Buongiorno ragazze!
Proprio come ogni martedì, eccoci con una nuova recensione.
Sono felice di parlarvi del romanzo in questione, perché è un self, cosa che amo immensamente, dato che sono fermamente convinta che molte autrici o molti autori, abbiano un grande talento e sono molto felice che decidano di trovare il coraggio di pubblicare qualcosa di loro.
Pronte ad immergervi nella storia del barone Edward Huffington in “L’amore diverso” di Fleur du Mar?
Titolo: L’amore diverso
Autore: Fleur du Mar
Prezzo ebook: €2,99
Editore: Self Publishing
Genere: Erotic romance
Voto: 8/10
Trama: Edward Huffington, barone di Hallwick è un avvocato di nobili origini, egocentrico e annoiato da una vita che gli ha offerto tutto ciò che potrebbe desiderare, senza dargli realmente nulla. È attratto sia dagli uomini che dalle donne, traendo piacere nel guardare gli amplessi dei suoi amanti.
Virginie Baynes è una ragazza insolita e disinibita. Adottata da una ricca nobildonna all’età di sedici anni, alla morte di quest’ultima si vede annullare l’adozione. Forte e caparbia, disillusa e curiosa, attrae Edward per la sua bellezza singolare e l’intrigante sensualità.
L’incontro tra i due è sconvolgente. Virginie, affascinata dalle pratiche erotiche cui viene introdotta, scopre una nuova dimensione della sessualità. L’uomo, d’altro canto, si sente per la prima volta profondamente attratto da qualcuno anche a livello emotivo. Incapace di gestire quei nuovi sentimenti, s’illude di mantenere un certo controllo provando a condividere Virginie con i suoi amanti abituali. La donna però lo sorprende, ribaltando i ruoli e rendendolo dipendente e geloso. Inizia così un gioco di prevaricazione e potere, ma è davvero solo un gioco? O nasconde qualcosa di più?
“Edward come osi” sibilò la donna, cercando di contenere la rabbia ed evitare di lanciargli contro, tutto quello che le capitava a tiro.
“Non oso madre, non ne ho bisogno. Sono un Huffington dopotutto”
Recensione
Il protagonista di questo libro è il barone di Hallwick, Edward Huffington. È un uomo cinico, arrogante, vive per se stesso e per il suo piacere, è presuntuoso tanto da definirsi un Dio. È uno che riceve, ma mai concede. È nato in una famiglia ricca, molto vicina alla famiglia reale, con etichette precise e modi rigidi imposti dall’alta società di cui fa parte. Ha sempre avuto tutto dalla vita, ogni cosa secondo lui ha un prezzo ed è sicuro di poter comprare alle persone tutto ciò che chiedono. Proprio per questo suo modo di vivere, è un uomo annoiato e anche i rapporti occasionali che ha con uomini e donne non riescono più a dargli quel brivido che desidera.
Durante la cena di Natale di famiglia, incontra una donna che farà vacillare il suo mondo; la nostra Lei infatti si chiama Virginie ed è qualcosa di molto lontano da Edward. Lei è molto sbarazzina, diversa dalle altre donne, il suo modo di fare contrasta molto con la nobiltà, con le regole rigide che devono essere seguite; non le importa delle buone maniere, tant’è che durante il pranzo sbadiglia annoiata davanti a tutti, e questo suo modo di fare riaccende la curiosità del barone, che farà di tutto per farla sua.
Anche se sono stata molto scettica nel leggere questo libro, una volta iniziato mi sono ricreduta subito. La storia è scritta molto bene, ricca di dettagli, e particolari che l’autrice ha inserito con meticolosità e che riescono a trasportare il lettore nella scena che ci viene raccontata. La scrittura è incalzante, mai noiosa. Ho avuto come l’impressione di leggere un classico.
Ahimè, non sono stata un’amante del protagonista maschile. L’ho trovato troppo presuntuoso per i miei gusti, ha degli atteggiamenti assurdi nei confronti di Virginie, è uno che manipola le persone pur di arrivare allo scopo che s’impone. L’unica caratteristica che ho apprezzato di Edward, è stata che la scrittrice non l’ha redento alla fine, non l’ha fatto diventare il dolce e premuroso uomo che Virginie desidera avere, ma ha smussato semplicemente quella parte del carattere troppo rigida, come se si rendesse conto che le persone non possono cambiare totalmente, non possono stravolgere il loro modo d’essere, il loro carattere, anche di fronte ad un’amore forte e profondo.
“Edward non credeva nell’amore se non inteso in senso egoistico. Nessuna delle persone che conosceva e aveva frequentato fin da bambino, gli aveva mai mostrato di amare davvero il prossimo”
Fortunatamente, la nostra Lei ribalta la situazione e tiene in pugno Edward. Non gli concede tutto, lo sprona a cambiare, a capire che il mondo non è solo l’ambiente in cui vive, ma che c’è molto di più. Lo spinge a vedere le persone con altri occhi, a fare cose che non ha mai fatto, come guardare un semplice film insieme.
Mi è piaciuta molto come donna, ho apprezzato il suo modo di fare e il fatto che fosse sempre disposta ad aiutare il prossimo, a concedere seconde possibilità e soprattutto a cercare di cavarsela da sola, senza l’aiuto di qualcuno. Edward e Virginie sono una coppia insolita, ma in qualche modo funzionano.
“Quella donna era solare e piena di vita, libera e priva di tabù e lui l’adorava. Lo aveva fatto sentire amato, capito, ma soprattutto aveva riempito la sua vita come nessuno era riuscito a fare prima”
C’è poi un personaggio che incide molto sulla storia. È l’amante di Edward, William. Lui è innamorato del nostro barone, ne è quasi ossessionato, è molto possessivo e geloso nei suoi confronti. Gli concederebbe tutto in cambio del suo amore, di una semplice considerazione. Sì, perché Edward proprio non ne vuole sapere di lui, detesta il modo in cui si comporta. A me William, ha fatto molta tenerezza, mi è sembrato un uomo molto insicuro e indifeso, che cerca a tutti i costi di vivere un amore non corrisposto, ma per fortuna le cose ad un certo punto cambieranno…
“La speranza ha un gusto dolceamaro. È dolce, perché è la promessa di ciò che desideri e che speri di poter avere. È amara perché potrebbe essere l’illusione di qualcosa che non avrai mai”
Il mio voto quindi è 8/10
Vi consiglio di leggere questo libro ma voglio comunque dirvi che ci sono alcune scene di sesso tra Edward e altri uomini, state tranquille però, NON sono descritte in modo volgare e NON disturbano il lettore; è comunque un libro scritto per un pubblico adulto, quindi se non vi piace questo genere di romanzo, vi direi di lasciar perdere.
Se al contrario, amate letture di questo tipo, sono sicura che questa storia vi piacerà e vi lascerà un’impronta nel cuore.
Vi suggerisco, infine, di leggere al termine del libro i ringraziamenti, perché secondo me l’autrice è stata molto carina nell’utilizzare le parole di Shakespeare.
Se volete leggere altro di questa autrice vi ricordo anche questi due romanzi: “Questione di gusto” e “Bruciare” che potete trovare QUI.
Cerchiamo di dare spazio a queste autrici self, perché, anche se non sono accompagnate dalla fiducia di case editrici, il più delle volte i loro racconti sono meravigliosi e vale la pena comprarli.
Vi mando un grosso bacio <3
21 comments
Sono incuriosita da questo libro per alcuni motivi. In primis, sono anche io una scrittrice in erba, quindi posso comprendere la fatica che si fa, e trovo giusto darsi una mano a vicenda. Poi mi incuriosisce la storia d’amore tra Edward e Virginie, la sfrontatezza di lui e la sicurezza di lei, che non si fa intimorire da quest’uomo che si crede un dio, ma anzi gli tiene testa, senza però sperare di cambiarlo. Vorrei davvero leggerlo.
Ciao Ilaria, grazie mille sempre per l’opportunità di vincere delle copie di libri di diverso genere. A me piace molto la lettura, amo diversi generi perché ho sempre la necessità di cambiare e non concentrarmi solo su uno. Sicuramente di questo libro mi ha incuriosita soprattutto il personaggio maschile che è attratto sia da uomini che da donne e mi piacerebbe leggere come viene descritto questo aspetto. Ma anche il personaggio femminile che mi sembra abbastanza forte e determinata. Non mi resta che sperare, un bacio
Mi piacerebbe leggere questo libro perché, da quanto ho capito, è una storia d’amore dalle tinte forti, e io amo questo tipo di storie.
Amo le storie dove ci sono tanti ostacoli alla storia d’amore; in questo modo l’amore viene messo alla prova, e se questi ostacoli vengono superati, dimostra di essere vero amore.
In questo caso, a quanto pare, il vero ostacolo è l’atteggiamento del barone.
Amo poi i protagonisti maschili arroganti che poi capitolano al cospetto dell’amore. Amo questi protagonisti perché mi fanno arrabbiare ma alla fine mi danno più soddisfazioni di tutti. Mi fanno provare una vasta gamma di emozioni.
In poche parole sembra proprio il genere di romanzo che piace a me.
Il mi piace alla pagina dell’autrice l’ho messo un mesetto fa e sono iscritta al blog con questo indirizzo: hotstorm403@gmail.com
Ciao 🙂 Ho iniziato a leggere da 2 anni più o meno, prima non leggevo molto proprio come Ilaria. In questi anni mi sono resa conto che leggere è importantissimo sia perché ti apre la mente, ti fa vivere delle situazioni nuove, se entri pienamente dentro la storia descritta e dentro la testa dei personaggi, e soprattutto ti fa vivere delle emozioni indescrivibili.
Innanzitutto, volevo dire grazie a Ilaria perché probabilmente senza di lei non avrei mai letto i libri che adesso sono diventati i miei preferiti, quindi grazie per avermi fatto scoprire “Io prima di te”, la trilogia di Gabriel e soprattutto “Il cavaliere d’inverno”. Li ho adorati e divorati. Ho notato che abbiamo molti gusti simili e con il tempo ho capito che i libri con le storie d’amore, anche se marginali, sono perfetti per me.
Dalla recensione credo che questo libro sia molto diverso per la particolarità del racconto e dell’ambientazione. Credo che con Edward la scrittrice ha voluto descrivere il perfetto prodotto della realtà sociale in cui è nato, quindi la ricchezza, l’arroganza della nobiltà.
Immagino dalla descrizione che per Edward provare emozioni e sentimenti siano cose nuove. In effetti, Edward sembra descritto come una persona che non ha mai provato affetto e amore per questo ha sempre dei rapporti occasionali provando a cercare qualcuno che lo allontani dalla noia della sua vita e gli faccia vivere qualche brivido.
I vostri giveaway sono sempre una grande emozione e una grande possibilità. E’ davvero carino da parte vostra e delle autrici mettere come premio alcuni libri per noi.
Mi piacerebbe ricevere questo libro che a quanto ho letto deve essere molto bello e particolare.
Sarebbe magnifico conoscere la scrittura e il linguaggio di questa autrice, gli stati d’animo e il lavoro introspettivo compiuto sui personaggi.
Credo che ogni libro può lasciare un segno indelebile dentro di noi e che l’amore scritto o vissuto può portarci a compiere scelte inspiegabili e a cambiarci.
Credo sia un libro bellissimo e vorrei avere il piacere di leggerlo.
iscrizione al blog tramite email: lucrezialanza@outlook.it
Anche se sono molto piccola la storia mi ha incuriosito molto, amo questo genere di libri e soprattutto quelli dove l’amore riesce a far cambiare il carattere di un protagonista, mi ha attratto molto anche la loro storia, piena di ostacoli e mille difficoltà…
Ciao,mi piace come hai presentato questo libro e come l’hai recensito,amo i classici e questo è uno dei motivi per cui lo leggeró,mi piace la sfida che Edward si propone nel conquistare una ragazza lontanissina dai suoi gusti e addirittura che resta indifferente a lui,ultima e importantissimo motivo…LA GELOSIA,adoro quest’ingrediente nelle storie d’amore.
Sono iscritta al blog come mila.mali@hotmail.it
Il like alle pagine ci sono già. Grazie per questa possibilità
Il motivo per cui questo libro mi attrae è proprio il rapporto tra i due…perché non è per niente semplice e mi piacerebbe poterlo leggere e avere tra le mani grazie per le opportunità che ci offrì Ilaria ❤
Mi piacerebbe leggere questo libro perché è un genere per me nuovo, sono abituata a leggere i classici romanzi rosa nei quali un ipotetico lui si innamora di una lei, le cose si complicano per qualche motivo e poi – lieto fine. La trama di questo libro mi ha rapito molto invece, perché non c’è solo una storia tra i due protagonisti, ma c’è un rapporto tra i due per niente scontato in quanto il protagonista maschile ha un amante, William. Mi piacerebbe leggere “l’ amore diverso” perché mi piacerebbe conoscere il punto di vista di William oltre che quello della protagonista femminile. Sono un’ inguaribile romantica, ma gli intrighi amorosi e il genere di libro che per me è appunto ” doverso” mi incuriosiscono tantissimo. Grazie per l’ opportunità ❤ e grazie anche per la recensione accurata, sincera e che mette quel briciolo di curiosità che secondo me serve per cominciare una nuova lettura!!
C’è scritto “Edward”, “nobile” e “avvocato” nella stessa frase! Non c’è bisogno di altro per capire che già lo adoro vero?
Ciao! Come prima cosa grazie per questa opportunità e complimenti a tutte per le recensioni e a Ilaria per il blog 😉
Beh, già solo il semplice fatto di voler leggere ad ogni ora del giorno mi porta a voler partecipare e tentare la fortuna! ahah
Ma la storia mi incuriosisce parecchio, da quello che ho letto, la protagonista femminile potrebbe essere una vera sorpresa (visto che è molto più facile trovare una donna “debole”, ahimè) e questo aspetto mi piace molto. Mi incuriosisce la storia d’amore, ovviamente, soprattutto perché non sembra affatto essere un clichè. Infine, mi piacerebbe molto leggere il percorso del protagonista maschile, e il fatto che alla fine del libro non cambi totalmente, gioca a suo favore.
La recensione è riuscita a farmi interessare a questo libro e la trama ha sicuramente catturato la mia attenzione… che dire, in bocca al lupo a tutti 😀
Ciaooo io.il libro l ho gia letto dal kindle quindi partecipo volentieri per averlo in cartaceo e x rileggerlo sicuramente.
Perché voglio leggere questo libro??
Ci sono tanti motivi per cui io scelga un libro..la trama, che ovviamente mi deve colpire… E questa mi ha colpito…. Non so cosa in particolare… Forse il fatto che lui sia attratto da entrambi i sessi mette in un romanzo quel fattore che lo rende ‘diverso’ dagli altri… Non si riesce a spiegare a parole, “l’emozione” che si ha con un libro… É una cosa tutta particolare, e a parer mio… Unica… Con il quale si può fantasticare e nel quale ci si può rintanare quando si ha bisogno di allontanarsi da tutto… Dalla quotidinitá…
Spero tanto che abbiate capito… Un bacio..
Questo libro, vorrei leggerlo perchè sto scrivendo un libro su wattpad, quindi siamo nella stessa situazione.
Poi la trama mi ha colpito perché non è la solita storia d’amore.
Di solito si ha il cambiamento della persona arrogante oppure abbiamo un personaggio femminile senza personalità, perchè di solito sono ingenue e timorose cosa che in questo libro non vedo…spero di vincere come tutti dopo tutto.
Grazie per questa fantastica opportunità! Partecipo al giveaway in quanto la storia mi ha incuriosito molto, soprattutto per il suo personaggio femminile che per una volta non è indicato come un personaggio debole. Amo poi gli “intrighi amorosi”❤
Per iniziare volevo prima ringraziarti per questa opportunità di poter vincere un libro che fa sempre molto piacere. Ho deciso di partecipare perchè dalla trama e dalla tua recensione questo libro mi ha davvero incuriosito, questo genere di libri è tra i miei preferiti, e mi piace il fatto che a Edward piacciano sia donne che uomini, cosa non molte comune tra i libri (almeno quelli che ho letto io) ma che forse dovrebbe essere un po’ di più. Inoltre sono curiosa di conoscere questo William che da come lo descrivi sembra tenerci molto al nostro protagonista, e di conoscere lei, Virginie che da l’idea di essere una donna forte e che sa quello che vuole e sa come farsi rispettare. Infine mi piace molto anche che alla fine hai detto che lui non cambia totalmente come succede in genere. Mi farebbe molto piacere poterlo leggere. Che dire speriamo bene e buona fortuna a tutti!!
Grazie per questa magnifica iniziativa!! Perche’ voglio leggerlo? ..Non ho niente da dire se non che tutti i libri di Anna Chillon meritano di essere letti…ed è quello che ho fatto.. e questo non può mancare…
scusate mi sono sbagliata pagina..ne avevo più di una aperta e ho sbagliato invertito i commenti 🙂
Stasera ci si mette anche la linea adsl..non trovo l’altro mio commento..per cui riscrivo…In realta non posso dire perchè vorrei leggere questo libro..dato che già l’ho fatto in versione ebook..e avere un cartaceo con l’autografo di Fleur non ha prezzo…..la storia mi è piaciuta moltissimo…
Ciao,
Mi piacerebbe tantissimo ricevere questo libro perché la trama mi ispira un sacco e voglio davvero conoscere Edward!
Sembra un libro davvero particolare, mi incuriosisce un sacco la bisessualità di Edward che è una cosa nuova per me (come lettrice) e soprattutto sono incuriosita dal mondo che lui farà “provare/conoscere” alla protagonista.
Spero di ricevere questo libro perché avere un libro in regalo, dopo tutti quelli che compro, non mi dispiacerebbe Ma credo che se non vincessi, lo comprerei almeno in ebook!
Ho cercato anche di non leggere nel dettaglio la recensione perché non mi voglio spoilerare troppo ma da quello che ho letto sono davvero curiosa e non vedo l’ora di iniziare anche questa lettura!
Buonasera ragazze! Sono qui per annunciarvi la vincitrice di questo giveaway!
Dopo aver letto tutti i vostri commenti abbiamo deciso di regalare la copia autografata, a LUCREZIA LANZA! Complimenti Lucrezia, hai capito perfettamente Edward e questa cosa ci ha molto colpito!
Ti invito a mandare un messaggio privato su Facebook ad Ilaria, così da mettervi d’accordo!
Grazie a tutte le ragazze che hanno partecipato e continuate a seguire il blog perché ci saranno sicuramente altri giveaway!
Un bacio a tutte
Erica
Grazie milleeee