Nail trends estate 2017

Buongiorno ragazze, sono Aurora e oggi parliamo dei nail trend per l’estate 2017. Ormai la bella stagione è arrivata, il caldo ci assale e le maniche si accorciano; quale momento migliore per dare un twist alle unghie in linea con le mode del momento? Unghie come gioielli da indossare con cura e creatività, pronte a fare sfoggio di sé in questa calda estate… Ma venite a scoprire come!È caldo, il cielo azzurro non ha nuvole, i vestiti sono corti, le scarpe sono aperte e le unghie sono colorate. Ma come?

Questa estate dimenticatevi i colori pastello e le nuance tenui, perché sono quelli pieni, vivaci e forti a farla da padroni. Le unghie sono protagoniste del look grazie a questi colori materici stesi soli o con più nuance a contrasto che rendono super le mani. I colori top? Il fucsia, l’arancio, il grigio, ma anche il rouge noire (un passepartout irrinunciabile) e il blu notte caposaldo dell’eleganza. Per la sera? Semplicissimo! Argento, oro, glitter, qualsiasi cosa vi faccia brillare le mani e attiri l’attenzione. Un piccolo tip: qualsiasi colore decidiate di stendere sulle unghie e con qualsiasi manicure deve essere lucidissimo effetto specchio. 

Ora che abbiamo davanti a noi tutti i colori che ci servono per avere delle mani alla moda, come li assembliamo sulle unghie? Le manicure devono essere geometriche e colourblock con stacchi di colori raffinati ed eleganti all’insegna del minimalismo di tratti e linee in contrasto con i bagliori dei metalli. Molto in voga la french reverse, cioè con la lunetta in contrasto all’attaccatura dell’unghia vicino alle cuticole; o anche le sideways nails: i colori (due o più) si accostano senza stacchi sull’intera unghia a sezioni diagonali, curve o a settori distinti.

Ovviamente la forma dell’estate 2017 è quella a mandorla, classica ed elegante sta bene a tutte ed è facile da portare.

  

  

Photo credits: @paintboxnails Instagram

Siete pronte a sbizzarrirvi con colori e linee? Io non vedo l’ora di giocare un pò e avere delle unghie pazzesche da sfoggiare come veri gioiellini!

Baci,

Aurora

You may also like

Rispondi