“Bad Love” di Jay Crownover – Recensione in anteprima

Review of: Bad Love
book by:
Jay Crownover
Price:
€4.99

Reviewed by:
Rating:
4
On Febbraio 14, 2017
Last modified:Luglio 26, 2017

Summary:

Il vero bad boy per eccellenza arriva con la nuova serie di Jay Crownover.
Bax è un ex detenuto che deve trovare un amico sparito dalla circolazione. È cattivo, senza scrupoli, pericoloso.
Nella sua vita piomba Dovie, una giovane ragazza dai capelli rossi che non ha avuto una vita facile. Lei non è la solita fanciulla in pericolo da salvare, bensì ha un carattere tosto e combattivo.
Bax e Dovie sono due pianeti lontani che nessuno - nemmeno loro - vogliono far avvicinare.
Che cosa succederà quando le cose si faranno complicate?

Buongiorno fanciulle <3

Sono molto felice di potervi parlare di un romanzo che mi è piaciuto tanto. Tra due giorni esce il nuovo libro di Jay Crownover “Bad Love”, primo capitolo della “Welcome Series”. Se pensate di aver incontrato almeno un bad boy nella vostra vita, non avete ancora conosciuto Shane Baxter.

Titolo: Bad Love

Titolo originale: Better when he’s bad

Serie: Welcome Series

Autore: Jay Crownover

Editore: Newton Compton

Genere: Romanzo contemporaneo

Trama: Sexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di pessime decisioni, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura… Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è l’ex-detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da The Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare…

“Era un ragazzo che, per i pochi anni che aveva, aveva visto e vissuto cose che la gente normale non sperimentava in una vita intera. Nel suo mondo sopravvivevano solo i migliori dei peggiori, e io sapevo bene che quella era proprio la definizione perfetta per Bax.”

Recensione

Questo romanzo è stato un’interessante scoperta. Devo premettere che di questa autrice ho letto solo il primo libro della “Tattoo Series” (non uccidetemi, recupererò sicuramente anche gli altri titoli), e per questo motivo mi era quasi sconosciuta la sua penna. Beh, devo dire che sono rimasta affascinata dal suo modo di scrivere così coinvolgente. I personaggi, soprattutto Bax, sono meravigliosi, ben caratterizzati. Ma non fatemi dire tutto subito, perché devo prima presentarvi la punta di diamante. Per farlo voglio che leggiate l’introduzione fatta dall’autrice, proprio perché se credete di aver letto troppe storie che hanno come protagonista il “cattivo ragazzo”, dopo aver conosciuto il bad boy per eccellenza tutti gli altri non vi sembreranno più così tanto cattivi.

Dopo aver letto questa premessa, la mia voglia di leggere questa storia è salita alle stelle e mi sono gettata a capofitto nella lettura.

Shane Baxter è da urlo ragazze.

È un ex detenuto che vive in un quartiere malfamato chiamato “The Point”. Appena uscito di galera si ritrova subito ad avere a che fare con i suoi vecchi e loschi affari, ma soprattutto deve cercare un suo amico che risulta sparito dalla circolazione, Race.

Da come avete potuto capire il lupo perde il pelo ma non il vizio ed è questo il bello del nostro protagonista. Lui non cambia durante la storia, non si redime, non passa dall’essere il diavolo in persona a un angelo sceso dal cielo. Lui è così e all’inizio forse lo odierete, ma ad un certo punto non potrete più farne a meno. Come ci dice la Crownover non fa lo spaccone e sotto sotto ha un cuore tenero. NO! Bax è imprevedibile, cattivo, misterioso, e anche se bisognerebbe solo starci lontano anni luce, le persone che sono riuscite ad andare oltre il suo essere scontroso e a conoscerne una parte più profonda, lo amano e ne hanno un grande rispetto.

Chi potrebbe cercare di scalfire la sua corazza se non una dolce ragazza dai capelli rossi? Ecco che entra in scena Dovie, non vi dico chi è questa fanciulla per non rovinarvi la lettura, però posso dirvi che anche lei proviene da una famiglia distrutta e da un passato non facile. Per questo non sarà la solita protagonista che si trova attratta dal pericoloso ragazzo di turno, bensì amerete il suo carattere forte e il suo essere così determinata.

Baxter si ritroverà, insieme alla nostra Dovie, in una situazione rischiosa. Deve trovare Race, tenere a bada l’uomo più potente e pericoloso della città e cercare di proteggere questa ragazza che smuove in lui emozioni che crede di non poter meritare. Non aspettatevi una storia d’amore romantica e smielata. Non potrebbe essere più diversa da questa. Bax non è dolce e non lo sarà mai. D’altronde il titolo del libro rappresenta a pieno quello che intendo farvi capire.

“Era come tentare di gestire una granata a cui era già stata tolta la spoletta. Se io volevo andare a destra, lui schizzava a sinistra. Era inebriante e snervante allo stesso tempo.”

La storia che ci viene presentata ha alcuni elementi suspense che ci tengono incollati alle pagine. Anche i colpi di scena che l’autrice riesce magistralmente ad inserire rendono il tutto completo e mantengono l’attenzione del lettore sempre viva. Non ci si sofferma solo sulla storia tra Bax e Dovie, tormentata, non facile e più di tutto impensabile. Lui e lei sono due pianeti lontani che nessuno – nemmeno loro – vogliono far avvicinare. La Crownover vuole costruire un mondo attorno a loro, una storia che cammini sulle proprie gambe, di uguale importanza alla love story. Questa è una delle tante cose che mi sono piaciute proprio perché è riuscita ad equilibrare le due cose: amore ed azione.

Io sono sicura, potrei metterci la mano sul fuoco, che questa storia vi conquisterà proprio come è riuscita a fare con me. Amerete tutto, ogni più piccolo dettaglio: dall’ambientazione reale e triste, ad ogni situazione vissuta dai nostri protagonisti.

Cosa ho amato più di tutto in questo romanzo? Il pov di Bax. Molte volte si percepisce che la mano di chi scrive è comunque femminile, ma qui ragazze questa cosa non si capisce per niente. Rappresenta a pieno l’immagine che mi sono fatta di lui. Mi ritrovavo a divorare i suoi capitoli perché erano incredibili.

Lui abbassò la fronte contro la mia e io dovetti sforzarmi moltissimo per concentrarmi e capire cosa mi stesse dicendo. “Non avrei mai pensato che alla fine potessi essere proprio tu la persona che mi avrebbe fatto soffrire, rossa.”

Se state cercando un romanzo interessante e imprevedibile con un protagonista sexy, ma veramente cattivo e con una Lei che non ha bisogno di essere salvata, “Bad Love” è il titolo che fa per voi!

A questo romanzo mi sento di dare 4 stelline e mezzo e non 5 perché i capitoli, anche se scritti benissimo, erano molto lunghi e molte volte mi ritrovavo a dover rileggere il paragrafo perché perdevo il filo del discorso. Probabilmente con un editing diverso e con capitoli nettamente più corti, il romanzo sarebbe stato perfetto!

Ragazze non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo di questa serie che dovrebbe avere come protagonisti Brysen e Race!

Voi ragazze cosa ne pensate? Comprerete questo romanzo, vero?

COMPRATE IL LIBRO QUI.

Un bacio,

Erica

Il vero bad boy per eccellenza arriva con la nuova serie di Jay Crownover. Bax è un ex detenuto che deve trovare un amico sparito dalla circolazione. È cattivo, senza scrupoli, pericoloso. Nella sua vita piomba Dovie, una giovane ragazza dai capelli rossi che non ha avuto una vita facile. Lei non è la solita fanciulla in pericolo da salvare, bensì ha un carattere tosto e combattivo. Bax e Dovie sono due pianeti lontani che nessuno - nemmeno loro - vogliono far avvicinare. Che cosa succederà quando le cose si faranno complicate?

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *