“Gilmore Girls Revival” da oggi su Netflix!

Review of:
Serie tv prodotta da :
Netflix (e Amy Sherman-Palladino)

Reviewed by:
Rating:
5
On Novembre 25, 2016
Last modified:Novembre 25, 2016

Summary:

Mini serie evento su Netflix dedicata alle ragazze Gilmore. Torniamo a Stars Hollow in compagnia di Lorelai e Rory.

Salve telefilm addicted! Sono molto emozionata nello scrivere questo post perchè la serie di cui vi parlerò mi ha accompagnata per anni nei miei pomeriggi in casa dopo la scuola. Come “Settimo Cielo” ed “Everwood” è una di quelle serie tv “familiari” che non dimenticherò mai perchè, appunto, ci sono cresciuta. Chi ha ormai quasi 30 anni come la sottoscritta avrà già capito di cosa sto parlando… anche grazie al titolo di questo post, eheh!

Grazie a Netflix – fate SantoSubito il sig. Netflix! – potremo vedere la degna conclusione della serie “Una mamma per Amica” (titolo originale “Gilmore Girls”) perchè, ammettiamolo, com’era finita l’ultima stagione ci aveva lasciato un po’ l’amaro in bocca!

Se volete saperne di più sulle quattro puntate evento che usciranno oggi – 25/11/2016 – su Netflix…

continuate a leggere! 😉

una_mamma_per_amicaPartiamo dall’inizio…

Una mamma per amica (Gilmore Girls) è un telefilm statunitense ideato da Amy Sherman-Palladino, con protagoniste Lauren Graham , Alexis Bledel, Melissa McCarthy, Milo Ventimiglia e Jared Padalecki. La serie è formata da 157 episodi totali, suddivisi in otto stagioni (7+1).

Ambientata nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow, nel Connecticut, ci racconta le vicende delle due ragazze Gilmore, Lorelai e Rory, madre e figlia unite da un legame profondo. Una serie tv molto particolare e spassosa, che ha ricevuto moltissime critiche positive grazie ai dialoghi brillanti, intelligenti e mai banali e conditi da humor; per i temi trattati come le relazioni familiari, l’amicizia, l’amore e il passaggio dall’adolescenza all’età adulta; per le performance degli attori che compongono il cast, dal quale sono emersi dei veri e propri talenti telefilmici.

Come dicevo prima, la settima e ultima (fino a poco tempo fa) stagione si era chiusa in un modo un po’ banale per chi, come me, aveva amato alla follia questa serie. L’ultima puntata 7×22 dal titolo “Mi piace vederti felice” si era conclusa con la madre Lorelai, insieme al compagno Luke, che dà uno speciale arrivederci alla figlia Rory… un finale con un enorme punto di domanda sulla fronte di noi spettatori!

revival15008

“Gilmore Girls (Revival): A Year in the Life” è il titolo dell’ottava e mini stagione suddivisa in 4 episodi, ambientati in ognuna delle quattro stagioni – in ordine inverno, primavera, estate, autunno – della durata di 90 minuti ciascuna.

La prima puntata sarà ambientata a Natale e riprenderà da dove ci avevano lasciati: Rory si è laureata ed è diventata una giornalista, ma sente che la sua vita non è completa, mentre Lorelai e Luke si sono riavvicinati e hanno una relazione stabile.

Tutti i personaggi che abbiamo amato nella serie tv ritorneranno sullo schermo: da Sookie ad Emily, da Lane a Logan, da Jess a Dean. Unico assente purtroppo sarà il nonno di Rori, Richard, il cui attore – Edward Hermann – è mancato qualche tempo fa a causa di un tumore.

Le ragazze Gilmore sono tornate!!!

Anche se Rori sembra più vecchia della madre Vi lascio qui di seguito il trailer principale e, mi raccomando, correte tutte su Netflix per vedere le 4 puntate evento, che sono già disponibili!

Dimenticavo: se siete appassionate di questa serie tv, sapete benissimo che le due protagoniste sono delle bevitrici seriali di caffè e vi suggerisco, se ancora non l’avete fatto, di leggere il post di questa mattina della ns. Babi in cui ci parla di 5 benefici del caffè + 2 curiosità beauty caffettose!

Where you lead, I will follow
Anywhere that you tell me to
If you need, you need me to be with you
I will follow where you lead…

Caffettosamente vostra,

Gina.

Mini serie evento su Netflix dedicata alle ragazze Gilmore. Torniamo a Stars Hollow in compagnia di Lorelai e Rory.

You may also like

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *