A proposito di… Tazze letterarie!

Buongiorno lettrici, sono Aurora e oggi vi parlo di un gadget per i veri bookslover, ma soprattutto un gadget che combina le mie due più grandi passioni: il tè e la lettura… Ecco a voi le tazze letterarie! 

Ebbene sì, confesso di amare particolarmente accompagnare la lettura di un buon libro a una fumante tazza di tè che concili la concentrazione e la rilassatezza e come me, penso molte di voi amino combinare assieme questi due aspetti. Perché allora non  farsi scaldare le mani e le membra da una tazza letteraria? Divertenti, colorate, preziose, queste tazze sono il gadget perfetto per ogni lettore che si rispetti. La citazione letteraria potete sceglierla tra diverse proposte o personalizzarla come più vi piace per avere la perfetta tazza per voi.

Potete trovarle facilmente a un prezzo irrisorio su Amazon.it o sul sito Meditathe.it. Troverete innumerevoli idee di tazze disponibili, tutte pronte per essere riempite con il vostro tè preferito, o tisana, o centrifugato di frutta.

Ecco quelle che a me sono piaciute di più.

 “La vita è tempesta. E tempesta sia…” Bellissimo il disegno di un mare mosso con enormi onde blu e bellissima la citazione di Hermann Melville, un’invocazione a vivere anche le difficoltà della vita, solidi come una nave nella tempesta che prima o poi passerà.

 

 

 “O Wind, if Winter comes, can Spring be far behind?” (“O Vento, se viene l’Inverno, potrà la Primavera essere così lontana?”). Questa citazione è presa da “Ode al vento occidentale” una lirica di Percy Bysshe  Shelley, un poeta inglese romantico. A parte la meraviglia del disegno con questo albero spoglio, ma che contiene innumerevoli fiori, la profondità delle parole che in così poco dicono così tanto. Se arriva l’inverno, i problemi della vita, tra quanto potrà arrivare la primavera, le gioie dopo la tempesta?

 

Fernando Pessoa dice: “Circondati di rose, ama, bevi e taci. Il resto è niente.” Potevo non scegliere questa tazza così femminile, così elegante? E poi quale citazione migliore per una tazza letteraria!

 

 

 Eccoci nel mondo di “Alice nel paese delle meraviglie” con questa citazione di Lewis Carrol: ” Di solito Alice si dava degli ottimi consigli, poi però li seguiva raramente.” Simpaticissimo il disegno e divertente la frase, che poi, ammettiamolo, succede sempre di avere le migliori idee, ma di non metterle in pratica, un pò come Alice.

 

 

 “Qualunque cosa tu voglia fare, o sognare di fare, incominciala. Incominciala adesso. L’audacia ha in sé genio, potere e magia.” Ecco una citazione deliziosa di Goethe, che è anche e soprattutto un’ispirazione a fare della propria vita un’opera d’arte.

 

 

Siamo arrivati alla fine, amiche lettrici, e spero di avervi dato qualche idea interessante sul vostro prossimo acquisto, perché, ricordatevi, un buon libro scalda il cuore e una buona tazza di tè scalda il corpo! 

Baci,

Aurora

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *