HAIR-STYLE: LE NUOVE TENDENZE 2016-2017

Ciao a tutte ragazze, oggi parliamo di una delle nostre “ossessioni” più grandi: I CAPELLI!

Come per l’abbigliamento e il mondo del make-up, le sfilate delle collezioni autunno/inverno 2016-2017 hanno dettato i nuovi must anche per quanto riguarda il mondo dell’ hair-style.

Curiose di scoprire i nuovi colori e tagli di tendenza? Allora cominciamo subito!

 

IL TAGLIO “SHAG” ALLA TAYLOR SWIFT

immagine-capelli-1 – Anche quest’anno, la regina del pop – Taylor Swift- lancia il nuovo must di stagione nel mondo dell’hair-cut; il suo irresistibile carré medio irregolare (caratterizzato da una scalatura molto accentuata e da una frangia piena e lunga) è il taglio che domina in questa stagione.

Molto semplice ma curato, capace di regalarti l’aria di ragazza acqua&sapone e di rocker allo stesso tempo, questo taglio si adatta a tutte le forme del viso, essendo molto morbido e capace di regalare tridimensionalità allo sguardo.

Anche le amanti dei capelli lunghi ( come la sottoscritta) non sanno resistere allo “Shag”, un taglio capace di farti sentire la nuova icona del pop oppure una rocker molto glam!

 

NESSUNO RESISTERÀ AL “RAME SELVAGGIO”!

immagine-capelli-5

Ognuno può chiamarlo come vuole: rame selvaggio, biondo tendente al rossiccio…. ciò che è indiscutibile è che il “wild copper” è il colore di tendenza di questo autunno-inverno.

Un colore molto particolare, frutto dell’unione di un biondo chiaro e di un rosso tendente all’arancione a cui è impossibile resistere ( ragazze fidatevi di una che si è convertita a questo colore dopo anni in cui non aveva mai osato toccare il suo colore biondo cenere!!)

Questa nuovissima tonalità ramata è stata lanciata per prima da L’Oreal ma successivamente ha contagiato tutte le passerelle e le chiome delle modelle (ma anche di noi comuni mortali!)

Allora cosa state aspettando a provare questo colore? Fidatevi di me, una volta provato non riuscirete più a farne a meno!

 

TRECCE ALLA KYLIE JENNER: CHE MANIA!

immagine-capelli-7

Per quanto riguarda l’hair-styling (o meglio dire, “le acconciature”), un must di stagione sono le trecce alla Kylie Jenner; questa acconciatura è consigliata soprattutto per le chiome lunghe e folte, dato che queste trecce hanno la caratteristiche di essere molto lunghe, perfettamente simmetriche e ben attaccate all’attaccatura della testa.

La pupilla di casa Kardashian con le sue trecce ha conquistato tutto il mondo: innumerevoli sono i selfie di fanciulle che hanno provato a riprodurre questa acconciatura e una volta provata non riescono più a stare senza!

immagine-capelli-6La “double braid” (doppia treccia) è  una rivisitazione della classica treccia che dona particolare charm e freschezza al look, perfettamente abbinata alla tendenza glam-rock che sappiamo dominare gli outfit e i make-up di questa stagione autunnale.

Un’acconciatura che a mio parere è un accessorio perfetto da abbinare ad un look sia grintoso sia easy-chic, assolutamente immancabile su tutte le chiome più alla moda.

Dite la verità, avete già postato il vostro selfie alla Kylie Jenner style? Se non lo avete ancora fatto correte e mi raccomando,  fatemi sapere quale must di stagione vi ha colpito e perché.

Fanciulle non siate timide ed osate i nuovi trend di stagione, non ve ne pentirete!

Un abbraccio,

Virginia

 

 

 

You may also like

Rispondi