Ciao a tutti e buon sabato! Qualche giorno fa è stato il mio compleanno e, in genere, organizzo una festa in giardino con amici e parenti. Quest’anno, per la prima volta, per il mio compleanno sono rimasta a Torino e ho organizzato tutto all’interno del mio appartamento che è davvero molto piccolo. Come fare? Se siete interessati, continuate a leggere l’articolo!
Modalità aperitivo!
Se lo spazio all’interno è ristretto e non avete abbastanza sedie per far accomodare tutti gli ospiti optate per un buffet o per un apertivi in piedi, renderà la festa più movimentata e molto più colloquiale!
Cosa cucinare?
Con questo caldo chi ha voglia di mettersi ai fornelli? Optate per piatti freddi e freschi, da preparare in anticipo come insalate di pasta e cous cous, torte rustiche, taglieri di salumi. Cercate di accontentare i gusti di tutti gli ospiti e dare un’attenzione particolare alle intolleranze.
Sostenibilità, sempre!
Durante le feste la questione plastica è sempre problematica. È normale utilizzare piatti e bicchieri usa e getta, soprattutto se ci sono tanti invitati. Cercate di limitarne l’uso, utilizzando almeno le posate in acciaio e utilizzando dei dispenser in vetro per le bibite che sono anche bellissimi da vedere, in modo che ogni invitato possa riempire il suo bicchiere senza prendere uno nuovo in continuazione.
Festa sì, ma con discrezione
Soprattutto se siete in appartamento, tenete conto che avete dei vicini di casa che, dopo un certo orario, vorrebbero dormire. Avvisateli in anticipo che ci sarà una festa e scusatevi per il disturbo e magari, dopo un certo orario, abbassate la musica in modo da non disturbare troppo.
Questi sono gli accorgimenti che ho preso io per organizzare la mia prima festa in appartamento. Ho ancora tanto da imparare e da migliore ma il primo tentativo è stato più che accettabile. Fatemi sapere se avete consigli, un bacio e alla prossima!
Pina