Ciao a tutte ragazze, oggi parliamo di una delle nostre “ossessioni” più grandi: I CAPELLI!
Come per l’abbigliamento e il mondo del make-up, le sfilate delle collezioni autunno/inverno 2016-2017 hanno dettato i nuovi must anche per quanto riguarda il mondo dell’ hair-style.
Curiose di scoprire i nuovi colori e tagli di tendenza? Allora cominciamo subito!
IL TAGLIO “SHAG” ALLA TAYLOR SWIFT
– Anche quest’anno, la regina del pop – Taylor Swift- lancia il nuovo must di stagione nel mondo dell’hair-cut; il suo irresistibile carré medio irregolare (caratterizzato da una scalatura molto accentuata e da una frangia piena e lunga) è il taglio che domina in questa stagione.
Molto semplice ma curato, capace di regalarti l’aria di ragazza acqua&sapone e di rocker allo stesso tempo, questo taglio si adatta a tutte le forme del viso, essendo molto morbido e capace di regalare tridimensionalità allo sguardo.
Anche le amanti dei capelli lunghi ( come la sottoscritta) non sanno resistere allo “Shag”, un taglio capace di farti sentire la nuova icona del pop oppure una rocker molto glam!
NESSUNO RESISTERÀ AL “RAME SELVAGGIO”!
Ognuno può chiamarlo come vuole: rame selvaggio, biondo tendente al rossiccio…. ciò che è indiscutibile è che il “wild copper” è il colore di tendenza di questo autunno-inverno.
Un colore molto particolare, frutto dell’unione di un biondo chiaro e di un rosso tendente all’arancione a cui è impossibile resistere ( ragazze fidatevi di una che si è convertita a questo colore dopo anni in cui non aveva mai osato toccare il suo colore biondo cenere!!)
Questa nuovissima tonalità ramata è stata lanciata per prima da L’Oreal ma successivamente ha contagiato tutte le passerelle e le chiome delle modelle (ma anche di noi comuni mortali!)
Allora cosa state aspettando a provare questo colore? Fidatevi di me, una volta provato non riuscirete più a farne a meno!
TRECCE ALLA KYLIE JENNER: CHE MANIA!
Per quanto riguarda l’hair-styling (o meglio dire, “le acconciature”), un must di stagione sono le trecce alla Kylie Jenner; questa acconciatura è consigliata soprattutto per le chiome lunghe e folte, dato che queste trecce hanno la caratteristiche di essere molto lunghe, perfettamente simmetriche e ben attaccate all’attaccatura della testa.
La pupilla di casa Kardashian con le sue trecce ha conquistato tutto il mondo: innumerevoli sono i selfie di fanciulle che hanno provato a riprodurre questa acconciatura e una volta provata non riescono più a stare senza!
La “double braid” (doppia treccia) è una rivisitazione della classica treccia che dona particolare charm e freschezza al look, perfettamente abbinata alla tendenza glam-rock che sappiamo dominare gli outfit e i make-up di questa stagione autunnale.
Un’acconciatura che a mio parere è un accessorio perfetto da abbinare ad un look sia grintoso sia easy-chic, assolutamente immancabile su tutte le chiome più alla moda.
Dite la verità, avete già postato il vostro selfie alla Kylie Jenner style? Se non lo avete ancora fatto correte e mi raccomando, fatemi sapere quale must di stagione vi ha colpito e perché.
Fanciulle non siate timide ed osate i nuovi trend di stagione, non ve ne pentirete!
Un abbraccio,
Virginia