Buon venerdì cinema lovers!
Il post di oggi è dedicato interamente alle uscite più interessanti al cinema di questo autunno.
Volete sapere quali film andare a vedere?
Continuate a leggere 🙂
BABY DRIVER, IL GENIO DELLA FUGA – 7 settembre 2017
Trama: Baby, così viene chiamato, è un giovane che alla guida di un’auto è in grado di compiere le più spericolate evoluzioni. Questa sua abilità viene sfruttata da Doc, un criminale dall’aspetto borghese, con il quale ha un conto aperto che deve saldare. Baby deve anche occuparsi dell’anziano invalido che lo ha fatto crescere e si sta innamorando della cameriera di un fast food. Ciò che ora vorrebbe poter fare è staccarsi dal ciclo continuo di rapine che Doc orchestra.
NOI SIAMO TUTTO – 21 settembre 2017
Trama: La storia della diciottenne Maddy, costretta a vivere imprigionata entro le mura domestiche a causa di una grave immunodeficienza, e dell’arrivo imprevisto di un nuovo vicino di casa, Olly, che scatena in lei un desiderio mai conosciuto prima, ha portato fortuna alla giamaicano-americana Nicola Yoon, che l’ha raccontata nel suo romanzo d’esordio, “Everything, Everything”. Come nelle più appassionanti storie d’amore di ogni età, non c’è solo un nemico esterno a dividere Madeline da Olly, ma ce n’è uno più subdolo e potente, perché interno ad entrambi: la paura. Paura fa rima con rischio, che fa rima con amore. Madeline, la principessa chiusa da diciassette anni nel suo castello incontaminato di Los Angeles, non doveva conoscere nessuno e non avrebbe perso nulla, ma conosce l’amore e, con esso, la paura di perderlo.
VALERIAN E LA CITTA’ DEI MILLE PIANETI – 21 settembre 2017
Trama: Nell’anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia. Questa importante e storica città, è sotto l’attacco di un nemico sconosciuto. Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l’origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.
40 SONO I NUOVI 20 – 5 ottobre 2017
Trama: Alice Kinney ha divorziato dal marito da poco tempo. Decide di ricominciare da capo tornando a vivere a Los Angeles, la sua città d’origine, insieme alle due figlie. Qui, durante la sera del suo quarantesimo compleanno, incontra tre aspiranti registi che hanno bisogno di una casa dove abitare. Alice decide di accoglierli nella sua abitazione ma non sa a cosa andrà incontro.
BLADE RUNNER 2049 – 5 ottobre 2017
Trama: In Blade Runner 2049, lo si può intuire dal titolo, sono trascorsi trent’anni dall’ultima missione del cacciatore di replicanti Rick Deckard (Harrison Ford), Los Angeles appare come una metropoli futuristica dominata da un ordine apparente e i Blade Runner vanno ancora a caccia di esseri robotici. Uno degli uomini più promettenti della nuova generazione, l’agente K (Ryan Gosling) della polizia locale, deve affrontare una scoperta sconvolgente che minaccia di abbattere le fondamenta stesse della società contemporanea. K si mette in cerca del famoso Deckard per condividere con lui il peso del segreto rimasto sepolto per anni, e riesce a rintracciarlo nonostante l’uomo abbia abilmente fatto perdere le sue tracce per decenni. Nel frattempo le forze nemiche sfoderano tutte le loro armi per impedire a K di rivelare la terribile verità.
THOR: RAGNAROK – 25 ottobre 2017
Trama: Dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, Thor si ritrova imprigionato sul pianeta Sakaar senza il suo martello. Costretto a combattere in un’arena contro Hulk, suo amico e alleato negli Avengers, Thor deve riuscire a tornare ad Asgard per fermare la pericolosa Hela e impedire il Ragnarok.
VITTORIA E ABDUL – 26 ottobre 2017
Trama: Quando il giovane commesso Abdul Karim si mette in viaggio dall’India per partecipare al Giubileo d’oro della Regina, si ritrova sorprendentemente nelle grazie della Regina stessa.
Mentre quest’ultima si interroga sulle costrizioni della sua antica posizione, i due instaurano un’improbabile e devota alleanza, mostrando una lealtà reciproca che la famiglia e la cerchia ristretta della Regina cercano di distruggere. Mentre la loro amicizia si intensifica, Vittoria comincia a vedere un mondo in evoluzione con occhi diversi, rivendicando con gioia la sua umanità.
GIFTED, IL DONO DEL TALENTO – 1 novembre 2017
Trama: Frank Adler è un single che sta allevando Mary, la nipote di sette anni figlia di sua sorella, una matematica assolutamente geniale. Anche Mary è straordinariamente dotata per la materia e non solo. Tanto che quando deve controvoglia andare a scuola si ritrova in una condizione distante anni luce da quella dei suoi coetanei. Ciò le procura disagio ma, ad aggravare la situazione, interviene la nonna materna Evelyn che la vuole sottrarre a Frank per spingerla sul versante dell’eccellenza negli studi.
LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA – 9 novembre 2017
Trama: Tratto dal romanzo di Diane Ackerman, la storia è ambientata all’interno di uno zoo polacco, dove il custode Jan e la moglie Antonina Zabinski nascosero un gruppo di persone permettendo loro di salvarsi dall’invasione della Polonia da parte della Germania, durante la seconda guerra mondiale.
JUSTICE LEAGUE – 16 novembre 2017
Trama: Dopo la morte di Superman, il vigilante Batman rivaluta i suoi metodi estremi e inizia a cercare altri straordinari eroi per assemblare una squadra per difendere la Terra da ogni minaccia. Assieme a Diana Prince, si mette alla ricerca del cibernetico ed ex giocatore di football Victor Stone, del velocista Barry Allen e del Re di Atlantide Arthur Curry. Insieme dovranno lottare contro Steppenwolf, incaricato dal nipote Darkseid di trovare tre artefatti nascosti sulla Terra.
BREATHE – 19 novembre 2017
Trama: Durante un viaggio d’affari in Kenya, Cavendish si ammala gravemente di poliomielite e resta per mesi incollato a un letto di ospedale, lontano dalla famiglia e dall’amata moglie Diana. Proprio Diana, preoccupata per l’aspetto sempre più cupo e abbattuto del marito, decide di strapparlo alla sorveglianza ininterrotta di medici e infermieri, e riportarlo a casa nel Derbyshire. Grazie anche alla rivoluzionaria sedia a rotelle dotata di respiratore, progettata su misura dall’amico Teddy Hall, Cavendish ritrova la vitalità perduta e inizia a viaggiare per il mondo come paladino per i diritti dei disabili.
LET IT SNOW – 22 novembre 2017
Trama: Una tormenta di neve si abbatte sulla cittadina di Gracetown durante la Vigilia di Natale: le case tempestate di luci vengono di colpo imbiancate, i vialetti si ritrovano sommersi dalla neve e i treni restano bloccati in mezzo alla distesa ghiacciata.
Jubilee è diretta in Florida, per trascorrere le vacanze natalizie con i nonni. Quando, nonostante le proteste e gli schiamazzi dei passeggeri, il treno frena in prossimità del piccolo villaggio, la ragazza trascorre la Vigilia in compagnia dello sconosciuto Stuart. Intanto un gruppetto di amici sfida la bufera e il paesaggio desolato per raggiungere l’affollata Waffle House di Gracetown, dove sembra sia in corso una movimentata festa di cheerleader. Il temerario Tobin è disposto a tutto pur di gustare un waffle in mezzo ai pon pon della tifoseria, anche guidare tutta la notte accanto all’amica Angie. Infine, la mattina di Natale Addie si alza per andare al lavoro, di pessimo umore a causa dei problemi con il fidanzato. A farle tornare il sorriso ci penserà un maialino grande quanto una tazza di Starbucks.
TRAILER NON ANCORA
DISPONIBILE.
IL DOMANI TRA DI NOI – 23 novembre 2017
Trama: Basato sull’omonimo romanzo di Charles Martin, Il domani tra di noi comincia durante una violenta tempesta invernale. Due sconosciuti si incontrano al gate, in attesa di imbarcarsi sull’ultimo volo disponibile. Ashley Knox è una fotoreporter di successo, in viaggio per partecipare alle sue nozze, Ben Payne è un medico di ritorno da una conferenza, per un’operazione chirurgica programmata nel giorno seguente. Quando il volo viene cancellato per maltempo, Ashley pensa di noleggiare un aereo privato e suggerisce a Ben di dividere il mezzo. Il pilota riesce ad aggirare la tempesta ma un tragico incidente, mentre sorvolano le montagne del Colorado, fa precipitare l’aereo con i due passeggeri a bordo. Ashley e Ben sopravvivono all’impatto, riportando gravi ferite su tutto il corpo. Smarriti in cima a un’isolata vetta innevata, sanno che a causa di un errore del pilota le squadre di soccorso non arriveranno mai, e che l’unica speranza di sopravvivenza è spostarsi in cerca di un riparo. Così il medico e la giornalista, estranei fino a poche ore prima, dovranno unire le forze e usare tutte le conoscenze a loro disposizione per individuare i primi segni di civiltà. Nel periglioso viaggio che dovranno affrontare ci sarà spazio per i ricordi, i racconti personali, e la nascita di un’inaspettata attrazione reciproca.
Ed ecco terminata la carrellata di film interessanti per questo autunno 2017!
Io non vedo l’ora di poter vedere “Noi siamo tutto” – ve ne aveva già parlato la ns. Erica qui e qui , “Vittoria e Abdul” (vi avevo recensito la serie tv Netflix dedicata a questa famosa regina qui),”Gifted, il dono del talento”, “La signora dello zoo di Varsavia” e “Il domani tra di noi”, oltre al film di intrattenimento “Justice League”, perchè sono una fan di Wonder Woman e non posso non andare a vederlo (vi avevo recensito il film dedicato proprio a lei qui).
Quale di questi trailer vi ispira? Quale invece di questi film proprio non vi attira?
Attendo i Vs. commenti 🙂
xoxo,
Gina