Ciao a tutti e buon lunedì!
Oggi vorrei dedicare questo articolo alle candele. Negli ultimi anni sono diventate molto famose e di moda le Yankee Candle. Ne acquistai tempo fa qualcuna per curiosità e le utilizzavo per profumare la stanza o per tenermi “compagnia” mentre studiavo, ma da quando vivo da sola ho riscoperto il loro potere!
Se siete curiose di scoprirne di più sul mondo delle profumazioni Yankee Candle, continuate a leggere l’articolo!
Yankee Candle è un marchio US di candele per la profumazione della casa e per auto. Esistono diversi formati, dalle jar grandi, alle medie, fino ai lumini e alle tart da brucia essenze, agli spray, ai diffusori elettrici. Sono composte da paraffina e aromi naturali.
Ciò che differenzia questo marchio da altri è la varietà delle fragranze che potrebbero essere suddivise in Cibi e Spezie, Festive, Frutti, Fiori, Fresche.
In questo periodo ho provate tante candele, da quelle dell’Ikea a marchi più pregiati, e posso dire che le Yankee sono le migliori per rapporto qualità prezzo. Non sono per niente economiche, ma valgono tutto quello che costano. Una volta accese, inebriano tutta la casa con il loro profumo. Io le utilizzo soprattutto dopo una pulizia profonda della casa oppure dopo aver cucinato qualcosa di particolarmente “impregnante”, tipo pesce o carne arrostita e i fritti. Hanno la capacità di spazzare via i cattivi odori e di lasciare un sentore più o meno inebriante a seconda della grandezza della stanza in cui le accendete.
Il formato più conveniente, secondo me, è quello delle tart. Costano 2,50 euro e (in teoria) durano 8 ore, ma io le utilizzo molto di più.
Le mie fragranze preferite sono:
Ormai si posso acquistare ovunque. Si trovano in grandi catene tipo Kasanova o La Rinascente, ma anche in negozi di articoli per la casa e online.
Se volete provarle e non avete ancora una fragranza preferita, vi consiglio di acquistare i kit su Amazon che sono molto convenienti, ma le fragranze che vi arriveranno sono casuali.
Vi lascio alcune offerte su kit completi di bruciatore per tart, kit “food” e “floreali” qui, qui e qui.
Fatemi sapere quali sono le vostre fragranze e formati preferiti! 🙂
Spero di esservi stata utile, un bacio e alla prossima!
Pina