Giustizia, quella sconosciuta! #tvseriesedition

Buon venerdì telefilm addicted!

In questo articolo vorrei farvi conoscere 5 serie tv a sfondo poliziesco/giuridico che sono delle piccole perle. Se avete voglia di immergervi in città americane, in psicologia criminale e non, queste mie proposte potrebbero fare al caso vostro!

Vi ho convinte? Beh, continuate a leggere 😉

HOW TO GET AWAY WITH MURDER (LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO)

Stagioni: 3

Episodi: 45

In corso:

Trama: La carismatica Annalise Keating, stimato avvocato e docente di diritto penale, insegna presso una prestigiosa università di Philadelfia. Con la collaborazione dei cinque studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari, e dei suoi associati Bonnie e Frank, Annalise si trova a dover affrontare vari processi. Particolare è il caso di omicidio della studentessa Lila Stangard, in realtà coinvolta in una relazione con il marito di Annalise, Sam. Quest’ultimo, tentando di attaccare Rebecca, migliore amica della ragazza e potenziale sospettata dell’omicidio, viene accidentalmente ucciso da Wes Gibbins e, con l’aiuto dei colleghi testimoni e della stessa Annalise, provvede a coprire il delitto… successivamente lo studio legale di Annalise si ritroverà a dover difendere i due fratelli Caleb e Catherine Hapstall dall’accusa di aver assassinato i genitori adottivi. Il caso si rivela molto complesso con numerosi risvolti tra i personaggi: in particolare, emergono a galla i segreti di Frank e l’oscuro passato infantile di Wes.

CHICAGO PD

Stagioni: 4

Episodi: 84

In corso:

Trama: Nato come primo spin-off di “Chicago Fire”, la serie tv ci racconta le vicende del Distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago, principalmente i casi dell’Unità di Intelligence, la squadra che combatte l’illegalità più spietata: il crimine organizzato, il traffico di droga, i casi di omicidio più complessi. A guidare la squadra – composta da Antonio Dawson, Erin Lindsay, Kyle Ruzek e Jay Halstead – è il sergente Hank Voight, un uomo non sempre disposto a rispettare le regole nella ricerca della giustizia.

GOTHAM

Stagioni: 3

Episodi: 66

In corso:

Trama: Prequel di Batman: James Gordon, nuova recluta nel dipartimento della GCPD – polizia di Gotham City, affiancato dal partner Harvey Bullock, si ritrova a risolvere uno degli omicidi di più alto profilo a cui Gotham abbia mai assistito: l’assassinio dei ricchi coniugi Thomas e Martha Wayne. Nel corso della sua indagine Gordon incontra il giovane figlio dei Wayne, Bruce, ora sotto la tutela del maggiordomo Alfred. Altri personaggi incontrati da Gordon nell’investigazione sono il tirapiedi Oswald Cobblepot detto “Pinguino”, la ladra orfana di strada Selina Kyle detta”Cat”, il medico legale del GCPD Edward Nygma e l’assistente del procuratore distrettuale Harvey Dent. Gordon rimane coinvolto nella guerra tra le bande criminali più potenti di Gotham, soprattutto con i mafiosi Fish Mooney, Carmine Falcone e Salvatore Maroni…

CRIMINAL MINDS

Stagioni: 12

Episodi: 277

In corso:

Trama: L’Unità di Analisi Comportamentale (BAU, Behavioral Analysis Unit) è una squadra speciale di psicocriminologi dell’ FBI incaricati di elaborare un profilo psicologico e comportamentale degli assassini seriali, chiamati S.I. Gli esperti di profili criminali sono principalmente psicologi, psichiatri e criminologi. La sede centrale della BAU si trova semisepolta nel terreno all’accademia dell ‘FBI di Quantico. Questa sezione dell’ FBI non si occupa di tutti i casi d’omicidio, ma solo di quelli più intricati e, specialmente, di quelli seriali.

PRISON BREAK

Stagioni: 5

Episodi: 90

In corso:

Trama: Quando Lincoln Burrows viene accusato di aver ucciso Terrence Steadman, il fratello del vice Presidente degli Stati Uniti, viene condannato a morte e incarcerato nel Penitenziario di Stato di Fox River. Suo fratello, un ingegnere strutturale Michael Scofield (ha mantenuto il cognome da nubile della madre), è convinto della sua innocenza e finge una rapina in banca per essere arrestato e incarcerato nella stessa prigione dove è rinchiuso il fratello. In carcere Michael finge di soffrire di diabete di tipo 1 e si lega di proposito alla dottoressa Sara Tancredi, al fine di ottenere l’accesso all’infermeria della prigione e guadagnarsi una via di uscita. I fratelli, insieme ad altri sei detenuti, Fernando Sucre, Theodore “T-Bag” Bagwell, Benjamin Miles “C-Note” Franklin, David “Tweener” Apolskis, John Abruzzi e Charles “Haywire” Patoshik, scappano di prigione nell’ultimo episodio della prima stagione…

Che ne pensate di queste 5 perle di genere Crime? Io le ho seguite (e sto seguendo) tutte, ma vi posso dire che le mie preferite sono assolutamente “How to get away with murder” (grazie alla mia collega blogger Babi per avermi costretta a guardarla, eheh!) e “Prison Break” (che ho scoperto anni fa, perchè è una delle serie tv preferite di mio fratello).

Attendo i vostri commenti e vi auguro un buon weekend!

Criminal-mente vostra,

Gina.

___________________________________

Credits: info Wikipedia & ComingSoon– video Youtube.

You may also like

Rispondi