Buongiorno ragazze, ormai sono finite, ma spero che le vacanze di Pasqua siano state un buon pretesto per passare qualche giornata in tranquillità e godervi questo inizio di primavera o, per chi ha potuto, fare un viaggio e scoprire posti nuovi.
Io ho avuto la fortuna di andare quattro giorni in una capitale europea, ma la mia voglia di viaggiare non si è placata e sto già cercando una nuova meta!
Oggi vi propongo un metodo un pò alternativo per scegliere dove passare le prossime vacanze… Curiose? Continuate a leggere.
Si può scegliere una nuova meta per fare un viaggio secondo moltissimi criteri diversi: le bellezze storiche, la natura, la cultura locale, ma se per una volta fossero i cocktail bar a ispirarvi?
Dopotutto quando si è in vacanza si ricercano sempre le attrazioni più particolari da vedere, quelle che rimarranno ricordi indelebili e sicuramente si uscirà alla sera per vivere un pò della vita notturna che il luogo offre… Ecco allora la mia lista dei cinque cocktail bar più incredibili che la mente umana abbia partorito, chissà che non siano la miccia per la scelta di qualche meta!
ABSINTHERIE – PRAGA
Questo locale nel quartiere della città vecchia di Praga è davvero una meta obbligata se siete in città. Assenzieria museo è il luogo giusto per scoprire tutti i segreti di questo alcolico che ha la fama di traviare molte menti soprattutto artistiche. Oltre ad avere la possibilità di gustarvi più di 60 tipi di assenzio diversi, potrete sperimentare anche numerosi cocktail a base di esso e anche prelibatezze culinarie. Il tutto in una cornice davvero suggestiva: arredi antichi, bottiglie alle pareti, strumenti per distillare gli alcolici… Insomma l’atmosfera non manca di certo.
ARTESIAN BAR – LONDRA
Questo cocktail bar londinese ha anche vinto il premio di miglior cocktail bar del mondo. Chi viene a gustare un bicchiere qui prova un’esperienza a 360°: drink strepitosi, accoglienza ottima e riguardi per ogni cliente fanno di questo posto un elegantissimo e chic luogo di incontro. Il design del bar è meraviglioso, diversi stili si combinano alla perfezione per creare un insieme armonioso e unico.
BAOBAB TREE BAR – MODJADJISKLOOF (SUD AFRICA)
Amate circondarvi di natura anche quando sorseggiate un drink? Questo locale in Sud Africa fa al caso vostro: un intero albero di Baobad è stato trasformato in bar e potrete gustarvi il menù proposto comodamente seduti tra la corteccia… Non si può negare che sia un’atmosfera davvero suggestiva e particolare.
SKY BAR – BANGKOK
Se non soffrite di vertigini e vi trovate nella capitale della Thailandia dovete assolutamente provare l’ebbrezza di bere un drink al 63esimo piano con vista spettacolare a 360° su tutta la città e solo il cielo a farvi da tetto. Un’esperienza incredibile che vi toglierà il fiato e vi si stamperà nella mente.
THE DEAD RABBIT – NEW YORK
Questo bar ha vinto nel 2016 il prestigioso premio di miglio bar del mondo ed effettivamente un motivo c’è. Atmosfera gangster, cocktail dai nomi suggestivi e un’accoglienza degna di questo nome ne fanno una meta obbligata per gli amanti dei drink. Una nota di merito al menù che è scritto come un fumetto e parla di rivalità tra bande, regolamenti di conti e violenze mentre spiega quali drink potete gustare.
Eccoci alla fine ragazze, spero che questi bar vi abbiano fatto venire voglia di andarli a scoprire, nel frattempo io prenoto la mia prossima meta!
Baci,
Aurora