“Bad boy 3, mai più lontani” di Blair Holden – Recensione in anteprima

book by:
Blair Holden
Price:
17,90

Reviewed by:
Rating:
4
On Febbraio 27, 2017
Last modified:Luglio 24, 2017

Summary:

Avevamo lasciato i #Colessa in una situazione davvero complica. Quel genio ribelle, ma pur sempre gran figaccione, di Cole Stone aveva deciso che, per tutelare la povera e indifesa Tessa, sarebbe stato meglio per loro fingere di avere rotto definitivamente. Ma sarà davvero una buona idea? Riuscirà il loro amore a superare anche questa prova?

Ciao ragazze, buon lunedì! Dopo un sacco di tempo torno anche io a scrivere una bella recensione qui sul blog, vi ero mancata? Voi tantissimo! Oggi parliamo, in ANTEPRIMA, del terzo capitolo della serie che ha spopolato su Wattpad, The Bad Boy’s Girl Series di Blair Holden, dal titolo Bad Boy, Mai più lontani. Per i primi due libri vi rimando al mio video su youtube che vi lascio QUI, mentre se volete sapere qualcosa in più su questo terzo capitolo, continuate a leggere…

Titolo: Bad Boy 3, Mai più lontani

Autore: Blair Holden

Prezzo: 17,90 euro

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Giorno di uscita: 28 Febbraio 2017

Trama: Tessa O’Connell si è ormai arresa all’evidenza: la sua vita è e sarà sempre un’avventura finché uscirà con il bad boy dagli occhi blu più adorabile del pianeta: Cole Stone. Il primo anno di college insieme, in effetti, non si sta rivelando una passeggiata, anzi… interminabile e pieno di sfide. Ma, nonostante tutto, sembra che Tessa e Cole siano riusciti a trovare una nuova, seppur discutibile, strategia per sopravvivere. E ora che le lezioni stanno per finire e il loro rientro a casa si avvicina, sono pronti a lasciarsi alle spalle le difficoltà e godersi un po’ di tempo da soli, lontani da sguardi indiscreti, feste, confraternite ed esami. Il destino però è di tutt’altro avviso. Ad attenderli sulla soglia di casa, c’è infatti una miscela di segreti e tensioni ad alto potenziale esplosivo. E, mentre Tessa si ritrova a combattere ancora una volta con la sua proverbiale insicurezza, Cole è alle prese con una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Il giro sulle montagne russe è appena iniziato. Riusciranno a superare gli ultimi ostacoli e conquistare il loro angolo di paradiso?

Recensione

Bene ragazze, avevamo lasciato i #Colessa in una situazione davvero complica. Quel genio ribelle, ma pur sempre gran figaccione, di Cole Stone aveva deciso che, per tutelare la povera e indifesa Tessa, sarebbe stato meglio per loro fingere di avere rotto definitivamente. Avete capito bene, davanti agli occhi del mondo i nostri piccioncini non erano più una coppia, ma due EX.

Rabbrividiamo insieme alla sensazione spiacevole che ci aveva lasciato la fine del secondo romanzo, unita all’ansia tremenda per ciò che sarebbe potuto accadere nel terzo capitolo di questa storia che però, care ragazze, forse non è ancora finita. Se anche voi avete pensato al peggio, alzate la mano, ma abbiate fede!

Oserei definire questo libro come un libro abbastanza stazionario, non so se per fortuna o per sfortuna, non succede niente di straordinario o di eccezionale. La penna della Holden a me piace e, anche in questo caso, non mi ha annoiata o fatto storcere il naso. Però mi è mancata tutta quella attesa e impazienza dei primi due libri. Avrei voluto un po’ più di azione e di coinvolgimento con i personaggi, qualcosa che mi facesse stare con il fiato sospeso fino alla tanto attesa parola FINE. Così non è stato, ma anche se non c’è nessuna notizia ufficiale, sono quasi certa che ci sarà un ultimo e 4 capitolo conclusivo di questa storia, The bad boy’s forever, che ci ha fatto battere il cuore. Vi lascio qui ciò che l’autrice ci dice in merito. Sperando che capiate l’inglese 😀

Ma non temete ragazze, questo libro FINISCE. Non ci lascia “appese come le lenzuola stese sul terrazzo.” C’è una fine, e direi che il nostro cuore potrà davvero stare tranquillo e gioire per i #Colessa <3

Ma parliamo delle cose belle, perché sì ragazze, ce ne sono! La cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è stato il mutamento di Tessa. Chi di voi non si era rivista, anche solo in parte, nella ragazzina messa da parte, insicura, un po’ bullizzata e sovrappeso? Personalmente io sì.

Il rapporto tra lei e Cole è ancora traballante, nonostante i sentimenti ci siano, eccome! Ma si sa, l’amore da solo non basta, soprattutto a quell’età. Ci si deve rendere conto che non si può sempre aspettare che sia l’altro a fare qualcosa, perché l’insicurezza non è la risposta adeguata. Tessa ad un certo punto, dopo una sparizione davvero preoccupante di Cole, si renderà conto che tutta la sua energia era concentrata solo su di lei, quasi fosse una vittima da salvare; lei stessa si rendeva un peso per Cole, nonostante lui abbia provato in tutti i modi a farle capire che così non era. Lui l’ama per quella che è e, prima lei se lo sarebbe messo in testa, prima le cose si sarebbero sistemate.

Ma ahimè, per capire certe cose, bisogna proprio sbatterci la testa contro, e anche FORTE!

Così Tessa si ritroverà a dovere lottare contro se stessa per salvare il suo uomo. Ebbene sì, c’è uno scambio di ruoli che ci farà capire che non c’entra essere uomo o donna. In amore non vince chi fugge, ma CHI COMBATTE.

Tra un mix di personaggi secondari, anche moooolto importanti e significativi, che metteranno i bastoni tra le ruote, le paure e insicurezze di entrambi i protagonisti e un segreto che il nostro Cole teneva ben saldo, a un certo punto sembra che tutto stia per crollare. Ma… eh questo non ve lo posso svelare, vi toccherà leggere questo libro e farmi sapere nei commenti cosa ne pensate!

Quindi ragazze sinceramente mi aspettavo di più da questo libro, ma gli do comunque quasi 4 stelline, perché non c’è qualcosa di significativo che non mi sia piaciuto, semplicemente non è stato da batticuore come gli altri, in particolare del primo, che per me è imbattibile. Purtroppo è una triste verità, le serie così lunghe generalmente vanno un po’ scemando.

Quindi, facciamo insieme una bella preghiera che l’autrice ci regali un ultimo capitolo INDIMENTICABILE e, nel frattempo, facciamoci coccolare dalla dolcezza di Cole Stone.

Un abbraccio

Comprate il libro QUI

Ila

Avevamo lasciato i #Colessa in una situazione davvero complica. Quel genio ribelle, ma pur sempre gran figaccione, di Cole Stone aveva deciso che, per tutelare la povera e indifesa Tessa, sarebbe stato meglio per loro fingere di avere rotto definitivamente. Ma sarà davvero una buona idea? Riuscirà il loro amore a superare anche questa prova?

You may also like

2 comments

Rispondi