Che pietra regalare a Natale? Chiediamolo a Chiara Parenti!

Buongiorno ragazze <3

Quello di oggi, sarà un articolo diverso dal solito. Infatti ho avuto l’onore di fare quattro chiacchiere con Chiara Parenti, l’autrice di numerose creazioni che noi tutte abbiamo amato come “L’importanza di chiamarsi Cristian Grei” o “Con un poco di zucchero”.

La nostra Chiara ci farà sicuramente innamorare con il suo nuovo romanzo dal titolo “La voce nascosta delle pietre” che uscirà il 12 gennaio 2017 e di cui potete leggerne l’anteprima qui.

Non perdetevi quest’intervista, perché, se come me siete ancora in alto mare coi regali di Natale, i suoi consigli saranno preziosissimi. Che dite, iniziamo?

1. Ciao Chiara, è un piacere poterti intervistare. Il tuo nuovo romanzo “La voce nascosta delle pietre” uscirà per Garzanti a gennaio 2017. Il titolo è molto particolare, per questo mi chiedo: hai sempre creduto nei significati nascosti delle pietre?

img_0025No, a dire il vero. Ma non perché non ci credessi, ma perché non li conoscevo proprio. Mi sono avvicinata per caso al mondo delle pietre – oppure sono state loro a chiamarmi, non si sa – e da allora mi sono appassionata ai loro significati e alle incredibili proprietà nascoste.
Tutto è iniziato un anno fa, quando persi un anellino con una pietra di zaffiro a cui ero molto affezionata perché me lo aveva regalato mio marito (e questa non è una cosa da tutti i giorni! 🙂 ). Qualche tempo dopo, mi venne in mente di cercare su internet «anello di zaffiro» pensando di prenderne un altro. Il primo risultato che trovai però fu la descrizione delle proprietà di questa pietra, che è la pietra della saggezza ma anche simbolo di amore e fedeltà. Ne restai talmente affascinata che sospesi le mie ricerche per mettermi a leggere anche i significati delle altre pietre.
Da lì è nata la passione. Da lì è nato questo libro.

2. Molte ragazze ci seguono sempre con passione, e dato che il Natale si sta avvicinando, che ne dici di consigliare qualche pietra da regalare? Io ho un’amica che non crede molto nell’amore, che pietra le consiglieresti?

Per una persona molto razionale sceglierei l’azzurrite, pietra dell’intelletto, che rappresenta il desiderio di conoscenza. Facilita l’espressione autentica dei pensieri più profondi; permette di vedere oltre le apparenze e percepire la vera natura o le motivazioni di una situazione o di una persona. Aumenta il desiderio di nuove esperienze e di conoscenza, ma al tempo stesso aiuta anche a vedere e riconoscere l’amore.

3. Per un’eterna romantica invece? 

Senza dubbio il diamante, la pietra del vero amore.
I greci credevano che il fuoco del diamante riflettesse la costante fiamma dell’amore eterno, così, col passare dei secoli, i diamanti sono diventati simbolo e dono d’amore per eccellenza. Per la sua forza e incorruttibilità il diamante è la pietra della solidità e della perfezione; non esistono gemme che abbiano il fascino, la storia, la luce e lo splendore del diamante. E le ragazze romantiche lo sanno bene… 🙂

4. Io purtroppo sono molto lunatica. Sicuramente molte delle ragazze che ci seguono hanno delle amiche come me, quale pietra potrebbe rappresentarci al meglio?

Per te sceglierei il quarzo ametrino. La dualità di questa pietra rara, che unisce la consapevolezza propria dell’ametista alla dinamicità del quarzo citrino, la rende potente nel superamento dei conflitti e nel raggiungimento dei propri obiettivi. Prezioso sostegno per chi soffre di ansia e sbalzi di umore, possiede un effetto calmante e aumenta le sensazioni di armonia e serenità. Dovresti portarla sempre con te come ciondolo appeso al collo.

5. Esiste una pietra che potremmo regalare ad un’amica sensibile?

Sì, il larimar. Pietra di origine vulcanica, incarna tutte le proprietà del fuoco da cui ha origine. Molto utile a chi ha un temperamento eccessivamente emotivo, aiuta a calibrare le emozioni portando la calma. Favorisce la pazienza e l’accettazione equilibrata degli eventi, promuove l’immaginazione e aiuta così anche la creatività. Ideale per l’animo sensibile degli artisti.

6. Ultima domanda Chiara. Quale di tutte queste pietre, è quella che ti rappresenta di più? 

La pietra di luna. Come la protagonista del romanzo, porto al dito un anellino con questa pietra, detta anche “pietra dei desideri”, che aiuta a trovare ciò di cui si ha bisogno. Legata alla fertilità, per il suo colore viene associata alla luna e da questa trae il suo potere evocativo. Può essere indossata dalle donne che desiderano avere un figlio, e come buon auspicio durante la gravidanza.
Acquistai questa pietra appena venni a conoscenza di queste sue incredibili proprietà. Restai incinta poco dopo e durante tutta la gravidanza l’ho tenuta sempre con me per protezione. Come un’amica fidata, mi ha aiutato tantissimo e non mi sono più separata da lei. Da quando è con me la mia vita è cambiata e oggi c’è il mio piccolo Diego a dimostrarlo.

Ringrazio Chiara per la sua disponibilità e per i consigli che io per prima sfrutterò per qualche regalino per le mie amiche. Vi invito a visitare il suo sito www.chiaraparenti.com, dove potrete scoprire qualcosa in più su questa talentuosa autrice e trovare tutte le sue creazioni!
Il suo modo di scrivere così divertente e frizzante vi conquisterà.

parenti_la-voce-nascosta-delle-pietre

“La voce nascosta delle pietre” entra di diritto nella mia wishlist, cosa aspettate a metterlo nella vostra?

Un bacio,

Erica.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *