“NATALE A PUFFIN ISLAND” DI SARAH MORGAN – RECENSONE

Book by:
Sarah Morgan

Reviewed by:
Rating:
5
On Dicembre 7, 2016
Last modified:Gennaio 29, 2017

Summary:

Skylar Tempest non riesce proprio a cogliere il leggendario fascino di Alec Hunter. Sì, lui sarà anche l'unico e solo Cacciatore di Relitti, star televisiva di un programma che manda in visibilio milioni di spettatrici, ma per lei non ha mai una parola carina. Con lei è sempre cinico e la considera la classica bionda senza cervello ad alto livello di mantenimento. Così quando, per una serie di sfortunati eventi, a Sky si prospetta l'ipotesi di trascorrere i giorni prima di Natale insieme ad Alec e alla sua famiglia, non fa certo i salti di gioia. E lui non è da meno. Ha già avuto la sua dose di esperienze con donne simili. Una l'ha anche sposata e ne sta ancora pagando le conseguenze... e gli alimenti. Ma Natale è pur sempre un periodo magico, così come lo è Londra sotto la neve e la fiabesca campagna inglese. Soltanto però quando entrambi sono di nuovo a Puffin Island cominciano a capire di essersi mal giudicati. Forse non sono pronti a cominciare una storia d'amore, ma di certo un piccolo flirt sensuale e avventuroso non può fare male. O no?

Buongiorno belle bimbe, oggi vi parlerò dell’ultimo libro di Sarah Morgan, “Natale a Puffin Island“, edito HarperCollins. Se amate le storie romantiche contonarte da paesaggi innevati e da una spezieta atmosfera natalizia, non potete perdervi questo romanzo. Continuate a leggere per scoprirne di più.

Titolo: Natale a Puffin Island

Autore: Sarah Morgan

Editore: Harper Collins

Genere: Contemporary Romance

Prezzo cartaceo: €14,90

Prezzo ebook: €6,99

“Natale a Puffin Island” è il terzo capitolo dell’ omonima serie Puffin Island ed è preceduto da “La prima volta per sempre” e “Qualcosa di meraviglioso”.

Molte di voi non hanno letto i libri precedenti, perciò di faccio una piccola anteprima:

  • “La prima volta per sempre”: È un’estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l’assale di fronte all’oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l’isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità.  A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l’alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l’attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.

 

  • “Qualcosa di meraviglioso”: Sono trascorsi diversi anni da quando Brittany ha lasciato Puffin Island per dimenticare il suo primo amore, Zachary Flynn, il classico seducente cattivo ragazzo che le ha spezzato il cuore. Ora è il momento di tornare, ma rivedere dove tutto è cominciato riapre vecchie ferite e alimenta scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più saggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. Perché la seconda volta sia per sempre.

 

Bene care ragazze, i libri sono tutti autoconclusivi e anche in questo caso si possono leggere singolarmente senza problemi. Vi ho segnalato i capitoli precedenti semplicemente perchè, al di là di un discorso temporale delle storie, questa serie mi è entrata nel cuore e consiglio a tutti di leggerla!

Ma torniamo al nostro “Natale a Puffin Island”…

Trama: Alec è un uno storico, noto al pubblico come il “Cacciatore di relitti”; Skylar è un’artista, una creatrice di gioielli, una donna che è riuscita a trasformare la sua passione in un lavoro molto redditizio. Si sono già incontrati durante i soggiorni a Puffin Island e tra i due sono state subito scintille, ma non di quelle rosa. Non si sono mai sopportati ed i loro battibecchi hanno sempre tenuto banco durante i loro incontri. Skylar è a Londra per la presentazione della sua nuova linea di gioielli e Alec si trova costretto dalle amiche comuni a passare dalla galleria per congratularsi. Una serie di sfortunati ed incredibili eventi li costringerà a trascorrere del tempo insieme…

Recensione:

Come avrete capito dalla mia premessa iniziale questo libro mi è piaciuto tantissimo, ho amato tutti i capitoli di questa serie, ma probabilmente quest’ultimo è quello che mi è piaciuto più di tutti.

Skylar è una giovane donna che ha combattuto per trasformare in lavoro la sua passione, ha dovuto fare i conti con la disapprovazione dei suoi genitori e con l’inesistente supporto datole dal suo fidanzato, Richard.

Lei si sentì sprofondare il terreno sotto i piedi. «Non sei orgoglioso di me?» «Be’, non stai esattamente salvando il mondo, Sky. Nemmeno tu puoi fingere che quello che fai sia importante.» Così, con poche parole, liquidò la sua ispirazione artistica, gettando i suoi sogni nella spazzatura come aveva fatto suo padre con quel quadro tanti anni prima.

La relazione tra Sky e l’uomo dura da poco più di un anno, lui è un uomo politico di successo, approvato dalla famiglia della donna, e concentrato sulla sua immagine pubblica. Skylar ha sempre voluto vedere in lui ciò che voleva, nascondendo ai suoi occhi la reale natura dell’uomo con cui stava. Era convinta che il loro fosse amore, o almeno ha creduto che lo fosse, fino alla sera della presentazione della sua nuova linea di gioielli.

I suoi occhi allenati registrarono il momento in cui lui perse il lume della ragione e si preparò al peggio. In passato aveva gestito crisi simili a questa con grande cura, stando attenta a non superare il punto di non ritorno. […] Adesso era troppo tardi. La sicura era saltata fuori dalla granata. Lui incurvò le spalle come un toro in procinto di caricare. I lineamenti del suo viso si deformarono in una maschera irrisonoscibile e in quella frazione di secondo Sky si domandò come aveva fatto a trovarlo bello.

Da quel momento in poi Sky ha aperto gli occhi e si è resa conto di aver vissuto in una farsa creata ad hoc dall’uomo e dai suoi genitori. Il rapporto con sua madre e suo padre non è mai stato semplice, loro non l’hanno mai accetta nella sua natura artistica ed hanno cercato in tutti i modi di trasformarla a loro immagine e somiglianza. Skylar si è sempre sentita in colpa per aver rincorso le sue passioni, anzichè aver assecondato la loro volontà, ed i suoi genitori non hanno mai fatto nulla per farle credere il contrario.

La gioia di Skylar si sciolse come il fiocco di neve che aveva tenuto sul palmo. i suoi non erano orgogliosi. Anzi, erano esasperati dalla caparbietà con la quale si ostinava a coltivare il suo hobby.

Alec Hunter è uno storico marittimo, all’apparenza un uomo cinico e gelido, convinto di saper sempre tutto e di aver sempre ragione. L’uomo non è mai stato così incattivito come negli ultimi anni, ma il matrimonio naufragato non gli ha lasciato altro che diffidenza e senso di inadeguatezza.

«Dovresti uscire di nuovo, Alec. Seppelisci il tuo cinismo in mare e va’ avanti con la tua vita.» Ci fu un lungo silenzio, poi lui si girò a guardarla. «Perchè?» Perchè lei non sopportava di pensarlo solo, convinto di non avere quello che ci voleva per rendere felice un’altra persona. Il cuore le batteva forte nel petto. «Perchè ti meriti di essere felice.»

Considerava Skylar una “principessina”, di quelle schizzinose e interessate solo di moda e frivolezze. Passare del tempo con lei gli farà riconsiderare le sue valutazioni iniziali sulla donna, scoprendo che non sempre la prima impressione è quella giusta.

Complice una festa in famiglia di Natale anticipata, Sky verrà avvolta dal calore familiare, dal profumo di biscotti e dall’affetto sincero. Si renderà conto di esser stata costretta a vivere per anni in un mondo splendente, ma freddo e cinico che, messo a confronto con la villetta affollata dei genitori di Alec, le risulterà oggi più che mai lontano.

I regali sapientemente dislocati nei punti strategici del salotto sarebbero stati delle scatole vuote. I bambini che avessero sperato di trovare un po’ di magia sotto l’albero sarebbero rimasti delusi. Quei finti regali dicevano tutto quel che c’era da sapere sulla sua famiglia. Tutto doveva essere scintillante e perfettamente incartato. Le apparenze contavano.

Il Natale in casa Hunter le farà respirare l’odore di famiglia mai riuscito a sentire, ed il successivo ritorno a Puffin Island riuscirà a convincerla ancora di più su quanto sia giusto ricercare l’amore e la felicità.

«Vedo l’amore come un viaggio, un’avventura da fare assieme.» «Avventura?» «Certo. Voglio un compagno da sostenere e incoraggiare, uno che sia a sua volta pronto a fare lo stesso per me. […] Più di tutto, voglio qualcuno che mi capisca. Non potrei intraprendere il viaggio della mia vita con uno che non mi capisce.»

Il loro rapporto si evolverà, la vicinanza li costringerà a mettere da parte i pregiudizi e a stupirsi di come fino ad ora non conoscessero niente di loro stessi. La complicità andrà di pari passo con l’attrazione… attrazione che oltrepasserà ogni resistenza e li metterà di fronte alla grandezza dei sentimentimenti.

A questo libro do 5 stelline perchè mi sentirei di consigliarvelo senza pensarci un attimo. L’autrice è riuscita firmare un altro successo!

I personaggi sono ben definiti – li ho amati dal primo momento- e subito ci si immerge nella storia. Il libro si lascia leggere con facilità, anzi scorre velocemente sotto i nostri occhi. Non ci sono stati punti lenti o nei quali mi sia annoiata, gli scambi serrati di battute tra i protagonisti sono un valore aggiunto alla scorrevolezza della storia.

L’ambientazione più che mai natalizia ricorda la gioia di quando si era bambini, anche perchè per Skylar sarà come viverlo per la prima volta.

Se amate le storie romantiche, allora armatevi di coperta e qualche dolcetto perchè leggere questo libro sarà come guardare un bellissimo film!

Buona Lettura!

Compra il libro qui

Federica

 

Skylar Tempest non riesce proprio a cogliere il leggendario fascino di Alec Hunter. Sì, lui sarà anche l'unico e solo Cacciatore di Relitti, star televisiva di un programma che manda in visibilio milioni di spettatrici, ma per lei non ha mai una parola carina. Con lei è sempre cinico e la considera la classica bionda senza cervello ad alto livello di mantenimento. Così quando, per una serie di sfortunati eventi, a Sky si prospetta l'ipotesi di trascorrere i giorni prima di Natale insieme ad Alec e alla sua famiglia, non fa certo i salti di gioia. E lui non è da meno. Ha già avuto la sua dose di esperienze con donne simili. Una l'ha anche sposata e ne sta ancora pagando le conseguenze... e gli alimenti. Ma Natale è pur sempre un periodo magico, così come lo è Londra sotto la neve e la fiabesca campagna inglese. Soltanto però quando entrambi sono di nuovo a Puffin Island cominciano a capire di essersi mal giudicati. Forse non sono pronti a cominciare una storia d'amore, ma di certo un piccolo flirt sensuale e avventuroso non può fare male. O no?

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *