Quando arriverà in Italia il film “Before I Fall?”

Buon venerdì ragazze! Quest’oggi vi parlerò di un film, ma anche di un libro.

Girovagando per internet mi sono imbattuta in un trailer bellissimo, tratto da un romanzo altrettanto bello, ed è stata una sorpresa per me perché non avevo proprio idea che una casa cinematografica avesse acquistato i diritti per trarne un film.

Se volete sapere di quale film (e romanzo) sto parlando, continuate a leggere 😉

Vi lascio subito il trailer così, se avete letto il romanzo, farete i salti di gioia con me! Se invece ancora non l’avete letto, beh, sicuramente vi verrà voglia di farlo 🙂

Ebbene sì! “Before I Fall” – titolo tradotto in italiano “E finalmente ti dirò addio” – romanzo autoconclusivo di Lauren Oliver (già autrice della saga “Delirium”) è diventato un film, e negli USA è uscito una settimana fa!

Diretto da Ry Russo-Young, il film ha come protagonista Zoey Deutch (già vista nel film “Vampire Academy”, tratto dall’omonimo romanzo di Richelle Mead) che interpreta una studentessa di liceo di nome Samantha Kingston la cui vita, dopo un incidente stradale, entra in un loop temporale. La ragazza rivivrà quel venerdì 12 febbraio (cacchio, il gg. del mio compleanno! ndr.) finché non riuscirà a capire la lezione di vita che si nasconde dietro a quell’evento strano, ma particolare.

Il film ha debuttato al “Sundance Festival” lo scorso 21 gennaio, ed è approdato nelle sale cinematografiche americane il 3 marzo 2017. Ma quando arriverà qui Italia?

Sfortunatamente, oggi, non è ancora disponibile una data di uscita, ma spero davvero di poterlo vedere anche qui da noi… altrimenti saremmo costretti a recuperarlo in lingua originale 🙂

Se vi ho incuriosito un pochino, vi lascio qui sotto le info riguardanti il romanzo in caso vogliate recuperare la lettura prima di gustarvi il film.

Titolo italiano: E finalmente ti dirò addio

Titolo originale: Before I Fall

Autore: Lauren Oliver

Editore: Piemme

Collana: Bestseller

N. Pagine: 430

Data di uscita: 19 giugno 2012

ISBN: 978-8856628159

Trama: Samantha Kingston ha tutto quello che un’adolescente potrebbe desiderare: il ragazzo più bello della scuola, tre amiche fantastiche, un’incredibile popolarità. Quel venerdì 12 febbraio si preannuncia come un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece non andrà così, perché quella sera Sam morirà. Tornando con le sue amiche in macchina da una festa avrà un incidente. La mattina seguente, però, la ragazza si risveglia misteriosamente nel suo letto ed è ancora il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, Sam continua a rivivere quella sua ultima giornata. Ogni volta si comporterà in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l’incidente che la farà morire. Ma riuscirà a uscire da quell’incubo solo quando capirà che non è per salvare se stessa che continua a tornare.

Acquista il libro qui.

Alla prossima settimana,

xoxo.

Gina

You may also like

Rispondi