Il nuovo romanzo di Jennifer Niven finalmente in Italia!

Buongiorno lettrici!

Sono qui per parlarvi dell’anteprima di un romanzo che, noi del team, attendevamo moltissimo. Il 21 marzo 2017 grazie alla De Agostini uscirà la nuova storia di Jennifer Niven – autrice de “Raccontami di un giorno perfetto” – dal titolo “L’universo nei tuoi occhi”. Venite a leggere tutti i dettagli di questa nuova creazione. 

Titolo: L’universo nei tuoi occhi

Autore: Jennifer Niven

Editore: De Agostini

Data di pubblicazione: 21 marzo 2017

Trama: Jack ha 16 anni, si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per farsi accettare dai suoi compagni. Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, un gioco che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due tipi più diversi di loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

Noi del team siamo curiosissime di leggere questa nuova, promettente e interessante storia. La copertina italiana non è ancora disponibile, ma quella originale è molto carina proprio per la sua semplicità.

Il suo primo romanzo, “Raccontami di un giorno perfetto”, che presto diventerà un film, aveva conquistato moltissimo noi lettrici, stupendoci con un finale che ci ha spezzato il cuore, ma da un significato intenso e profondo. Io ho avuto la fortuna, grazie ad Ilaria, di incontrare l’autrice l’anno scorso e parlare del libro con lei è stata un’esperienza toccante e unica.

Vi lascio i dettagli del romanzo di cui vi sto parlando così, nel caso non lo aveste letto, potrebbe sempre incuriosirvi la trama e decidere di dedicargli il vostro tempo.

 

Titolo: Raccontami di un giorno perfetto

Autore: Jennifer Niven

Editore: De Agostini

Data di pubblicazione: 31 marzo 2015

Trama: È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l’incanto di una storia d’amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d’incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.

Cosa ne pensate ragazze? Fatemelo sapere nei commenti!

Un bacione,

Erica

You may also like

Rispondi