Buongiorno lettrici, sono Aurora e oggi vi parlo di un libro che fa parte della collana Mondadori Extra Passion: “Pretendimi” di Geneva Lee, il promo volume della Royal Saga. Erotismo, principi e segreti sono gli elementi cardine di questa favola moderna. Pronte a scoprirne di più? Continuate a leggere.
TITOLO: Pretendimi
AUTORE: Geneva Lee
CASA EDITRICE: Mondadori
SAGA: Royal Saga
PREZZO EBOOK: 3,99 euro
GENERE: erotic romance
“Non ti porterò mai oltre a ciò che puoi sopportare, ma ti spingerò al limite. Ti darò più piacere di quanto tu possa credere possibile.”
TRAMA Clara è una ragazza di origini americane e la sua famiglia è così ricca che può permettersi di frequentare i club più esclusivi di Londra. E proprio in uno di questi locali, mentre festeggia la laurea, incontra un uomo affascinante che le ricorda vagamente qualcuno… Clara tuttavia non immagina di ritrovarsi l’indomani assediata dai paparazzi: l’uomo del bacio appassionato sulla terrazza del club è nientemeno che l’erede al trono d’Inghilterra, il principe Alexander. Nonostante l’opposizione della famiglia reale, il desiderio tra i due cresce insaziabile, fra mille ostacoli e segreti, ma ci sarà il lieto fine?
-Dopotutto sono un principe.
“-Come il Principe Azzurro? -sollevai le sopracciglia. -Non ricordavo che dicesse parole sconce e fosse animato da un insaziabile desiderio sessuale.”
“- Ha baciato la ragazza sbagliata -sussurrò Alexander, avvicinandosi alle mie labbra. -O forse “e vissero felici e contenti” è soltanto una frase in codice che significa orgasmi multipli.”
RECENSIONE
Geneva Lee crea un universo di finzione in cui il principe azzurro, Alexander, non è solo figurato, ma è realmente l’erede al trono inglese. Dominatore, insaziabile, malizioso, bellissimo, ma circondato da oscuri segreti e con una vicenda tragica alle spalle che l’ha fatto allontanare dalla famiglia reale per quasi sette anni. Accanto a lui la scrittrice pone Clara Bishop, origini americane, trasferita a Londra dopo che i genitori ebbero fortuna con la vendita di un sito di incontri, bella, determinata, intelligente e ricca. Sembrerebbero la coppia perfetta, se non fossero osteggiati dalla famiglia di lui e dai paparazzi che sguazzando nei passati torbidi dei due che hanno molti più segreti di quelli che vogliono far sapere.
Chi non ha mai sognato di diventare principessa e di affiancare un principe meraviglioso, carismatico e ammaliatore? Pensavo che questo fosse il romanzo giusto per sognare un po’, quindi, ragazze, ero davvero molto curiosa di immergermi in queste pagine, se contate poi che di un romanzo erotico stiamo parlando, mi aspettavo, oltre che personaggi indimenticabili, scene di sesso memorabili!
Ma… Che delusione!
I protagonisti sono piatti, noiosi, le interazioni tra i personaggi troppo fittizie per essere credibili; le scene erotiche niente di interessante o nuovo, semplicemente del sesso ostentato, che risolve ogni problema. E qui mi sento di dover smentire, perché sono stanca di questo concetto che i libri erotici sembrano dover per forza propinare ai lettori: nella vita reale il sesso non risolve proprio un bel niente, tantomeno dei problemi seri (la morte della sorella per lui e i problemi di bulimia per lei) come i loro che vanno affrontati col dialogo e con l’ascolto; semmai è la gioia di condividere anche l’intimità con la persona che si ama. Altro tasto dolente la storia che risulta troppo, troppo, inverosimile. Capisco che, dopotutto, sia un romanzo, ma un minimo di aderenza storica o alla realtà, per far in modo di immedesimarsi è doverosa, soprattutto se si sta parlando di una situazione politica vera come la monarchia inglese che, sono sicura, ha delle regole molto ferree di etichetta e rispetto. I segreti e le tragedie che i protagonisti si portano sulle spalle non sono per nulla contestualizzati, né spiegati, sono piuttosto una scusa per la presunta vena dominante di lui e quella sottomessa di lei, che poi non ci sono nemmeno scene che coinvolgano un erotismo bdsm, perciò questo aspetto è completamente inutile.
“— Sei mia, Clara — dichiarò, stringendomi la gola. — Ti pretendo. Capisci?”
L’ho trovato un romanzo superficiale e piatto, volgare e inverosimile. Una brutta copia di “Cinquanta sfumature” che non mi ha lasciato nulla, se non il vago timore riguardo a cosa ci potrebbero riservare i seguiti. Decisamente non consigliato, se cercate un buon romanzo erotico o anche solo una storia d’amore da favola.
Baci,
Aurora
- 3,99 euro