“Il mio segreto più dolce” di Adelia Marino – Recensione

book by:
Adelia Marino
Price:
€2.99

Reviewed by:
Rating:
5
On Gennaio 31, 2017
Last modified:Gennaio 31, 2017

Summary:

I nostri protagonisti sono Tom e Joey. La nostra Lei è una ragazza dolce, semplice, un po' insicura e - come tutte noi - ama alla follia leggere. Vuole inseguire i propri sogni e diventare una maestra ma tutto questo va contro il pensiero dei suoi genitori che vogliono un futuro più solido per lei. Così finisce a casa del suo amico Tom; lui è il migliore amico del fratello di Joey e se la nostra Lei è sempre stata innamorata di questo ragazzo dagli occhi color del mare, Tom non sembra contraccambiare i suoi sentimenti. Ma sarà veramente così?

Buongiorno fanciulle belle <3

Oggi voglio parlarvi di un romanzo di cui mi sono follemente innamorata e che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alle 3 di notte; ho ceduto solo quando i miei occhi si sono ribellati e hanno deciso di chiudersi. Il titolo in questione è “Il mio segreto più dolce” di Adelia Marino. Venite con me perché dovete leggere questa recensione assolutamente!

Titolo: Il mio segreto più dolce

Autore: Adelia Marino

Editore: Newton Compton

Prezzo ebook: €2.99

Genere: New Adult

Trama: Joey e Tom si conoscono fin da quando sono bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un’adolescente, mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana dopo poco, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va via di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili. Perché Tom non ama le relazioni né crede nell’amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare…

“Tu non capisci”, mi disse avvicinandosi ancora.

“Cosa non capisco?”, chiesi piano. Era così vicino che i nostri nasi si sfioravano.

“Sto impazzendo, se solo tu, se solo… ” Abbassò la testa e la poggiò sulla mia spalla.

“Se solo io cosa? Tom?.”

Recensione

Per spiegarvi il mio stato d’animo prenderò in prestito le parole del nostro amato Augustus Waters (protagonista di “Colpa delle stelle”) nel momento in cui gli chiedono come sta. Lui risponde così: “Oh, a meraviglia. Sono su una montagna russa che va solo in salita, amico mio.” Ecco come mi sento io in questo momento ragazze. Sono talmente felice di aver letto questo romanzo che uscirei di casa e fermerei le persone per strada obbligandole a leggere questa storia. 

Le letture di questo periodo sono state molte e la maggior parte belle, ma non ho avuto quella sensazione di aver trovato un piccolo gioiello che mi facesse brillare gli occhi, come invece mi è successo con “Il mio segreto più dolce”. Questa storia mi ha emozionato tanto, e spero che voi possiate concederle una chance così da provare quello che ho sentito io.

I nostri protagonisti sono Tom e Joey. La nostra Lei è una ragazza dolce, semplice, un po’ insicura e – come tutte noi – ama alla follia leggere. Vuole inseguire i propri sogni e diventare una maestra, ma tutto questo va contro il pensiero dei suoi genitori che vogliono un futuro più solido per lei; così la mettono di fronte ad una scelta: andarsene di casa o partire per Yale e studiare giurisprudenza. Così finisce a casa del suo amico Tom; lui è un tatuatore super, super (ho già detto super?) sexy! È il migliore amico del fratello di Joey e se la nostra Lei è sempre stata innamorata di questo ragazzo dagli occhi color del mare, Tom non sembra contraccambiare i suoi sentimenti.

Io vi consiglio comunque di non perdere le speranze, perché quando scoprirete il segreto più dolce di Tom, andrete in brodo di giuggiole!

Eravamo due combustibili, stavamo aspettando la scintilla giusta, saremmo finiti con il bruciarci, magari saremmo bruciati per l’eternità o magari il fuoco si sarebbe spento all’istante. Questo non lo sapevo, ma sapevo che scatenare quella miccia avrebbe cambiato tutto.

La penna della Marino è coinvolgente e a volte anche struggente. Le emozioni descritte ti arrivano come un pugno in pieno petto. Non lo so ragazze, vi sembrerò una pazza, ma sto cercando in tutti i modi di farvi capire che vale la pena spendere questi pochi euro per questo romanzo. Ci riuscirò?

Ho amato il personaggio di Tom. Mi ha ricordato Trent di “Uno splendido sbaglio” di Jamie McGuire. Non solo per il fatto che facesse il tatuatore, ma anche per il suo modo di essere. Anche se a volte lo avrei preso a sberle molto volentieri e capirete il motivo leggendo la storia.

I momenti tra Tom e Joey sono da batticuore e se vi piacciono le storie dove la gelosia e la confusione ne fanno da ingrediente principale e dove c’è un pizzico d’imprevedibilità, non tiratevi indietro ma accendete il vostro ereader e comprate questo libro!

Casa non era un posto fatto di mattoni o legno o di qualsiasi altro materiale inanimato. Era il posto dove volevi rifugiarti, il luogo che non avresti voluto lasciare mai. Casa era dove stavi bene, dov’eri felice. La mia casa erano quelle braccia forti e tatuate che mi tenevano stretta in quel momento, era quel cuore che batteva regolare contro il mio orecchio.

Vi ricordo che il primo romanzo di quest’autrice – uscito l’anno scorso – ha come personaggi Haley e Landon che troviamo anche in questa nuova storia. Il titolo è “Ogni giorno per sempre”(Foto a lato. Clicca per l’acquisto qui). Devo dirvi che “Il mio segreto più dolce” ha conquistato il mio cuore più della prima storia. Anche se toccanti entrambi, Tom e Joey mi hanno completamente rapita sin dalle prime pagine. Tranquille comunque, potete leggere “Il mio segreto più dolce” senza aver letto per forza quello prima. Comprenderete comunque ogni cosa, senza problemi.

Spero che la prossima storia abbia come protagonisti il fratello di Joey, Eric, e Terry, già accennati in questo romanzo.Voglio conoscerli e scoprire qualcosa in più sul loro conto.

Che dire ragazze? Spero che questa recensione vi abbia invogliato un pochino a prendere in considerazione questo titolo. Fatemi sapere cosa ne pensate.

COMPRATE IL LIBRO QUI.

A presto,

Erica

I nostri protagonisti sono Tom e Joey. La nostra Lei è una ragazza dolce, semplice, un po' insicura e - come tutte noi - ama alla follia leggere. Vuole inseguire i propri sogni e diventare una maestra ma tutto questo va contro il pensiero dei suoi genitori che vogliono un futuro più solido per lei. Così finisce a casa del suo amico Tom; lui è il migliore amico del fratello di Joey e se la nostra Lei è sempre stata innamorata di questo ragazzo dagli occhi color del mare, Tom non sembra contraccambiare i suoi sentimenti. Ma sarà veramente così?

You may also like

Rispondi