Amiche, siete pronte per l’attesissimo BLACK FRIDAY?
Sarà pur vero che non è una tradizione puramente italiana ma oramai, dopo tutti questi anni, sono tantissime le “americanate” che abbiamo nella nostra quotidianità.
E poi, quando si parla di sconti, non si guarda in faccia nessuno, o no?
Personalmente l’idea di andare e fare file infinite in un negozio non fa proprio per me. Ho visto un video recentemente riguardante l’assalto a H&M per la collezione di Balmain e sono rimasta interdetta. No, non ci siamo proprio.
Per quanto mi riguarda sono più tipa da: “Ok mi serve questa cosa, tengo la carta prepagata carica e la compro online”.
Infatti sono qui, pronta a iniziare il conto alla rovescia, perché domani arriverà un regalo di laurea anticipato, ossia un computer nuovo! Non vedo letteralmente l’ora. In casa mia poi sono tutti patiti per l’informatica, quindi abbiamo trovato un modello che sembra fatto apposta per le mie necessità. Se siete curiose, vi potrò fare un post o un video in proposito, fatemelo sapere con un commento.
Ma adesso passiamo alla ciccia! Girovagano per internet ho trovato queste informazioni riguardo chi aderirà al Black Friday e ho pensato bene di condividerle anche qui. Per correttezza a fine articolo vi lascio anche il link del sito in questione.
“Il Black Friday 2015 partirà, in Italia, il prossimo 27 novembre e durerà sulla piattaforma commerciale di Amazon Italia solamente 24 ore, mentre le catene aderenti all’iniziativa proporranno scadenze di vario genere a seconda delle offerte e degli sconti che vorranno attuare: ad ogni modo, questo discorso verrà approfondito più avanti. Tornando ad Amazon e al suo marketplace, il Black Friday 2015 interesserà circa 1800 prodotti tra libri, beni per la casa, elettrodomestici, console, abbigliamento, giocattoli per bambini e molto altro ancora.
Per poter beneficiare delle offerte e degli sconti prestabiliti, bisognerà essere lesti ed estremamente decisi su cosa realmente acquistare, visto e considerato che ognuna delle promozioni previste avrà una durata oraria a dir poco limitata; identica situazione per i prodotti più convenienti, destinati ad esaurirsi in un battito di ciglia. Le offerte e gli sconti del Black Friday 2015 di Amazon saranno disponibili per tutti i clienti, siano essi abbonati o meno al servizio Prime. Quest’ultimi, però, godranno di una sorta di corsia preferenziale per l’acquisto di determinati prodotti ed avranno, di conseguenza, maggiori possibilità di successo a prezzi scontatissimi.
Una volta terminato, il Black Friday 2015 di Amazon avrà delle speciali finestre supplementari in cui si potrà comprare a prezzi e sconti vantaggiosi. Dal 28 al 30 novembre, infatti, in virtù del Black Friday Weekend e del Cyber Monday, verranno proposte molteplici offerte inerenti la vendita di prodotti di alta tecnologia (e non solo) provenienti sia dall’Italia che dagli Stati Uniti. Questa proroga compenserà, in qualche modo, il disappunto del mercato italiano, stimolandolo ad acquistare a più non posso per continuare un rapporto di fidelizzazione da cui trarre reciproci benefit commerciali.
Adesso, occorre soffermarsi sulle modalità di adesione al Black Friday 2015 delle maggiori catene di negozi italiane. Si parte con Expert, che dal 27 novembre lancerà un nuovo volantino (valido fino al 6 dicembre) all’insegna del sottocosto. Fra i prodotti coinvolti, ci l’iPhone da 16 GB a 549 euro, l’iPad Air da 64 GB a 599 euro, il Galaxy A7 a 329 euro e svariati televisori con tecnologia 4K a meno di 500 euro.Unieuro, invece, partecipa al Black Friday 2015 con una promozione valida solo per gli acquisti online e che prevede la consegna gratuita. Alcuni dei prodotti interessati da questa speciale iniziativa sono: Samsung Galaxy Tab S2 9.7 da 32 GB a 499 euro; Nikon D5200 + Nikkor 18-55 VRII a 499,90 euro; Xbox One da 500 GB + Fifa 16 a 349 euro. Il Black Friday 2015 di Trony si chiamerà Big Bang, e prevederà un volantino, che durerà dal 27 novembre al 6 gennaio, assieme a dei buoni acquisto spendibili dal 7 al 31 gennaio 2016 su tutti i prodotti che non siano iPhone, pacchetti regalo o articoli con una promozione differente; va detto, comunque, che il Big Bang Trony sarà valido solo in Puglia, Calabria, Campania, Veneto, Valle d’Aosta, Basilicata, Piemonte, Liguria e Lombardia.
Per quanto riguarda Mediaworld, il Black Friday 2015 si articolerà in maniera piuttosto atipica: la società non ha aderito in toto all’iniziativa, ma ha deciso di proporre sconti che dureranno per tutto il fine settimana. Inoltre, con una spesa superiore ai 250 euro, si potrà ottenere uno sconto di 25 euro. Medesimo discorso per Euronics, che provvederà a fornire una serie di agevolazioni su un vasto catalogo di prodotti super scontatissimi già di loro. Il Black Friday 2015 di Auchan, da par suo, si baserà su offerte e sconti fino al 70%; con partenza fissata al consueto 27 novembre, il Black Friday 2015 di Auchan riguarderà un vasto catalogo di articoli legati alla tecnologia più varia. Come si vede, quello delle catene italiane è uno sconfinato mare di proposte al servizio di una clientela appartenente a qualunque fascia di età.”
Sito di riferimento www.correttainformazione.it
E voi, siete pronte?
C’è qualcosa che state puntando?
Aspetto tutti i vostri consigli!
Un bacio
Ila
<3