Ciao a tutte! Oggi sono felicissima di fare questo articolo perché c’è una novità! Io e quella testolina super creativa di Elena ( Elena Rose di Una Rosa per Amica ) abbiamo avuto un’idea molto carina a mio avviso. Da adesso in poi, e per ogni mese in cui ci sarà possibile farlo, vorremmo realizzare un articolo in collaborazione per farvi sapere i nostri preferiti del momento. Le categorie che abbiamo scelto sono :
- libro preferito
- canzone preferita
- prodotto make-up preferito
- capo d’abbigliamento preferito
- categoria bonus dove possiamo inserire ciò che vogliamo.
Speriamo che l’idea vi piaccia, noi abbiamo pensato fosse una cosa carina per segnalarvi cosa può valere veramente la pena acquistare dopo un utilizzo prolungato! Ma insomma, bando alle ciance…. Iniziamo!
1) LIBRO PREFERITO
L’uragano dentro me – Rhoma G.
Ragazze iniziamo proprio con il mio “preferito preferitissimo” del mese di Dicembre. Avevo acquistato questo libro sul mio ereader ancora tempo fa, ma per un motivo o per l’altro non lo avevo mai iniziato. Anzi in cuor mio so che avevo paura ad iniziarlo perché avevo letto la trama e sapevo benissimo che sarebbero potute succedere due cose leggendolo. O l’avrei amato oppure al contrario non sarei riuscita a finirlo. Vi copio qui la trama presa da internet.
“Che cosa puoi fare quando l’uomo della tua vita non ti guarda più come una volta, e la passione fra voi è appassita come petali di fiori recisi? Puoi soffrire, disperarti, chiuderti in te stessa, oppure puoi reagire e alzare la testa. E se ciò ti porterà davanti ad un bivio, non temere, scegli. Esiste una via d’uscita, anche se non sempre è quella giusta. Ary ha venticinque anni, ma per la sua amica Phoebe ne dimostra cinquanta. Possiede una casa, un lavoro, ed è sposata col suo primo amore. Eppure… le manca qualcosa. È apatica, insofferente, non sa cosa sia la puntualità, inoltre il suo matrimonio sta andando a rotoli. Bagna il cuscino tutte le notti, ma Danny non se ne accorge. Ed è proprio in questo momento della sua vita che comincia a formulare strani pensieri, mettendo in discussione tutto quello che ha sempre ritenuto essere “il suo mondo”. Poi accade il miracolo: Danny torna a essere l’uomo di cui si è innamorata. Per Ary è una vera tragedia perché, a quel punto, è lei a non essere più quella di una volta. Una giovane donna di provincia, un marito distratto e un manager di successo. La prima fa i conti con un matrimonio scivolato nell’oblio, il secondo non ha idea di cosa stia succedendo alla moglie, il terzo è allergico a qualsiasi tipo di legame affettivo. Un scontro in auto cambierà le loro vite.”
Come avrete potuto capire non è propriamente un argomento facile da trattare e per questo motivo ero molto prevenuta. Poi però ho guardato la copertina del libro e me ne sono letteralmente innamorata. Se ho iniziato a leggere questo racconto, il 90% lo devo all’immagine iniziale veramente molto azzeccata, direi quasi perfetta! Anche se in cuor mio, l’uomo dietro alle spalle di Ary per me è suo marito e non Lucas ma non voglio svelare altro! Comunque torniamo a noi.
Era sera, saranno state le 22 passate ed io non riuscivo a prender sonno così decisi di dare una chance a questo romanzo. Ragazze vi dico solo che erano le 2 del mattino e io non riuscivo più a staccare gli occhi dal kindle! In una parola sola posso dire che è stato MERAVIGLIOSO! Oltre alle doti dell’autrice che riesce a renderla una lettura divertente, scorrevole e appassionante, quello che mi ha colpito più di tutto è stata la sua bravura nel farmi provare le stesse emozioni della protagonista! La storia è assolutamente verosimile e proprio per questo così vicina all’animo femminile. Inoltre non diventa mai “troppo”. Mai troppo divertente, che potrebbe poi sfociare nel banale, ma nemmeno troppo lagnoso. C’è una componete passionale e sensuale molto ben curata che ti fa proprio venire gli occhi a cuoricino, non diventando però mai volgare.
L’ultima cosa che mi è piaciuta molto di questo “Uragano” è stata la lunghezza del romanzo, che vanta circa 400 pagine. Ebbene, quando riesco a divorare un libro così lungo in pochi giorni estraniandomi completamente dal resto del mondo e rimanendo senza un pezzettino di cuore una volta giunta al termine, allora è proprio amore! Su amazon si è guadagnato più che meritatamente le mie 5 stelline!
Tra l’altro l’autrice ci ha da poco regalato uno spin off sul suo blog che va letto appena dopo questa lettura…a mio avviso è la perfetta ciliegina sulla torta! ( mi sento anche particolarmente legata a questo spin off perché potrei accidentalmente essere ritenuta responsabile della sua venuta al mondo per quanto ho assillato la Rhoma! Però Shh! Voi non sapete nulla! )
Lascio qui di seguito i link per trovare ed acquistare il libro, qualora vi interessasse!
2) CANZONE PREFERITA
Thinking Out Loud – Ed Sheeran
Questa è di certo la canzone che ho ascoltato di pù nel mese di Dicembre. Oltre il fatto che la passavano in qualsiasi radio esistente, io ce l’avevo anche sul mio iphone. Ho un’applicazione per ascoltare musica che si chiama Foxtube e “Thinking Out Loud” è entrata di diritto nella mia playlist dei preferiti del momento. Che dire di quests canzone? Amo Ed e il suo stile fantastico, ritengo che sia un talento unico a soli 23 anni… Ma poi avete visto il video? Cioè ma vogliamo parlare di quanto è carino vestito elegante mentre balla quel passo a due?! Mi sono sciolta! 10 + al Signor Sheeran e al suo nuovo singolo! Vi lascio qui il testo e la traduzione perchè, ragazze se mi permettete di darvi un consiglio, ascoltare una canzone senza sapere cosa dice è come mangiare i fonzie senza leccarsi le dita!
When your legs don’t work like they used to before And darling I will be loving you ’til we’re 70 So honey now When my hair’s all but gone and my memory fades ‘Cause honey your soul can never grow old, it’s evergreen
Baby your smile’s forever in my mind and memory I’m thinking ’bout how people fall in love in mysterious ways So baby now Oh maybe we found love right where we are |
Quando le tue gambe non funzionano più come prima E non posso muoverti dai tuoi piedi La tua bocca ricorderà ancora il gusto del mio amore? I tuoi occhi sorrideranno ancora con le tue guance?E cara ti amerò fino a quando non avrai 70 anni E baby il mio cuore potrà innamorarsi come a 23 anni E sto pensando a come le persone si innamorano in modi misteriosi a volte anche solo sfiorando una mano Oh io mi ri-innamoro di te ogni singolo giorno e voglio dirteloPerciò tesoro ora prendimi tra le tue dolci braccia baciami sotto la luce di migliaia di stelle Poni la tua testa sul mio cuore palpitante sto pensando a voce alta Magari abbiamo trovato l’amore proprio dove siamoQuando la mia testa se ne va e le Mie memorie svaniscono E le folle non ricordano più il mio nome Quando le mie mani non suonano più nello stesso modo So che mi amerai ancora nello stesso modoPerchè dolcezza la tua anima non può invecchiare É sempreverde Baby il tuo sorriso sarà sempre nei miei ricordiE sto pensando a come le persone si innamorano In misteriosi modi Magari è parte di un piano io continuo a fare gli stessi errori Sperando che tu ora capiscaMa tesoro ora prendimi tra le tue dolci braccia baciami sotto la luce di migliaia di stelle Poni la tua testa sul mio cuore palpitante sto pensando a voce alta Magari abbiamo trovato l’amore proprio dove siamoAllora baby ora Accoglimi nelle tue amorevoli braccia Baciami sotto la luce di migliaia di stelle Appoggia la tua testa sul mio cuore pulsante E ci sto pensando moltoChe forse abbiamo trovato l’amore proprio dove siamo ora E abbiamo trovato l’amore dove siamo ora |
3) PRODOTTO MAKE-UP PREFERITO
Ho scoperto questo fondotinta grazie ad una mia amica che mi dispensa sempre ottimi consigli sulle novità in profumeria che vale la pena acquistre. Devo dire che questo prodotto mi ha stupita! Di solito non amo i fondotinta di Pupa perchè mi sanno proprio di silicone puro una volta applicati. Ma questo, nonstante non mi sia azzardata a leggere l’inci per paura, lascia un effetto davvero piacevole sul viso. Sul sito della Pupa comunque c’è scritto, e cito, A basso rischio di allergie. Dermatologicamente testato. Non Comedogenico. Fragrance free. Paraben Free. Alcohol Free. Ci fidiamo?
Ad ogni modo bastano poche gocce di prodotto per coprire tutto il viso e, al contrario di altri pareri che ho letto qui sul web, io lo trovo anche abbastanza coprente. Bisogna agitarlo prima dell’uso e poi si può tranquillamente stendere con le dita, almeno io faccio così. Il packaging è veramente carino e comodo : è piccolo e ha la pippetta con il contagge per non sprecare prodotto. Apparentemente la consistenza è strana, in effetti faccio fatica a descrivervela a parole. Sembra quasi oleoso di primo achitto, ma una volta scaldato tra le dita diventa soffice e si uniforma perfettamente alla mia pelle che può essere definita “normale”. Per chi mi conosce da alcuni video fatti con Vane ( Magicotrucco ) su youtube sa che sono bianca come un fantasma e che quindi ho bisogno di colorazioni chiare, infatti quella che ho io del Like a Doll è la numero 020 – per pelli chiare. Non lo consiglio per chi ha la pelle tendenzialmente grassa. Potrebbe non essere proprio il fondotinta più indicato per voi, ma comunque è un ottimo prodotto a mio avviso, per chi invece ha una pelle da normale a secca. Il prezzo consigliato preso dal sito di Pupa è di 19,99 euro. Un pò caruccio in effetti, ma confido nel fatto che duri una vita! L’unica cosa che ho notato adesso che siamo ai primi di Gennaio è che in questi giorni mi sono usciti un pò di brufoletti sul viso e per me è una cosa davvero strana. Spero siano solo i postumi delle “abbuffate” delle feste dove ho mangiato schifezze a più non posso e bevuto un sacco di cocacola (NE SONO DIPENDENTE) e non un effetto collaterale del fondotinta, perchè mi dispiacerebbe doverlo poi bocciare il mese prossimo! C’e anche da dire che Dicembre è un mese famoso per essere ricco di feste, cene e pranzi importanti , perciò mi sono truccata davvero tantissimo e quindi potrei anche averne un pò abusato.
4) CAPO D’ABBIGLIAMENTO PREFERITO
Stivaletti neri – Pull & Bear
Amiche, questi stivaletti potrebbero essere inseriti nei miei preferiti di Ottobre, Novembre e Dicembre. Li amo!!! Non ho mai amato così tanto, anzi che dico, non ho mai amato un paio di tacchi prima d’ora! Il tacco è comodo e largo, ma comunque è 8 cm per cui non proprio basso. Li comprai nel mio viaggio a Barcellona dello scorso Ottobre/ Novembre. Era il 31 ottobre e io necessitavo di un paio di tacchi per andare a ballare e, oltre il fatto che in Spagna costavano 29.90 invece che 39.90, in onore di Halloween fecero anche un ulteriore sconto su tutto del 20%… Ancora mi chiedo cosa aspetto ad andare a vivere a Barcellona?! 😉 La qualità è quella che è, stiamo parlando di plastica alla fine. Ma mi credete se vi dico che li ho, passatemi il termine, STRA usati e sono ancora perfetti? Insomma tirando le somme questa scarpa abbiamo un Tacco 8, che non fa mai male per slanciare chi come me non è poi così alta, sono comodissime, resistenti agli agenti atmosfercici e pure economici? Diamogli un 11 valà!
5) CATEGORIA BONUS
Amazon Kindle
Non l’ho acquistato a Dicembre ma a Luglio scorso e da allora è stato amore folle. Non ringrazierò mai abbastanza mio padre per avermi fatto questo regalo. Per chi come me è un feticista di libri e ama sentire l’odore della carta non sarà facile abituarsi ad un ereader. Ma quando vedrete lo spazio risparimanto, e perchè no anche i dindini, non tornerete più indietro. La batteria dura una vita, gli occhi non si stancano come si stancherebbero leggendo da un portatile e poi è praticissimo! Lo tengo sempre in borsetta. Che io sia sul treno, in aereo o in coda alla Posta lo tiro fuori e leggo quello che più mi piace. Sono riuscita persino a mettereci dentro degli appunti dell’università! Ecco perchè è il mio bonus di Dicembre. Sono stata a Napoli dai miei parenti per queste vacanze e vi assicuro che per ammortizzare le ore di viaggio è stata la mia salvezza!
Ragazze questi erano i miei prodotti preferiti del mese di Dicembre, spero che questo articolo vi sia stato utile e che abbiate apprezzato l’idea. Se vi fa piacere lasciatemi un commento qui sotto e raccontatemi quali sono stati i vostri invece! Vi mando un bacio e vi do appuntamento al mese prossimo! :*
Ma adesso andiamo a scoprire tutte insieme cosa ha deciso di recensire Elena, sono troppo curiosa!
Cliccate qui —–> Elena Rose di Una Rosa per Amica
Ps. Vi aspetto tutte su instagram dove posto praticamente tutti i giorni foto delle mie giornate. Mi potete trovare qui ilaria_rodella
Ila
No comments
La canzone di Ed Sheeran l’ho amata alla follia. *_* Sto quasi pensado di usarla per aprire le danze con il mio ragazzo al nostro matrimonio. Sono in dubbio tra questa e John Legend con All of me. In assoluto la mia canzone preferita del 2014. ^_^ Molto interessanti anche gli altri articoli da te citati. Baci
Sono contenta che ti siano piaciuti i miei preferiti 😉
Aiuto, non saprei nemmeno io cosa scegliere perché amo alla follia All of me! Pensa che quando ero a Barcellona sono andata a sentire John dal vivo e ti assicuro che quando ha fatto All of me mi sono quasi commossa! Se posso darti un consiglio, siccome ho fatto animazione musicale a diversi matrimoni, se stai cercando una canzone per il ballo degli sposi appena dopo la torta musicalmente starebbe meglio quella di Ed, è più ballabile 😉 un bacio
Really informative article post.Thanks Again. Awesome. gfcdeddckbed