Capelli belli… in poche mosse!

Ciao ragazze!! Oggi parliamo di capelli… un cruccio per noi ragazze, non siamo mai soddisfatte della chioma che abbiamo. Fermatevi un attimo a pensare a tutti i cambiamenti che hanno subito i vostri capelli da quando avete memoria ad oggi. Almeno una volta sono stati vittima dei nostri colpi di testa. Shatush, meches, tinte biondo platino, punte rosa, decolorazioni.. li abbiamo spesso maltrattati. Però non è mai troppo tardi per rimediare.
E’ importante imparare a conoscere i vostri capelli e capire quali sono i prodotti e gli accorgimenti giusti

Ecco alcuni consigli per avere capelli sani e belli senza troppi sbattimenti 🙂

Partiamo dal lavaggio. Usate uno shampoo adatto al vostro tipo di capello, che sia però delicato e non vada ad aggredire la cute. Se avete capelli che tendono ad ingrassarsi evitate di usare shampoo anti grasso che invece di andare a eliminare il problema fanno l’effetto contrario. Cercate di non lavarli troppo spesso, l’ideale sarebbe 2 volte a settimana. Sciacquateli con acqua fredda per renderli morbidi e luminosi e sigillare le cuticole

In generale, vi consiglio di non usare troppi prodotti per non andare ad appesantire il capello. Sceglietene pochi, ma efficaci
Almeno una volta a settimana fate un impacco o una maschera che li vada a nutrire. Il mio consiglio è quello di evitare prodotti super costosi e di optare per ingredienti naturali. L’olio di cocco è un ottimo alleato: fate un impacco e tenetelo tutta la notte, i vostri capelli saranno luminosi e morbidi al tatto. Se avete capelli particolarmente secchi optate per l’olio di oliva o l’olio di argan; però se la vostra cute è grassa fate attenzione ad applicarlo solo sulle lunghezze.

Diciamo no ai turbanti appena usciti dalla doccia, che vanno a rendere crespo il capello. Tamponate delicatamente i vostri capelli con un asciugamano e poi procedete con la piega. Anche la scelta del phon è importante. Investite in un buon prodotto e vedrete che farà la differenza. Oggi in commercio ce ne sono di tantissimi modelli. Il migliore per me è il Parlux che ha anche prezzi molto buoni.

Sappiamo tutti quanto sia importante limitare l’uso di piastre e ferri. A volte però non riusciamo proprio a farne a meno; in questo caso usate sempre un termo protettore e fate attenzione a non impostare temperature eccessivamente alte.

Non pettinate mai i capelli da bagnati o rischierete che si spezzino, usate un balsamo per districare i capelli e poi procedete con l’asciugatura. Altro aspetto da non sottovalutare è la scelta della spazzola. Le migliori sono quelle in legno che stimolano la crescita, li mantengono sani e luminosi e non li elettrizzano.

Se ne avete la possibilità vi consiglio di fare un trattamento alla cheratina dal vostro parrucchiere ogni due mesi circa. Renderà i vostri capelli sani forti e lucidi a lungo.

Come curate i vostri capelli? Avete qualche trucchetto?

Ingrid

You may also like

Rispondi