongiorno lettrici, sono Aurora e oggi vi voglio parlare di romanzo d’amore un po’ particolare. “Ho scelto te” dell’autrice milanese Giulia Ross era stato inizialmente pubblicato come self col titolo “Le mie metà” poi edito da Newton Compton con questo nuovo titolo. Parla del triangolo amoroso tra Sara con due migliori amici, Leo e Oscar, e di un risvolto molto originale, audace e piccante. Se Mr Grey fosse diviso in due persone, voi chi scegliereste? Venite a scoprirne di più!

“Con le mani intrecciate a entrambi mi sentii completa.”

TITOLO: Ho scelto te

AUTORE: Giulia Ross

CASA EDITRICE: NewtonCompton

PREZZO CARTACEO: 9,90 euro

PREZZO E-BOOK: 0,99 euro

GENERE: Erotic romance

TRAMA: Sara ha 25 anni e si trasferisce a Basilea per lavorare a in un laboratorio per la stesura della sua tesi di dottorato in citogenetica. Si è appena lasciata alle spalle una storia finita molto male che l’ha disillusa sull’amore e perciò fa fatica a lasciarsi andare alle nuove esperienze che questo trasferimento le potrebbe regalare. In laboratorio conosce Leo e Oscar due amici legati da un rapporto quasi fraterno che sono uno l’opposto dell’altro: Leo, capelli biondi e occhi azzurri, è aperto, socievole, dolce e sensibile; Oscar, capelli scuri e occhi scuri, è freddo, distaccato, ha modi bruschi e diretti. Sara prova da subito una forte attrazione per entrambi senza riuscire a venire a capo di chi preferisce tra i due, anche perché aleggia ancora su di lei il fantasma del suo ex, Mark. Il rapporto tra i tre cambia quando Leo e Oscar propongono a Sara un week end a Barcellona per liberarla dai suoi mostri sul passato e renderla più disinibita, senza però mettere di mezzo i sentimenti. Il gioco si fa pericoloso, la scelta non sarà più così facile e la resa dei conti avverrà sei anni dopo al matrimonio della migliore amica di Sara.

“Erano li per me e mi stavano possedendo completamente, corpo, testa e cuore.”

RECENSIONE

Ragazze, a essere sincera non sapevo bene come affrontare una lettura così esplicita sul tipo di rapporto tra i tre protagonisti, ma devo ammettere che è stato un romanzo leggero e piacevole che spesso mi ha fatto pensare: “io cosa avrei fatto al posto di Sara?”.

Il romanzo si apre a Venezia dove la migliore amica di Sara, Maddy, si sta per sposare e dove la protagonista incontra nuovamente, dopo sei anni, Oscar e Leo in quanto amici dello sposo. Dopo alcuni capitoli sul rapporto complicato tra i tre nel presente e scene erotiche improvvise, la storia fa un balzo temporale all’indietro di anni, il giorno in cui Sara entra per la prima volta nel laboratorio di citogenetica a Basilea dove tutta la vicenda ha inizio, per concludersi col viaggio a Barcellona. La storia poi torna al presente, e il matrimonio ha finalmente luogo e con esso la fatidica scelta.

“Ti servono esperienze forti. Ti serve lasciarti andare.”

Devo dire che ho trovato originale il fatto di raccontare la storia attraverso un lungo flashback anche se in questo modo alcune scene iniziali non si capiscono molto bene. Per fortuna, in seguito, la vicenda si sviluppa e il rapporto tra i tre protagonisti si chiarisce, mettendo a posto i tasselli del puzzle mancanti. Sara è una ragazza fragile e insicura, segnata profondamente dalla rottura col suo ex e fatica a lasciarsi avvicinare anche dopo le esplicite intenzioni di Leo e Oscar. Essendo la voce narrante capiamo profondamente le sue esitazioni e i suoi drammi interiori, e ci sentiamo partecipi della scelta che i due le mettono davanti. Nello stesso tempo, avere lei come voce narrante, è vincente anche nelle scene erotiche perché fa immedesimare il lettore nelle avventure piccanti descrivendo sensazioni e turbamenti.

“Avevo bisogno di quell’esperienza travolgente per lasciarmi alle spalle il dolore di mark. O forse, più semplicemente, stavo solo seguendo il mio cuore, per la prima volta.”

Leo è proprio come ci immaginiamo il principe azzurro: occhi celesti e capelli biondi, un carattere d’oro sempre disponibile, dolce e gentile. Ma anche focoso e disinibito. Un mix letale che fa capitolare Sara quasi subito con un bacio appassionato in discoteca. Tuttavia nella stessa pista, nella stessa sera, la nostra protagonista bacia anche il bello e tenebroso Oscar, il classico ragazzo stronzo e sexy che piace a tutte, ma che si apre con nessua, altrettanto spregiudicato e diretto.

Sara è decisamente confusa da loro, ma soprattutto da sé stessa per questa situazione particolare di corteggiamento condiviso, che i due sembrano accettare di buon grado, anche a Barcellona quando non si tratterà più solo di baci e avremo delle scene erotiche mozzafiato. Oscar e Leo sono legati da un’amicizia strettissima e quasi fraterna che li rende complici in questa avventura sessuale e particolare per arrivare al cuore della bella Sara. I tre protagonisti sono anche legati da passati amorosi difficili che li unirà ancora di più, prima di dividerli definitivamente. Il finale è una sorpresa: la scelta non sarà semplice neppure dopo sei anni, anzi la storia si infittirà fino al classico lieto fine da far sciogliere i cuori.

“Saremo i tuoi uomini. Entrambi io e Leo.”

Questo libro ha il giusto mix di erotismo e avventura che ne fa un piacevole romanzo d’amore. E voi chi scegliereste tra il principe azzurro e il cavaliere oscuro se entrambi avessero il potere di farvi formicolare la pelle dal desiderio?

Baci,

Compra il libro QUI

Aurora

Sara si trasferisce a Basilea per conseguire una laurea di dottorato in citogenetica, dopo essersi lasciata alle spalle una storia d'amore finita male. Nel laboratorio dove lavora incontra Leo e Oscar due ragazzi bellissimi, ma uno l'opposto dell'altro, che la corteggiano fino a quando il gioco si fa intenso e piccante e una svolta a sorpresa, nella calda Barcellona, vi farà tremare di piacere. Se Mr Gray fosse diviso in due persone, voi chi scegliereste, il principe azzurro o il cavaliere oscuro?

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *