“Confess” di Colleen Hoover: la travolgente serie tv!

Review of: Confess
websieres tratta dall'omonimo romanzo di:
Colleen Hoover.

Reviewed by:
Rating:
5
On Aprile 21, 2017
Last modified:Luglio 12, 2017

Summary:

Auburn Reed is determined to put her challenging past behind her and get her future on track. Now in her mid-twenties and struggling to fund her custody battle for her only son, she stumbles upon the art studio of the talented and charming artist, Owen Gentry. The two wrestle with their developing romance and the secrets they're both keeping until they realize they may risk their future if they don't reveal their pasts to each other.

Buondì telefilm addicted, anche questa settimana vi parlerò di una serie tv che mi ha rapito il cuore. Dopo avervi raccontato di come mi abbia toccata profondamente la serie tv “Thirteen Reasons Why”, quest’oggi vorrei parlarvi di una mini serie per il web che aspettavo da tempo.

Vi avevo segnalato la notizia qui e fatto vedere in anteprima il trailer qui, ed ovviamente sui social collegati a questo blog la notizia ha fatto battere il cuore di tutte, com’è battuto quello di tutte noi dello staff… sto parlando di “CONFESS”, webseries tratta dal romanzo della ns. amata Colleen Hoover, “Le confessioni del cuore”.

Info serie tv

Titolo: Confess

Prima tv USA: 31 marzo 2017

Prima tv ITA: Inedito

In produzione: No

Genere: Romance/Drama

Stagione/i: 01

Episodi: 07

Durata: circa 60 minuti/episodio

Personaggi principali: Ryan Cooper (Owen Gentry), Katie Leclerc (Auburn Reed), Rocky Myers (Trey Taylor), Amy Pham (Emory Le), Kyle Secor (Callahan Gentry), Elliot Smith (A.J.), Steph Barkley (Donna), Lucas Gage (Adam Taylor).

Trama: A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore. Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna…

A parte il cameo della ns. Colleen che ho adooorato, questa webseries è durata troppo poco per i miei gusti! Nel senso che avrei guardato volentieri più di 7 puntate, ma gli sceneggiatori hanno fatto un ottimo lavoro nel portare sul piccolo schermo (del ns. pc) la serie “Confess”.

Nonostante alcune piccole differenze con il romanzo (come l’età del figlio e il lavoro della ns. protagonista) “Confess” è stato molto fedele al romanzo. Gli attori scelti rispecchiano parecchio l’idea che mi ero fatta leggendo la storia su carta, sopratutto il ns. amato Owen: porcapaletta che gnocco! Forse più gnocco di quanto mi possa essere immaginata leggendo. Ryan Cooper ha il giusto mix di sexappeal e tenerezza che Owen Gentry aveva nel romanzo. L’ho trovato sexy, romantico, affascinante, convincente. A lui darei 5 stelline, o forse anche 10!

La ns. Auburn Reed interpretata da Katie Leclerc – nota per essere stata una delle protagoniste della serie tv “Switched at Birth” – mi è piaciuta, ma ho trovato la sua interpretazione un tantinello forzata: sorrideva troppo, e anche male, cosa che Auburn nel romanzo non ricordo facesse. Comunque la sua chimica con Ryan/Owen c’era e si vedeva benissimo! (Molto hot il loro primo “avvicinamento” fisico!)

In “Confess” è stato raccontato tutto quello che la Hoover in “Le confessioni del cuore” aveva descritto, senza togliere o aggiungere nulla: la perdita di Auburn, il grande cuore di Owen, il colpo di fulmine dei due protagonisti, l’amore di Auburn per il figlio, la cattiveria ed egoismo di Trey, l’affetto di Donna per il nipote e per il figlio morto, la simpatia di Emory e la dolcezza di Adam.

Una piccola serie tv che spero possa essere presto disponibile anche in Italia… con la muta speranza che anche un’altro romanzo della nostra cara Colleen possa vedere la luce, cioè “Ugly Love/L’incastro Imperfetto”, del quale potete vedere il teaser trailer cliccando qui, che risale ormai al 2015.

Vi lascio qui sotto, se ancora non avete guardato in stream la serie, un piccolo first look di “Confess”.

https://www.youtube.com/watch?v=q1bj67tOSKk

Attendo i vostri pareri e/o pensieri nei commenti 🙂 alla prossima settimana!

Confess-amente vostra,

Gina.

Credits immagini: Google Immagini

Auburn Reed is determined to put her challenging past behind her and get her future on track. Now in her mid-twenties and struggling to fund her custody battle for her only son, she stumbles upon the art studio of the talented and charming artist, Owen Gentry. The two wrestle with their developing romance and the secrets they're both keeping until they realize they may risk their future if they don't reveal their pasts to each other.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *